Vai al contenuto

sono un po' un c@#¶][ne?


Dirtboarder
 Share

Recommended Posts

ieri ero in giro in bici e ho trovato un portafoglio per terra, con quasi 300€ dentro, di un turista tedesco, l'ho rintracciato tramite una ricevuta del campeggio in cui stava e stasera gli restituisco tutto.
devo dire che sono stato combattuto se tenermi i soldi o no, alla fine ho deciso di essere onesto al 100%, un pochino mi sento un pirla, ma in caso contrario mi sarei sentito un po' un ladro.. 

perchè lo scrivo qui? boh, forse per farmi dare del pirla o per sentirmi dire che ho fatto la cosa giusta (lo so che ho fatto la cosa giusta, ma un po' pirla mi sento lo stesso)

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

ti deve dare tipo il 5% di quello che c'era nel portafoglio mi pare. minchiate a parte ti sarà riconoscente e ci guadagnerai in karma!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho dubbi cosi mi dico sempre che col karma non si scherza... se hai la possibilità manifesta di restituire, fallo

poi oh magari il tedesco ti da i 300 euro come premio, oppure vien fuori che è un ex pistard DR e voule disfarsi di una 10 di tackhion che gli occupano casa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

hai reso l'italia un posto migliore, sei stato onesto, il karma è dalla tua, e pensa anche un'altra cosa: il turista tedesco è rimasto sicuramente positivamente colpito, e l'anno prossimo tornerà (non per seminare soldi ancora), a tuo modo hai aiutato la ripresa dell'economia :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, ma tanto pirla ti sentirai lo stesso magari non adesso ma tra un po si.

Speriamo che il krukko sia almeno riconoscente. Se non un giro sulla teutonika figlia almeno una basa di birra

Link al commento
Condividi su altri siti

dal codice civile..

 

Art. 930.
Premio dovuto al ritrovatore.

Il proprietario deve pagare a titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata.

Se tale somma o prezzo eccede gli € 5,16, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero che 300€ non cambiano la vita. però un mese d'affitto ce lo pagavo
giro su figlia ventenne nein, la morosa non credo sarebbe molto d'accordo

se mi da una ricompensa cosa dite: metto alla prova il karma e la spendo tutta in gratta e vinci? se davvvero esiste come minimo dovrei vincere 300€ no? o magari nei prossimi giorni troverò un rotolo di banconote chiuse con un elastico senza nessun riferimento per rintracciare il proprietario :)

in ogni caso un po' il karma esiste, 10 minuti prima di trovarlo mi ero fermato ad aiutare altri turisti tedeschi che in mezzo alla strada con cartina in mano non sapevano dove andare.. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo nel karma ma ho prove concrete della sua esistenza. Hai fatto bene, non sei un coglione.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .