Vai al contenuto

Ruote "fatte in casa" arancio e a profilo alto, più rare del santo graal!


Goldthin
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vi spiego il mio piccolissimo problema..spero sappiate darmi qualche dritta.

Nell' immagine allegata potete vedere la mia gazza realizzata con tantissimo amore e con alrettantissime spese. Ho cercato, infatti, di scegliere sempre componenti fidate (guarnitura e freni dura ace, sella brooks, curva deda..) tuttavia spinto dalla volontà di voler realizzare una fissa nera con qualche dettaglio arancio, sono stato "costretto" a comprare le uniche ruote in circolazione arancioni ad alto profilo con pista frenante ovvero le RMS a 80 euro la coppia..

Come volevasi dimostrare però la loro qualità uguaglia il loro prezzo e mi hanno dato sin dal primo giorno problemi come rumorini di scatti nel mozzo posteriore o di sfregamento dei raggi posteriori, quindi sono fortemente intenzionato a cambiarle mantenendo inalterata l'estetica della bici acquistando questa volta dei pezzi di maggiore qualità e affidabilità.. o per lo meno non delle cinesate come le attuali..

 

La mia domanda dunque è: sapete indicarmi individui, siti, beduini disposti e in grado di realizzarmi delle ruote sotto lauto compenso simili a quelle in foto ma con le seguenti caratteristiche:

 

- profilo alto arancione con pista frenante rettificata (non verniciata) perchè si uso ancora i freni..

- raggi in acciaio inox e possibilmente di qualche marca affidabile

- mozzi dignitosi, non dico i campagnolo ma anche gli sturney archer mi andrebbero bene..l'importante è che non siano fatti da qualche cane sciolto come i miei attuali..

 

vi ringrazio per la pazienza e il tempo dedicato a leggere tutto il mio papiro..in attesa di qualche suggerimento, riprendo a far finta di lavorare..PACE!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

niente straps, ziopera niente straps.

due freni e niente straps

tipo mettersi il doppio preservativo per farsi na sega.

 

due freni e niente straps va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Far sostituire i mozzi e i raggi è un'alternativa che ho preso in considerazione ma non ci sono mastri raggiari, raggiatori, raggianti come si dice lui... nella mia zona o almeno non so a chi rivolgermi.

 

Pensavo quindi che rivolgermi a qualcuno di vostra conoscenza, magari che ha già risolto problem simili, sarebbe stato più conveniente; acquistando delle ruote totalmente nuove e non con dei cerchi vecchi..

 

Tempo fa lessi qui sul fixedforum il post di un tizio che faceva cerchi su commissione ma non riesco a trovare il post.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

niente straps, ziopera niente straps.

due freni e niente straps

tipo mettersi il doppio preservativo per farsi na sega.

 

due freni e niente straps va benissimo.

 

se non tieni molto ai tuoi polpacci o ai tuoi stinchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .