Vai al contenuto

Mi aiutate a scegliere il telaio?


aloisius
 Share

Recommended Posts

Scusate gli errori sono in spiaggia col telefono e comunque non ne farei una questione di massimi sistemi

un po di rispetto per uno stronzo che e' nella fredda UK a lavorare per favore, non puoi sbattermi in faccia cosi' il fatto che te ne stai bellamente in spiaggia a panza all'aria... maledetto...

Ma si prenditi un 8-bar che va benissimo, le misure vai di calcolatore o con bici che gia' hai pedalato, e da li aggiusti qualcosa se non erano perfette.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi scusatemi voi siete proprio sicuri che sia più sensato andare da un artigiano e dirgli fammi un mash che andarci con un proprio disegno come base di discussione sulla fattibilità?[emoji1]

No non e' piu sensato, dipende, se vuoi un mash e' piu sensato se vuoi un "custom" gli porti un progetto o lo fai con lui. Buon bagno :)

 

Sono certo che non ci capiamo e so di attirarmi critiche e antipatie, ma se io fossi un artigiano e tu mi chiedessi un mash ti direi di andartelo a comprare da cinelli, ma dato che il mondo ha preso una piega strana e tutti possono copiare tutto, lo scemo sarei io che mi sforzo di fare qualcosa di originale e non tu che in barba alla proprietà intellettuale ti fai riprodurre un progetto di altri per la sola ragione che vuoi pagarlo meno e fartelo del colore che preferisci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi scusatemi voi siete proprio sicuri che sia più sensato andare da un artigiano e dirgli fammi un mash che andarci con un proprio disegno come base di discussione sulla fattibilità?[emoji1]

No non e' piu sensato, dipende, se vuoi un mash e' piu sensato se vuoi un "custom" gli porti un progetto o lo fai con lui. Buon bagno :)

Sono certo che non ci capiamo e so di attirarmi critiche e antipatie, ma se io fossi un artigiano e tu mi chiedessi un mash ti direi di andartelo a comprare da cinelli, ma dato che il mondo ha preso una piega strana e tutti possono copiare tutto, lo scemo sarei io che mi sforzo di fare qualcosa di originale e non tu che in barba alla proprietà intellettuale ti fai riprodurre un progetto di altri per la sola ragione che vuoi pagarlo meno e fartelo del colore che preferisci

Qua non si copia niente, si dice mash come convenzione per dire le angolature, gli artigiani non copiano niente a nessuno le angolature di 4 tubazioni della bici sono quelle ........ metti da parte il lavoro e fatti una fissa partendo da un telaio base, senza fare e strafare, angolature artigiani e via discorrendo, se sei alla prima fissa parti da telai enter level e niente di più, pratica e impara e quando avrai i giusti kilometri sulle gambe, allora si che potrai svilupparti un telaio su misura.

Ripeto se vuoi qualcosa di valido al giusto prezzo guarda Corvlex

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle con sti corvlex li ho visti non mi piacciono

Che palle di atteggiamento che hai ......... arrangiati col tuo modo di fare non meriti aiuto ...... se vuoi fare di testa tua non chiedere consigli arrangiati e disegnati quella cazzo che ti pare

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Don io avevo chiesto un aiuto e consiglio su come capire la taglia più indicata su una scelta limitata e tre telai "enter" level come li chiami tu, poi qualcuno è venuto fuori con la storia del telaio fatto dall'artigiano, strada che per me per ovvie ragioni è difficilmente percorribile, il capitolo faccio un progettino è un'altra cosa ancora, io sto facendo un modello tridimensionale di una bici per il solo gusto di farlo, dato che io purtroppo mi diverto anche così, per fare questo modello ho chiesto dove trovare la documentazione e qualcuno gentilmente mi ha indicato dove trovare misure dei tubi. Non ho intenzione di progettare un telaio a cazzo, ma di verificare come si intersecano i tubi al variare della taglia in alcuni telai esistenti, questo potrebbe essere un lavoro interessante anche al fine di un futuro contatto co un artigiano, contatto che al momento è prematuro poter prendere in considerazione, detto questo, ribadisco, i telai Corvlex purtroppo non mi piacciono, questo naturalmente non significa che non siano prodotti degnissimi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un telaio in alluminio, comunque l'ho detto saranno telai bellissimi, ma quelli che ho visto non mi piacciono, direi di chiudere qui il capitolo artigiani, ci sono mille ragioni per cui nel mio caso non ha senso farmi fare un telaio custom, poi scusa anche questo telaio che ti piace tanto, a me infastidisce per inclinazione forcella posizione del movimento centrale forma dei forcellini, e se lo vedessi dal vivo chissà cos'altro, ribadisco è una questione di gusti 

Modificato da aloisius (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un telaio in alluminio, comunque l'ho detto saranno telai bellissimi, ma quelli che ho visto non mi piacciono, direi di chiudere qui il capitolo artigiani, ci sono mille ragioni per cui nel mio caso non ha senso farmi fare un telaio custom, poi scusa anche questo telaio che ti piace tanto, a me infastidisce per inclinazione forcella posizione del movimento centrale forma dei forcellini, e se lo vedessi dal vivo chissà cos'altro, ribadisco è una questione di gusti 

no no non intendevo per te il corvlex...era per Don che nomina spesso questo artigiano ma non avevo ancora visto nulla...quindi sono andato sul suo face e la prima foto è questa...e devo dire che potrà essere un bel telaio ma non è nulla di quello che cercavi te all'inizio...

 

poi vabè mi imbarazza il suo montaggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un telaio in alluminio, comunque l'ho detto saranno telai bellissimi, ma quelli che ho visto non mi piacciono, direi di chiudere qui il capitolo artigiani, ci sono mille ragioni per cui nel mio caso non ha senso farmi fare un telaio custom, poi scusa anche questo telaio che ti piace tanto, a me infastidisce per inclinazione forcella posizione del movimento centrale forma dei forcellini, e se lo vedessi dal vivo chissà cos'altro, ribadisco è una questione di gusti

no no non intendevo per te il corvlex...era per Don che nomina spesso questo artigiano ma non avevo ancora visto nulla...quindi sono andato sul suo face e la prima foto è questa...e devo dire che potrà essere un bel telaio ma non è nulla di quello che cercavi te all'inizio...

poi vabè mi imbarazza il suo montaggio...

Il montaggio che citi è un qualcosa di diverso, penso richiesto da un cliente ....

Link al commento
Condividi su altri siti

questi i telai in alluminio di Corvlex, grezzi e montati

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ora mi é ancora più chiaro quanto non mi piacciano :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Come già ti ho già detto io mi sono comprato Aventon Mataro

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'obliquo ciccione non mi piace, però il mataro mi é stato consigliato anche dal mio negoziante devo dire che quel telaio non ha niente di quello che mi piace, ma per qualche ragione mi attrae anche se il modo in cui il tubo superiore e l'obliquo si incontrano mi lascia un po' perplesso, parlo di estetica eh, devo dire che oltre all'obliquo ciccio in genere non mi piacciono il tubo sella smozzicato per la ruota ed il fatto che lo stesso tubo sella non sia tondo in sezione per cui direi che é l'ideale :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'obliquo ciccione non mi piace, però il mataro mi é stato consigliato anche dal mio negoziante devo dire che quel telaio non ha niente di quello che mi piace, ma per qualche ragione mi attrae anche se il modo in cui il tubo superiore e l'obliquo si incontrano mi lascia un po' perplesso, parlo di estetica eh, devo dire che oltre all'obliquo ciccio in genere non mi piacciono il tubo sella smozzicato per la ruota ed il fatto che lo stesso tubo sella non sia tondo in sezione per cui direi che é l'ideale :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

devo dirti che proprio lo scasso nel verticale, l'orizzontale a spada e l'altezza dell'attacco del carro sono le caratteristiche che mi hanno fatto scegliere il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .