Vai al contenuto

Consiglio prima BDC


rich_DM
 Share

Recommended Posts

 

Visto che sei di SBDT magari non ti è troppo lontana Silvi Marina dove c'è un negozio che si chiama Palestrini che è concessionario Bianchi è 2 mesi fà aveva 2 Nirone usate taglia 61 a 500€ ed erano messe molto bene. Una aveva il 105 e una il Veloce, mi ha detto che le ha prese indietro da una squadra quindi saranno molto usate ma il prezzo è buono e esteticamente erano messe bene.

Sempre che non l' abbia già vendute.

 

Si infatti ho in programma di passarci a inizio settimana! sta a una 30ina di chilometri da me....vorrei poi passare anche da masciarelli, che a quanto sapevo ne ha di usato...

 

Si, il Mascia ne ha a pacchi! Buona ricerca e salutami Pescara :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Visto che sei di SBDT magari non ti è troppo lontana Silvi Marina dove c'è un negozio che si chiama Palestrini che è concessionario Bianchi è 2 mesi fà aveva 2 Nirone usate taglia 61 a 500€ ed erano messe molto bene. Una aveva il 105 e una il Veloce, mi ha detto che le ha prese indietro da una squadra quindi saranno molto usate ma il prezzo è buono e esteticamente erano messe bene.

Sempre che non l' abbia già vendute.

 

Si infatti ho in programma di passarci a inizio settimana! sta a una 30ina di chilometri da me....vorrei poi passare anche da masciarelli, che a quanto sapevo ne ha di usato...

 

Si, il Mascia ne ha a pacchi! Buona ricerca e salutami Pescara :)

 

 

Bene allora farò sicuramente un salto giù...spero abbiano qualcosa per me! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che è la prima perchè non pensi a qualcosa inizio 2000 in alluminio, trovi bella roba e non superi i 500 per il resto la bianchi se scende a 850-900 te la vedi bene...anche se la dedacciai con quelle ruote...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi affrontare la spesa io mi butterei sul dedacciai avresti una bici di ottima qualità e recentissima

il bianchi del privato lo lascerei perdere, il gruppo è almeno la penultima se non la terzultima serie del 10v, lo pagherei molto meno di 950 fossi in te

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi affrontare la spesa io mi butterei sul dedacciai avresti una bici di ottima qualità e recentissima

il bianchi del privato lo lascerei perdere, il gruppo è almeno la penultima se non la terzultima serie del 10v, lo pagherei molto meno di 950 fossi in te

 

La dedacciai è molto bella...ammetto che è fuori budget ma volendo si potrebbe pure fare....anche se è completamente sprecata per un principiante. Non conoscendo il telaio, mi sono informato un pò....parliamo di un telaio di 3 anni fa di oltre 1000 euro nuovo...il gruppo completo chorus 11v (è la serie con gli ergopower che hanno la scritta 11 sotto a chorus, non in mezzo) è un gruppo che ne costa altrettanti quasi....ruote complete fulcrum 5 circa 250 nuove....insomma sarebbe una bici da 2000 euro circa...però boh....

 

se vado sull'usato, su bdc il telaio nerissimo è partito a 450....il gruppo chorus 11v completo si trova pure sui 450-500 ben messo...non è proprio un affare...1400 euro sarebbero da limare ancora un pò

 

alcuni mi stanno consigliando di non spendere certe cifre e mantenermi basso e sul colnago o sul bianchi....roba da 5-600 euro...se proprio devo fare la spesa, allora mi dicono C40 da collezione :)

Modificato da rich_DM (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Colnago se è pari al nuovo è un buon prezzo.

 

La Colnago non è pari a nuovo....è proprio nuova in tutto e per tutto, una sola uscita ha fatto...è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM

con quel budget - che comunqu non è affatto basso - , lo ripeto a più persone possibili, vai di usato. Il paragone con il nuovo non esiste, a 1000 euro trovi bici che potevano costare il triplo 4 anni fa. Il carbonio ha una svalutazione enorme
Ad ogni modo anche io andrei di Deda, ma a quella cifra ti dovrebbe mettere delle ruote di livello sicuramente più alto (per rimanere sulle Fulcrum, ti direi le racing 1 con un valore di circa 300 euro sull'usato)

Link al commento
Condividi su altri siti

si 1400 è una cifra importante e devi valutare bene

certo su bdc lo trovi a meno ma se vuoi appoggiarti a un negozio il prezzo è più alto

sinceramente il Colnago Arte a me non piace proprio e a quella cifra puoi trovare bici montate con un gruppo migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto

 

Anche tu sei per il dedacciai....ero rimasto alle tubazioni, non pensavo che facessero anche loro bici con il proprio marchio....non so, forse perché è meno blasonato di altri, resto un po' scettico....anche perché a 1400 si può trovare di meglio del deda? credo di si....

dicono che il deda nerissimo sia solido e con ottimo rapporto qualità/prezzo....il chorus 11v è già uno step superiore alle 10 velocità dei vari shimano 105 e veloce 10v....insomma è una bici di livello superiore.

 

con 1400 una C40 montata bene mi ci esce (dopo qualche sbattimento) :) ma sarebbe più una bici da collezione che da usare da parte di un principiante...

 

Sinceramente la Bianchi mi attira parecchio....il 928 t-cube montato chorus 10v....ma il prezzo è troppo alto.

 

La Colnago Arte mi sembra proprio entry level (shimano 105 comunque buono) ma per 550 euro credo di poter trovare di meglio...magari però non in un negozio fisico....

 

che opinioni potresti darmi sul 928 e sulla Arte?

Link al commento
Condividi su altri siti

@elpony

 

Il Colnago Arte non è tutto questo male....certo ha delle linee retrò, massicce e grafica un po' essenziale....il montaggio è un 105 che male non è....certo 450 euro era meglio :) ma non credo scenderebbe sotto i 500. Ha dalla sua il fatto di essere praticamente nuova....però certo,se un domani volessi rivenderla, non so se rivedrei i miei soldi.....l'Arte è parecchio snobbato a quanto vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM

se l'intento è di usarla la bici eviterei di prenderne una a scopo collezionistico

sulla qualità di dedacciai non discuterei dal momento che lei stessa fornisce il carbonio a molti altri marchi

se riesci a tirare magari a 1200-1300 sarebbe un buon affare

secondo me la arte è appunto una entry level e paghi solo il nome Colnago

con 500 euro trovi degli alluminio montati almeno con l'ultegra 10v

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@elpony

 

Si in effetti è proprio questo che mi frena....proprio in questi giorni, a proposito di Arte, su subito a Roma ci sta un'Arte montata Ultegra con ruote fulcrum 3....a 490 euro.

Appunto sono un po' titubante....cioè il negozio sta a 10 km da me, persona competente e gentile....bici in conto vendita....nuova in pratica....non vorrei farmi "trascinare" soltanto dalle condizioni :) so che a quel prezzo potrei trovare di meglio....anche se per me,che sono neofita, quella è pure troppo....quello che mi vincola è la taglia....visto le mie misure? 187 cm cavallo 88....di bici ne vedo tantissime, ma tutte minuscole....

Link al commento
Condividi su altri siti

@rich_DM si alla fine sparlo dell'arte solo perchè non mi piace, sicuramente fa bene il suo lavoro, alla fine se porti a 450 quello del negozio è un buon prezzo, però sai che se un giorno vorrai venderlo il prezzo sarà molto più basso perchè appunto è abbastanza snobbato dalla gente

 

il fatto delle condizioni comunque non è assolutamente da trascurare

Modificato da elpony (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .