vladi 693 Report post Posted August 14, 2014 ciao a tutti , bene oggi ho deciso di aprire le mie mavic ellipse, bene, come si fa? ho aperto la ghiera con i forellini per capirci, tenendo con la brugolina dall' altra parte, bene arrivo a un punto che la ghiera con i forellini si blocca, che cosa devo fare dopo? help me mi basterebbe arrivare ai cuscinetti Share this post Link to post Share on other sites
vladi 693 Report post Posted August 14, 2014 bene dopo circa 4 ore di lotta con la ruota anteriore vi dico che: la chiave di mavic usatela pure per togliere i copertoni ma non per aprire i mozzi, spingete fuori il coperchietto con i fori, facendo leva con un cacciavite, e poi trovate un bel dado da 18, svitatelo con una chiave a tubo, tenendo dall' altra parte con una brucola da 5 e via il gioco e' fatto, quando rimontate tutto fate attenzione perche il dado in questione ha un simpatico o ring che rompe alla follia, io l ho tolto e ho rimonatato tutto, nel mio caso il bullone era stato montato storto dalla casa, quindi fileto andato e ancora rimontato storto ma a parte questo tutto ok...ah io comunque trovo troppo care queste ruote per quello che ti danno, i cuscinetti non sono cosi scorrevoli....e poi senza tubolare un po ci perdi in prestazioni Share this post Link to post Share on other sites
vladi 693 Report post Posted August 14, 2014 bene dopo circa 4 ore di lotta con la ruota anteriore vi dico che: la chiave di mavic usatela pure per togliere i copertoni ma non per aprire i mozzi, spingete fuori il coperchietto con i fori, facendo leva con un cacciavite, e poi trovate un bel dado da 18, svitatelo con una chiave a tubo, tenendo dall' altra parte con una brucola da 5 e via il gioco e' fatto, quando rimontate tutto fate attenzione perche il dado in questione ha un simpatico o ring che rompe alla follia, io l ho tolto e ho rimonatato tutto, nel mio caso il bullone era stato montato storto dalla casa, quindi fileto andato e ancora rimontato storto ma a parte questo tutto ok...ah io comunque trovo troppo care queste ruote per quello che ti danno, i cuscinetti non sono cosi scorrevoli....e poi senza tubolare un po ci perdi in prestazioni 1 Share this post Link to post Share on other sites
vladi 693 Report post Posted August 15, 2014 Per la posteriore mentre non saprei, perché il coperchietto è di metallo non plastica :-) Share this post Link to post Share on other sites
vladi 693 Report post Posted August 15, 2014 Provate oggi le ruote...be almeno sino riuscito a rimontare hihihi :-) Share this post Link to post Share on other sites
zebulon 514 Report post Posted August 18, 2014 Come si dice a roma: "te la canti e te la soni !" Comunque sempre interessante avere resoconti dettagliati di azioni da officina diy 1 Share this post Link to post Share on other sites
Trizio 2186 Report post Posted January 30, 2016 Ho trovato questo sito: http://www.tech-mavic.com/User name: mavic-comPassword: dealer Cliccando su "MOSTRA VECCHI PRODOTTI" potete trovare anche tutte le istruzioni per la manutenzione di queste ruote Allego tutti i PDF (per i più pigri)SOSTITUZIONE DEL CERCHIO ANTERIORE.pdfSOSTITUZIONE DEL CERCHIO POSTERIORE.pdfSOSTITUZIONE DEL RAGGIO.pdfSOSTITUZIONE DELL’ASSE E DEI CUSCINETTI.pdf 2 Share this post Link to post Share on other sites