Vai al contenuto

gioco Time Atac (Alium)


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Da 2 gg il mio pedale sinistro fa un rumorino tipo cigolio quando pedalo forte.
allora oggi ho provato a guardare...

la scorrevolezza è ottima e non balla sul perno, ne è bloccato.
però fa un gioco nel senso longitudinale lungo l'asse del perno...

foto spiega meglio

Avete idee? vi è capitato? è grave? meglio smontare e mettere tutto a posto oppure un po di grasso e meno pare?

ripeto, non balla ne fa gioco come fosse lasco...
fa solo questo piccolo gioco (un millimetro o mezzo millimetro) nel senso delle frecce

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io quando tiro sento quel cigolio ma ho sempre pensato fossero le  molle, non ci ho mai fatto caso se avesse spostamenti nel senso indicato da te

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto quel coperchietto con sei fori c'è un dado che serve per mandare a battuta il corpo del pedale sull'asse e tenerlo nella corretta posizione, prova a vedere se si fosse allentato.

 

qui è spiegato meglio

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una domanda banale, ma meglio aver controllato tutto: hai controllato che non si fosse allentata la tacchetta?il consumo è uguale all'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto quel coperchietto con sei fori c'è un dado che serve per mandare a battuta il corpo del pedale sull'asse e tenerlo nella corretta posizione, prova a vedere se si fosse allentato.

 

qui è spiegato meglio

Loggati per vedere il contenuto

Esattamente.

Se il movimento è assiale non c'è da fare altro che svitare il coperchietto indicato da @Pablohoney e andare a stringere, con una bussola esagonale, il dado di regolazione dei cuscinetti interni.

E' una operazione da 5 minuti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sotto quel coperchietto con sei fori c'è un dado che serve per mandare a battuta il corpo del pedale sull'asse e tenerlo nella corretta posizione, prova a vedere se si fosse allentato.

 

qui è spiegato meglio

Loggati per vedere il contenuto

okok anche questo video (anche se fa altre robe) fa vedere bene...

Proverò appena ho sbatti

 

 

Sarà una domanda banale, ma meglio aver controllato tutto: hai controllato che non si fosse allentata la tacchetta?il consumo è uguale all'altra?

non ho capito cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto quel problema su un paio di CB... io gioco c'era perchè si era consumato l'asse, smontato pulito serrato controllato... niente da fare... morale della favola pedali buttati (facevano parte di una scorta presa su crc quando stavano tutti a 20 euro... )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà una domanda banale, ma meglio aver controllato tutto: hai controllato che non si fosse allentata la tacchetta?il consumo è uguale all'altra?

non ho capito cosa intendi

 

la tacchetta sotto la scarpa...

penso che del gioco te ne accorgi quando hai il piede attaccato al pedale, quindi è giusto considerare tutto e non solo il pedale

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto quel problema su un paio di CB... io gioco c'era perchè si era consumato l'asse, smontato pulito serrato controllato... niente da fare... morale della favola pedali buttati (facevano parte di una scorta presa su crc quando stavano tutti a 20 euro... )

noooooo

i miei sono nuovi di pacca (cioè sono già overstuprated però li ho comprati 6 mesi fa, usati su un corsa e li uso in fissa solo da 2 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sarà una domanda banale, ma meglio aver controllato tutto: hai controllato che non si fosse allentata la tacchetta?il consumo è uguale all'altra?

non ho capito cosa intendi

 

la tacchetta sotto la scarpa...

penso che del gioco te ne accorgi quando hai il piede attaccato al pedale, quindi è giusto considerare tutto e non solo il pedale

 

no, la tacchetta è consumata ma non fa nessun gioco...

poi il gioco che fa il rumorino l' ho individuato, il problema era come risolvere la questione

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, mentre cercavo pinza per aprirlo mi accorgo che era allentato il capocchietto quello coi buchini...
ho aperto, ingrassato e perfetto...
ho buttato dentro un po di grasso (melius abundare quam deficere)
richiuso e stretto bene il capocchietto...
in più ho messo un po di spruzzino dall'altro lato dove gira
ora non balla più e non fa più il rumore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .