Vai al contenuto

pista fircella tagliata


vladi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, allora ho un telaio con una forca...secondo me hanno montato una serie sterzo che è un mix di varie parti, ora siccome l anello di battuta montato sulla forca è cavo mi lascia una bella fessura, tra forca e telaio, funziona ma esteticamente non è il max, casualmente a casa ho un anello che va, secondo me meglio di quello montato, solo che, non so perche è tagliato, ciò è una figata perché montarlo è semplicissimo, ho visto che alcune case lo danno proprio tagliato non credo comprometta la funzionalità del tutto che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente
Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

 

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente

 

ok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamente ok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamenteok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no?

quindi è normale che resti la fessura ma esteticamente non è bello giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, no, ma tanto chi va a guardarti il tagliettino nell'anello inferiore della ss e comunque l'estetica va in secondo luogo quando di mezzo c'e' la funzionalità

Si si ho capito,tranquillo che e' normale

Solitamente l'anello che va a battuta con la forca, viene tagliato per facilitarne l'inserimento e l'estrazione, cio' non ne compromette la resistenza e pure io li taglio quando il taglio non e' presente o quando prendo ss nuove

se gli angoli di battuta dei cuscinetti sono gli stessi, puoi usarlo tranquillamente

be e' un po complicato capirlo a occhio pero parrebbe di si in teoria il tutto dovrebbe essere 45 45 e appoggiando con la mano a me sembra si abbini perfettamenteok sula serie sterzo c e scritto fsa 45 45 quindi l angolo dovrebbe essere di 45 bon il mio anello a occhio e' da 60 domani vado dai miei ciclisti e cerco se ne trovo una da 45 piatta e via....ma perche le fanno con lo svaso sotto, la mia attuale ha anche della gomma? se la fanno con lo svaso sotto rimarra sempre un po di fessura o no? quindi è normale che resti la fessura ma esteticamente non è bello giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

No no non sto parlando del taglio Dell anello che non mi frega ma perché fanno l anello con lo svaso che provoca una fessura piu pronunciata tra telaio e forca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non saprei dirtelo, riuscì resti a postare un foto, che così magari capisco meglio?:)

No no non sto parlando del taglio Dell anello che non mi frega ma perché fanno l anello con lo svaso che provoca una fessura piu pronunciata tra telaio e forca ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda alla fine oggi ho tolto quella che c era, ho ben pulito,la forca, ho tagliato la rondella che avevo.., che a mio vedere ha un angolo di 60 e si incastra ben bene sul cuscinetto sotto che in teoria dovrebbe essere da 45 ho provato anche con una rondella da 45 ma il risultato mi sembrava peggiore, provata la bici zero laschi e fessura praticamente sparita, uguale a quella del mash per capirci... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OK:)

Guarda alla fine oggi ho tolto quella che c era, ho ben pulito,la forca, ho tagliato la rondella che avevo.., che a mio vedere ha un angolo di 60 e si incastra ben bene sul cuscinetto sotto che in teoria dovrebbe essere da 45 ho provato anche con una rondella da 45 ma il risultato mi sembrava peggiore, provata la bici zero laschi e fessura praticamente sparita, uguale a quella del mash per capirci... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .