Vai al contenuto

Virus ebola.


Leocicli
 Share

Recommended Posts

@simosurfer ma sai leggere? Dove parlo di meraviglie italiane? Dove dico che mi appartengono perchè pago le tassa? Ti prego trova quel punto. Io non ci riesco. Su. Mi raccomando!

La stai chiamando casa tua perché paghi le tasse.

Appartenere a tutti non vuol dire come pensi tu essere liberi di venire una settimana con la Nikon a fare due foto.

Inoltre non sono io che dico di aspettare con il mitra dei poveri sfigati che scappano da guerre e carestie.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto sono tentato di rinunciare.... Ma no... Le nazioni esistono, geografia politica, si certo, per me è la cipolla. Ed è vincolante. Dove paghi le tasse? Dove versi i contributi per la pensione? A chi paghi imu tari tares e tasse varie? Quando vai a votare per chi voti? Sindaco regione parlamento senato. La mia nazione non è la francia, sono cittadino italiano, con oneri e onori.

Del mitra non ho fatto menzione. Rileggi meglio.

In ogni caso non mi hai risposto. O meglio hai risposto in modo da farti tornare tutto. Per le foto uso Canon.

Tu senza assicurazione medica verresti curato negli USA? All'ospedale di che la tua casa è il mondo. Io non mi sposto perchè non voglio farlo, posso viaggiare ma anche cambiassi nazione e andassi a vivere all'Inghilterra non potrei dire "sono cittadino del mondo" ma dovrei fare brigare burocrazia pagare tasse etc etc... Per avere diritti, e doveri. Diritti e doveri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai continuando a parlare di ostacoli burocratici.Tra l'altro facilmente oltrepassabili.Io sto parlando di altro.Non siamo sulla stessa frequenza, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto sono tentato di rinunciare.... Ma no... Le nazioni esistono, geografia politica, si certo, per me è la cipolla. Ed è vincolante. Dove paghi le tasse? Dove versi i contributi per la pensione? A chi paghi imu tari tares e tasse varie? Quando vai a votare per chi voti? Sindaco regione parlamento senato. La mia nazione non è la francia, sono cittadino italiano, con oneri e onori.

Del mitra non ho fatto menzione. Rileggi meglio.

In ogni caso non mi hai risposto. O meglio hai risposto in modo da farti tornare tutto. Per le foto uso Canon.

Tu senza assicurazione medica verresti curato negli USA? All'ospedale di che la tua casa è il mondo. Io non mi sposto perchè non voglio farlo, posso viaggiare ma anche cambiassi nazione e andassi a vivere all'Inghilterra non potrei dire "sono cittadino del mondo" ma dovrei fare brigare burocrazia pagare tasse etc etc... Per avere diritti, e doveri. Diritti e doveri.

 

in USA un mio caro amico che era li per lavoro si e' sentito male, e' andato all'ospedale dove gli hanno riscontrato una patologia molto seria alla aorta. Operato immediatamente a cuore aperto + una settimana di degenza.

Costo totale oltre un milione di dollari.

Gratis perche questione di vita o di morte.

Non te lo sto dicendo per controbattere o per confutare, solo perche e' una cosa successa di recente che mi ha molto colpito.

E lasciamo stare come la compagnia italiana che lo aveva mandato li per lavoro non avesse stipulato una assicurazione seria. 

NO COMMENT.

Link al commento
Condividi su altri siti

La patria dell'uomo è il mondo intero, mò me la segno.

 

 

 

Faresti davvero bene a segnartela, senza scherzi, perche e' una bella frase ed un monito che occorre ricordare sempre

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

. Io non mi sposto perchè non voglio farlo, posso viaggiare ma anche cambiassi nazione e andassi a vivere all'Inghilterra non potrei dire "sono cittadino del mondo" ma dovrei fare brigare burocrazia pagare tasse etc etc... Per avere diritti, e doveri. Diritti e doveri.

una volta per andare la ci voleva il visto, poi solo il passaporto, adesso solo la carta d' identità, magari tra un pò niente. non si vive mica meglio così ? ah, in uk ti chiamano loro su appuntamento negli uffici burocratici per compilarti i papiri, ed alla fine: thank you sir for your time. le tasse le paghi e poi quando te ne vai te ne restituiscono una parte. quello può dirsi un paese civile,  a cui noi dovremmo aspirare, perlomeno nelle intenzioni di guardare verso il meglio, non verso il peggio. i diritti la li hai anche se non le paghi le tasse, perchè comunque sul tuo capitale umano personale, qualcuno ci ha guadagnato, questa si chiama società inclusiva.

ps di complemento: anche perché, senza fare tanto il san francesco di turno, ad aiutare il prossimo c'è sempre da guadagnarci, anche facendo solo i conti della serva, in termini di sicurezza, pace sociale, scambi economici, interconnessione delle economie, espansione dei mercati - e senza aver bisogno di fare tante guerre.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto sono tentato di rinunciare.... Ma no... Le nazioni esistono, geografia politica, si certo, per me è la cipolla. Ed è vincolante. Dove paghi le tasse? Dove versi i contributi per la pensione? A chi paghi imu tari tares e tasse varie? Quando vai a votare per chi voti? Sindaco regione parlamento senato. La mia nazione non è la francia, sono cittadino italiano, con oneri e onori.

Del mitra non ho fatto menzione. Rileggi meglio.

In ogni caso non mi hai risposto. O meglio hai risposto in modo da farti tornare tutto. Per le foto uso Canon.

Tu senza assicurazione medica verresti curato negli USA? All'ospedale di che la tua casa è il mondo. Io non mi sposto perchè non voglio farlo, posso viaggiare ma anche cambiassi nazione e andassi a vivere all'Inghilterra non potrei dire "sono cittadino del mondo" ma dovrei fare brigare burocrazia pagare tasse etc etc... Per avere diritti, e doveri. Diritti e doveri.

in USA un mio caro amico che era li per lavoro si e' sentito male, e' andato all'ospedale dove gli hanno riscontrato una patologia molto seria alla aorta. Operato immediatamente a cuore aperto + una settimana di degenza.

Costo totale oltre un milione di dollari.

Gratis perche questione di vita o di morte.

Non te lo sto dicendo per controbattere o per confutare, solo perche e' una cosa successa di recente che mi ha molto colpito.

E lasciamo stare come la compagnia italiana che lo aveva mandato li per lavoro non avesse stipulato una assicurazione seria.

NO COMMENT. Non vorrei contraddirti, ma il sistema sanitario statunitense è basato su un sistema assicurativo non obbligatorio. Possibile che il tuo amico avesse un'assicurazione sanitaria aziendale o di viaggio. In USA i morenti senza assicurazione li lasciano crepare.

Possibile poi che ci siano dei "patti" tra UE e USA simili a quelli tra stati europei che tutelano il cittadino all'estero anche senza assicurazione e che io mi sbagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai continuando a parlare di ostacoli burocratici.Tra l'altro facilmente oltrepassabili.Io sto parlando di altro.Non siamo sulla stessa frequenza, mi dispiace.

Sto dicendo semplicemente che leggi e capisci ciò che vuoi e interpreti in modo fantasioso i miei interventi
Link al commento
Condividi su altri siti

 

. Io non mi sposto perchè non voglio farlo, posso viaggiare ma anche cambiassi nazione e andassi a vivere all'Inghilterra non potrei dire "sono cittadino del mondo" ma dovrei fare brigare burocrazia pagare tasse etc etc... Per avere diritti, e doveri. Diritti e doveri.

una volta per andare la ci voleva il visto, poi solo il passaporto, adesso solo la carta d' identità, magari tra un pò niente. non si vive mica meglio così ? ah, in uk ti chiamano loro su appuntamento negli uffici burocratici per compilarti i papiri, ed alla fine: thank you sir for your time. le tasse le paghi e poi quando te ne vai te ne restituiscono una parte. quello può dirsi un paese civile,  a cui noi dovremmo aspirare, perlomeno nelle intenzioni di guardare verso il meglio, non verso il peggio. i diritti la li hai anche se non le paghi le tasse, perchè comunque sul tuo capitale umano personale, qualcuno ci ha guadagnato, questa si chiama società inclusiva.

ps di complemento: anche perché, senza fare tanto il san francesco di turno, ad aiutare il prossimo c'è sempre da guadagnarci, anche facendo solo i conti della serva, in termini di sicurezza, pace sociale, scambi economici, interconnessione delle economie, espansione dei mercati - e senza aver bisogno di fare tante guerre.

 

 

Ma tu cittadino europeo puoi avere il diritto di soggiorno senza lavoro o fermarti in UK per più di tre mesi? Probabilmente si, ma a quali condizioni, non che tu sia nullatenente immagino. Sono solo domande. Io vivo all'estero da 3 anni e ho imparato che in nessuno ma nessuno dei posti ti regalano nulla (e non vivo di certo in Grecia o in un paese in cui manca il welfare ).

Link al commento
Condividi su altri siti

cit. fonte ministeriale : "

Tutti i cittadini dell'Unione Europea hanno il diritto di entrare e soggiornare liberamente in Italia o in un altro Stato membro diverso da quello di cui hanno la cittadinanza, con modalità differenti a seconda che il periodo di soggiorno sia di durata inferiore o superiore a tre mesi.

Il diritto di ingresso e di soggiorno può essere limitato solo per motivi di ordine pubblico, di pubblica sicurezza, di sicurezza dello Stato nonché per motivi imperativi di pubblica sicurezza.

Nelle suddette ipotesi è adottato un provvedimento di allontanamento, che può essere emesso anche per cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno.

Analoghe disposizioni si applicano anche per i familiari che accompagnano o raggiungono il cittadino dell'Unione, e cioè per:

  • il coniuge;
  • il partner che ha contratto con il cittadino dell'Unione Europea un'unione registrata, sulla base della legislazione di uno Stato membro, equiparata dallo Stato membro ospitante al matrimonio;
  • i discendenti diretti con meno di 21 anni o a carico e quelli del coniuge o del partner;
  • gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge o del partner.

Inoltre, senza pregiudicare il diritto alla libera circolazione e al soggiorno dell'interessato, conformemente alla norma nazionale, è agevolato l'ingresso e il soggiorno delle seguenti persone:

  • ogni altro familiare, qualunque sia la sua cittadinanza, se è a carico o convive, nel Paese di provenienza, con il cittadino dell'Unione titolare del diritto di soggiorno a titolo principale o se gravi motivi di salute impongono che il cittadino dell'Unione lo assista personalmente;
  • il partner con cui il cittadino dell'Unione abbia una relazione stabile debitamente attestata con documentazione ufficiale.

Soggiorni di durata inferiore a tre mesi

I cittadini dell'Unione hanno il diritto di soggiornare nel territorio nazionale per un periodo non superiore a tre mesi senza alcuna condizione o formalità, salvo il possesso di un documento d'identità valido per l'espatrio.
Anche i familiari stranieri di un cittadino dell'Unione possono entrare e soggiornare in Italia senza alcuna formalità, ma devono essere in possesso di un passaporto valido e, dove richiesto, di un visto d'ingresso, tranne se sono già in possesso di una "carta di soggiorno di familiare di cittadino dell'Unione" in corso di validità.

Sia i cittadini dell'Unione che i loro familiari stranieri possono dichiarare la loro presenza in Italia, secondo specifiche modalità (si rinvia agli appositi paragrafi).

Soggiorni di durata superiore a tre mesi

Il cittadino dell'Unione ha diritto di soggione ha diritto di soggiornare in Italia per un periodo superiore a tre mesi quando:

  • è lavoratore subordinato o autonomo nello Stato;
  • dispone, per se stesso e per i propri familiari di risorse economiche sufficienti, per non diventare un onere a carico dell'assistenza sociale dello Stato durante il periodo di soggiorno, e di un'assicurazione sanitaria, o titolo equivalente, che copra tutti i rischi nel territorio nazionale;
  • è iscritto presso un istituto pubblico o privato riconosciuto per seguire un corso di studi o di formazione professionale e dispone, per se stesso e per i propri familiari, di risorse economiche sufficienti, per non diventare un onere a carico dell'assistenza sociale dello Stato durante il suo periodo di soggiorno, e di un'assicurazione sanitaria che copra tutti i rischi nel territorio nazionale;
  • è familiare che accompagna o raggiunge un cittadino dell'Unione che ha il diritto di soggiornare per un periodo superiore a tre mesi. "

ma il punto non è questo, chiaro che nessuno vive nel paese dei balocchi dove ti regalano lo zucchero filato, ma le possibilità è importante darle, poi sta a ciascuno sfruttarle, nel limite del momento , chiaro.

certo che se cominci a mettere mille paletti ed ostacoli non si fa più na cippa, poi uno mi dirà che si stava meglio quando si stava peggio, io non credo.

dopodichè però si apre l' altro discorso, un conto è voler migrare per motivi economici, un altro per studio o interesse personale, altro ancora per motivi di guerre o simili come rifugiato/perseguitato ecc ecc. siccome c' entriamo parecchio anche noi nei motivi di queste guerre come minimo un pò di aiuto lo dovremmo dare, oppure torniamo ai tempi antichi dove si facevano fuori tutti ed amen.

quello che in sintesi mi fa veramente schifo sono i ragionamenti da leghista alfaniano, senza che li debba ripetere perchè mi viene la nausea a sentirli parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando IT, l'OMS dice che il virus è stato sottovalutato, il CIO ha vietato la partecipazione ai giochi olimpici della gioventù ai rappresentanti dei paesi colpiti dall'ebola....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circo mediatico ha preso di mira l'ebola e adesso ve lo sucate. tranquilli tra un mese non vi ricorderete neanche che c'era.

 

saremo morti tutti... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .