Vai al contenuto

Prima fissa e primo montaggio


Sasà
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sono iscritto e presentato da poco, ora volevo partire a bomba con qualche consiglio.
 
Vorrei una bici per fare casa lavoro, sono in città, ma dovrei fare 13 km di viali lunghi e pianeggianti!
 
Il mio budget è contenuto e dopo qualche lettura sul forum mi sono reso conto che pur non piacendomi molto esteticamente potrei puntare al breda alluminio con forcella in carbonio.
 
Tutto quello che ci sta intorno per me è buio totale, mi piacerebbe farmi un'idea su dei componenti di media/buona qualità.
Non mi interessano cerchi spaziali, colori violenti, catene fluo, copertoni colorati, ecc.
 
Voi un breda come lo assemblereste?
Per i componenti non vorrei superare i 200 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

 

"pur non piacendomi molto esteticamente"...perdonami, ma non ha molto senso spendere soldi per comprare qualcosa che non piace, o sbaglio? ;)

Perché proprio un breda con forcella carbonio? Mi sembra di capire che userai la bici in ambito urbano, spostamenti casa-lavoro; quindi, io non sono un esperto, ma un buon telaio in acciaio (guarda nel mercatino se c'è qualcosa della tua misura!) oppure un alluminio dovrebberto permetterti di cavartela allo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io parlo da persona incompetente ma posso dirti per esperienza personale che comprare qualcosa che non ti piace perché magari in quel momento è l'unica scelta secondo me è sbaglio io ti consiglio di prenderti un po' di tempo e trovare qualcosa che ti piace veramente perché solo così tu avrai voglia di prendere la bici quando scendi da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione ragazzi, alle volte però, attendere di trovare ciò che ci piace ci impedisce di fare le cose e rimanere fermi in un punto morto per chissà quanto tempo...
 
E' solo uno spunto di riflessione, accetto anche il vostro, infatti credo che partire da un usato in acciaio o alluminio, non sarebbe poi così una cattiva idea...inizierò a spulciarmi gli annunci oltre alla prima pagina.
 
Che poi a me il Breda non è che non mi piaccia, è che non avendolo mai visto dal vivo ma solo in foto, mi sembra saldato malissimo e pieno di imprecisioni, preferirei qualcosa di più lineare, magari con tubi tondi...ma da qui a definire nella mia testa un telaio in particolare ce ne passa!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avete ragione ragazzi, alle volte però, attendere di trovare ciò che ci piace ci impedisce di fare le cose e rimanere fermi in un punto morto per chissà quanto tempo...
 
E' solo uno spunto di riflessione, accetto anche il vostro, infatti credo che partire da un usato in acciaio o alluminio, non sarebbe poi così una cattiva idea...inizierò a spulciarmi gli annunci oltre alla prima pagina.
 
Che poi a me il Breda non è che non mi piaccia, è che non avendolo mai visto dal vivo ma solo in foto, mi sembra saldato malissimo e pieno di imprecisioni, preferirei qualcosa di più lineare, magari con tubi tondi...ma da qui a definire nella mia testa un telaio in particolare ce ne passa!!!

 

 

un amico ha appena finito di montare un breda da paura, visto che sei di monza ci possiamo beccare da qualche parte e lo studi nei dettagli e ti possiamo chiarire i dubbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok @fedep si può fare, che zone bazzicate?

 

mi stavo facendo un giro su ebay e guardate cos'ho scovato?!!! 

Loggati per vedere il contenuto

 

ma questo non è un Breda?! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto montando un Breda e ti dirò..Una volta verniciato non fa per niente schifo come telaio, le saldature grezze mi piacciono pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sasa L'ho fatto grigio topo opaco. Con adesivo nero opaco, componenti tutti neri ruote basso profilo incluse e collarino reggisella anodizzato viola. Aspetto settembre per assemblare il tutto.

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, il dolan credo costi decisamente di più...

 

solo il telaio:

Loggati per vedere il contenuto

la forca in carbonio:

Loggati per vedere il contenuto
(credo che non sia bucata...cosa che per la prima fissa vorrei evitare!)

 

sono 247 euro + ss solo telaio e forca!

Il Dolan mi piace, ma a questo punto spero di trovare un buon usato, fin'ora, per quel poco che ho visto non sono della mia misura...

 

A proposito di misura, io sono 173 x 78 di cavallo, quindi dovrei stare sul 50, ma ad esempio vedo nel sito Breda che il 50 non c'è!!! Ma è possibile???

Loggati per vedere il contenuto

 

@Matt91x bell'accostamento di colori ;) e probabilmente, anche se avrei preferito un telaio chiaro e tutti i componenti neri, forse per il Breda l'ideale appunto sarebbe fare lui scuro, così da mascherare un pò quelle saldature molto grezze...

ho letto sul forum di qualcuno che le ha lisciate con un pò di stucco, anche quella potrebbe essere una bella idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Stuccandole bene poi si vedono molto meno e viene un lavoro più armonioso!

Comunque il Breda c'è anche 50 ma non è oro, è alluminio grezzo.

Il Breda secondo me resta il miglior telaio per iniziare (e non sono) come rapporto qualità prezzo.

Poi ti diranno che un telaista bielorusso te lo faceva 7,4 volte meglio a metà prezzo ma non è così!

Se spendi 150euro telaio+forca è ovvio che hai meno rispetto a prendere un Dolan a 250euro, però quei 150euro li vale tutti al singolo cent a mio parere. (e non solo mio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti diranno che un telaista bielorusso te lo faceva 7,4 volte meglio a metà prezzo ma non è così!

Motiva, hai provato entrambi?

All'op, ti va bene anche una misura più grande del 50

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria No, è un modo di dire. Il Breda costa 90euro, chi te lo fa (telaista) a meno di 90euro un telaio in alluminio? :)

E' un dato di fatto, a 90euro o il Breda o un corsa da convertire non ci son molte soluzioni se non si trova un Dolan usato ad un prezzaccio. E io, avendo sia un corsa (e ho iniziato da una passeggiona convertita) sia il Breda proverò qual'è più conveniente ma sicuramente ognuno dei due avrà i suoi lati positivi e negativi. Dopo le ferie finisco di montare il Breda e vedremo!

E' ovvio che un mielec su misura è meglio, ma non credo costi 90euri. Il Dolan magari è meglio, Vetta, Faggin son tutti migliori ma non costano 90euro! Ecco perchè dico che per iniziare e per 90euri il Breda inizia ad avere un senso :) Peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .