Vai al contenuto

Pinarello Montello singlespeed


dapanico
 Share

Recommended Posts

nutria piu che critiche vedo atteggiamenti insulsi come quello di pool che evidenzia un errore di battitura ( faggio anziche faccio) che puo capitare scrivendo dal cell, o il nome " a corna di bue" ...si chiama cosi , nei negozi online usano questo nome

Loggati per vedere il contenuto

Davvero il livello di presunzione e' adolescenziale.

Grazie per i consigli cmq, ne faro' tesoro

Modificato da dapanico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, vedo che e' piaciuta :-)

Grazie per la correzione, giustamente va postato in galleria.

Rispondo un po alle critiche

-Pipa: ho avuto un cinelli originale con manubrio dritto, esteticamente piu in linea con le dimensioni delle tubazioni in acciaio del

telaio ma posizione troppo bassa.

-Riser: e' originale, da tagliare ma poco.Diverso da riser TUTTI UGUALI presenti nelle fisse moderne dei ragazzini.Ho avuto un

Deda Streetissimo, ma la postura e' scomoda (per me) e le braccia ravvicinate sono un po ridicole, siate sinceri....vi

sembrate belli a guidare cosi?

-Manopole: non le uso, non mi servono, a cosa servono? Ci guadagno in estetica, less is more.

-Freno delta: molti se lo sognano, io lo possiedo e frena a sufficienza, perche due freni? se non riuscite a frenare con un freno

solo, lavorate sulla presa ragazzi, suvvia. L'estetica e' piu clean. Col rapporto fisso si stare anche senza freni, con la

ruota libera uno ( a me ) basta e avanza

- Raggiatura posteriore : cappella di un meccanico, tuttavia la ruota regge da 4 anni, non si storce e non e' rumorosa ( ho fatto solo una regolazione lo scorso inverno per puntiglio), quindi non sento la necessita' di modificarla

Io non faggio gare quindi per le MIE esigenze direi che va piu che bene, forse chi ha risposto criticando ragiona con critieri differenti per cui sicuramente il radiale posteriore e' sbagliato e pericoloso

Le decal sono da cambiare piu avanti, cmq non rimetterei quelle originali anni 80 che fan cagare.E' chiaro che non amo le bici vecchie ma i resto mod si....

baci

Mi pare un po' un discorso di quelli che si sentivano nel 2009 :P Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

-Freno delta: molti se lo sognano, io lo possiedo e frena a sufficienza, perche due freni? se non riuscite a frenare con un freno

                      solo, lavorate sulla presa ragazzi, suvvia. L'estetica e' piu clean. Col rapporto fisso si stare anche senza freni, con la

                      ruota libera uno  ( a me ) basta e avanza

 

Dove sono io, voi non arriverete mai!!! (cit.)

ps: se un freno ti avanza...toglilo!!! Avresti ancora più stile con una singlespeed senza freni.... LESS IS MORE

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nutria piu che critiche vedo atteggiamenti insulsi come quello di pool che evidenzia un errore di battitura ( faggio anziche faccio) che puo capitare scrivendo dal cell, o il nome " a corna di bue" ...si chiama cosi , nei negozi online usano questo nome

Loggati per vedere il contenuto

Davvero il livello di presunzione e' adolescenziale.

Grazie per i consigli cmq, ne faro' tesoro

a me par che abbia evidenziato anche un altro paio di menate scritte in quel messaggio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dapanico

 

fai un pò come ti pare... per me avere una single speed con IL SOLO FRENO ANTERIORE è una cazzata. Tanto per non girarci intorno. Hai avuto una fissa e quindi saprai bene che c'è molta differenza tra fissa e ruota libera, no?

 

Manubrio senza manopole, se piace a te... per me è sbagliato, pure lasciarlo così largo... ma se piace a te... less is more si si vienimelo a dire il primo giorno in cui becchi un pochino di pioggia e sei senza guanti... vedrai come è more... si "MORE quando cado per terra..."

 

Ruota posteriore radiale, beh, c'è da dire qualcosa? io direi che si commenta da sola, le ruote si montano e si smontano e il meccanico che fa una simile topata non mi vedrebbe più. Sai perchè te l'ha montata radiale? Io direi che è un cerchio 18 fori (ho contato dal montior, spero di non averne dimenticato qualcuno), che nasce come anteriore e al posteriore a meno di avventurarsi in cose hardcore tipo prendere un mozzo da 36 e cercare di raggiare 12 dal lato ruota libera e 6 dall'altro. (se ne era parlato anni fa... )

Non si tratta di piace o non piace, è una cazzata bella e buona di chi l'ha montata (va anche detto che se ci passeggi in relax senza spingere tiene... ma io una ruota del genre l'avrei riportata subito indietro)

 

Freni delta... esticazzi, stai sereno, c'è gente qui che se inizia a giocare a quanto ce l'ha lungo, ci resta male pure Rocco...

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo grazie per i suggerimenti, anche se e' la minestra ripetuta dai tuoi amici.Io sono semplicemente rimasto male per i toni, le tue osservazioni non fanno una piega.L'uscita del delta e' una sboronata, ma in risposta ad una provocazione, non e certamente ne raro ne particolare, e la frenata non e' paragonabile ad un freno a tiraggio laterale, ma...frena

 

 

Tornando alla ruota: ho scritto cappella del meccanico,fin dall inizio, bastava leggere.Come gia scritto tiene, ho pizzicato diverse volte, prendendo scalini e girando con gomme non troppe gonfie.E la ruota non si e' scentrata.Forse e' culo, cmq se regge bene.Me la tengo cosi.Resta inteso che un di la faro' raggiare come si deve.

 

Mi chiedo se lo scopo del forum sia creare una nicchia di esperti. Questo e' il messaggio. Demolire una Pinarello per un montaggio di alcuni particolari non coerente con le Vostre scelte mi sembra ...ridicolo.Provocazioni su provocazioni uno si si stufa , poi un moderatore sa capire quando e' il momento di riprendere o segare certi post

 

buon tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Demolire una Pinarello per un montaggio di alcuni particolari non coerente con le Vostre scelte mi sembra ...ridicolo.Provocazioni su provocazioni uno si si stufa

Scusa ma......te l'ha ordinato il medico di presentare una singlespeed montata di merda sulla base di un signor telaiosu FIXEDFORUM?!?!?!

Se non volevi queste risposte/provocazioni, visto che, da come parli, mi sembri consapevole di aver fatto una cosa che qui non avrebbe accolto consensi, non presentavi la bici e fine.....

Te la pedalavi senza presentarla e non sarebbe successo nulla!!!

Che poi, montare un manubrio da enduro su un telaio da corsa in acciaio, che senso ha?!

hai mai visto citybike montate con manubri del genere e così larghi?!

Se fossero fatti per essere montati senza manopole sarebbero più spessi di quello che sono, alle estremità: così sottili andrebbero bene solo per le mani di un bambino!!!

EDIT: Come qualcuno ha già detto altrove: vai a chiedere come cucinare una bistecca in un forum di vegani e vedi cosa ti rispondono!!!

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Treviso deve per forza diventare la barzelletta del forum? fatemi capì

 

Treviso è un protettorato del comune di Rimini

 

Il centro è diventato un arcobaleno di colori e i dentisti non hanno mai fatto così tanti affari.. scusa OT.

La bici è da rivedere comunque :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@dapanico il punto è semplicemente che un cercho 18 fori classico non si monta bene al posteriore, va fatta una troiata, non è indicato per essere montato al posteriore. Ci ho battuto il naso pure io, ho avuto vari cerchi Fir Aria nos e i 18 fori li ho dati via perchè al posteriore non li potevo montare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Treviso deve per forza diventare la barzelletta del forum? fatemi capì

 

Treviso è un protettorato del comune di Rimini

 

applausi

 

ce la vedo una "giornata gemellaggio fixie" a meta fra don camillo e bollani

 

tutta la mia solidarietà a chi sta in trincea con buone bici a treviso sia chiaro

#riportate a casa i nostri maro pinarello

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .