Vai al contenuto

Pinarello Montello singlespeed


dapanico
 Share

Recommended Posts

ho male agli uochi

 

io devo capi' a treviso che cazzo di tamarri girano oltre Alvuz

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio 15km al giorno mediamente con questa, cmq il tanto o poco credo sia relativo.Per qualcuno sara' una sciocchezza ma appunto...chi se ne frega, non credo si stia facendo la gara a chi ce l'ha piu lungo...

 

Pioggia sudore cadute..tutto sperimentato..non ne farei un dramma se non ti tornano i conti...quel freno va regolato come si deve e funziona, veramente non comprendo queste paure

 

Ciao Dapanico!

 

Solo per info: i freni delta hanno avuto da sempre dei problemi specialmente le prime versioni a 4 pivot.

Essendo stato possessore una una coppia di delta a 5 pivot (ultimo tipo) e avendoli provati ti posso dire che il cerchio deve almeno avere una larghezza di 19mm e i pattini devono essere quasi nuovi per essere sufficientemente efficaci. Ti dirò di più:

il modello che ho provato frena addirittura troppo cioè per niente modulabile e più di una volta su terreno scivoloso, bagnato o sporco ho rischiato di cadere causa il bloccaggio inaspettato delle ruote. A malincuore li ho sostituiti con una coppia di cobalto, se vogliamo, meno belli esteticamente, ma decisamente più performanti e sicuri specialmente se monti il solo freno anteriore.

Buone pedalate!ù

Ciaoooo

M

Link al commento
Condividi su altri siti

@dapanico vorrei dire una cosa che viene spesso trascurata quando arrivano su questo forum le foto di bici che peccano in sicurezza, e la tua ne è un ottimo esempio: non è che per strada ci sei solo tu.

A me importa relativamente che tu ti faccia male in seguito a scelte estetiche discutibili.

Inoltre, non credo che questa bici sia adatta alla gestione dell'imprevisto.

 

Volendo fare un esempio chiarificatore: se un ragazzino ti attraversa la strada con un freno solo hai molte meno possibilità di gestire la situazione e di evitare il ragazzino, quindi dovresti pensare che le tue scelte hanno conseguenze anche sugli altri quando esci da casa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma Treviso deve per forza diventare la barzelletta del forum? fatemi capì

 

RELEVANT:

 

10526063_676761669044309_133265878134457

 

 

il prato è anche tenuto bene! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma Treviso deve per forza diventare la barzelletta del forum? fatemi capì

 

RELEVANT:

 

10526063_676761669044309_133265878134457

 

 

il prato è anche tenuto bene! :)

 

 

non mi stupirei se fosse sintetico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque la bici si intona benissimo con i sassi di casa sua, quindi la bici è super ok..

 

il campagnolo delta è l'accessorio dell'anno della tavernetta veneta non te l'avevano detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ero stato informato della cosa.

organizzerò immediatamente una squadra d'assalto per ripulire il veneto dal campagnolo delta e stiparlo nel mio caveau.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi tornando alla questione del singolo freno anteriore, sistema poco sicuro ......

Con la fissa senza freni a velocita' sostenute contropedalare porta a bloccare inevitabilmente la ruota posteriore, il che su pavimentazioni piu o meno liscie porta a prolungare i tempi di arresto.In parole povere se dovesse essere necessario arrestarsi in tempi brevi cio non e' fattibile, quanto meno quello che vedo io in giro corrisponde a questo.

 

Mi chiedo quindi perche gridare allo scandalo per un singolo freno quando frenare in fissa mi sembra ancora meno sicuro.

 

Resta una mia opinione e FELICE di essere smentito.Lo dico prima che i soliti rompicazzo si esprimano dandomi contro per partito preso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .