Vai al contenuto

Pinarello Montello singlespeed


dapanico
 Share

Recommended Posts

@dapanico bella bici, ma...il freno anteriore ti ferma solo se vai veramente, ma veramente piano e nel villagio dei puffi senza mai incontrare alcun ostacolo improvviso: io con la mia singlespeed e il 42/15 ho due bei freni cazzuti e li uso entrambi. Per quanto riguarda le manopole, evidentemente non ti sudano mai le mani, fai tragitti molto brevi, non incontri mai la pioggia.

 

"less is more" ? attento a non cadere nel "less is mona"

 

bless

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

-riser: mi sembra uguale a tutti gli altri essendo un semplice riser, che ha di particolare oltre al carbonio?

non si capisce la larghezza ma questa dipende dall'uso che ne fai, in MTB la presa è larga per un motivo. In città con un percorso urbano è inutile. Non è questione di essere ridicoli o meno ma di comodità. acendo fisica hai studiato leve e fulcri e applica il tutto alla "presa" (non solo del manubrio). Mani poco più larghe delle spalle è una regola superficiale ma abbastanza corretta ovunque.

-manopole: servono per dare grip alla presa, soprattutto se non usi guantini, e per evitare il formarsi di spiacevoli vesciche.

Gusti tuoi ma di estetica un manubrio spoglio fa schifo. In questo caso poi se cadi e non hai i tappi rischi pure di farti/fare del male visto che è abbastanza tagliente il carbonio. Magari poi lo hai tagliato un po' e non rifinito al meglio, è ancora più tagliente e tossico, si.

Freno: presa di che? Del freno sul cerchio?

Vabbé frega poco di te, ma sei pericolo per gli altri.

-raggiatura: che non ti sia ancora successo non vuol dire che non ti possa succedere più avanti. Soprattutto se la usi a Treviso. Sei conscio del problema, perché non sistemarlo subito? È anche una scusa per imparare a raggiare.

Etc, da tutto questo si capisce che la bici la usi molto poco.

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio 15km al giorno mediamente con questa, cmq il tanto o poco credo sia relativo.Per qualcuno sara' una sciocchezza ma appunto...chi se ne frega, non credo si stia facendo la gara a chi ce l'ha piu lungo...

 

Pioggia sudore cadute..tutto sperimentato..non ne farei un dramma se non ti tornano i conti...quel freno va regolato come si deve e funziona, veramente non comprendo queste paure

Link al commento
Condividi su altri siti

Con BdC, manubrio+stem+forca in carbonio (dunque sistema abbastanza "ammortizzante") con piega regolarmente nastrata e guanti con gel, ho purtroppo preso una sconnessione profonda nell'asfalto, mentre ero in presa alta sull'orizzontale (non sui paramani) bello rilassato (polsi piegati) e non pronto.

Un male cane ai polsi, una frustata di dolore che mi ha tolto il fiato.

Senza manopole e senza nastro un manubrio oltre ad essere scomodo è pure brutto.

Look minimale? Una passata di nastro nero non cambierebbe molto.

Da ragazzino sono caduto in bici, mi sono piantato il manubrio nella pancia, aveva un tappino danneggiato e mi ha lasciato livido, cicatrice e segno per molto tempo ed ho avuto dolori per quasi un anno.

Se non ci fosse stato il tappino, il manubrio mi avrebbe fatto direttamente una biopsia.

Per il resto, bella bici, ma preferirei dar lustro e dignità al telaio con montaggio originale, vedere i passacavi così inutilizzati ed il freno delta posteriore assente, mi fa malinconia.

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia delle decal era una richiesta non un insulto, comuqnue se gente più esperta di dice alcune cose lo fa solo per il tuo bene, a te non obbliga nessuno di fare quello che ti si dice ma facendolo eviteresti situazioni sgradevoli che ti si possono presentare, il riser ognuno ha i suoi gusti, ma se cadi rischi di farti male per niente, e saresti più comodo nel caso prendi una buca a nastrarlo, il delta è risaputo che frena poco e non sei il primo a provarlo, sei il primo che dice che frena bene, per ultimo la ruota, se ti prendi una buca e si spacca un raggio ti sedi fare un pezzo a piedi o comuqnue con la ruota storta cosa che credo dai fastidio a tutti se capita.

Questo messaggio non era per insultarti ma per farti capire che i consigli che ti vengono dati non sono insulti ma appunto consigli e che puoi anche non metterli in pratica, ma nel caso ti succederà qualche cosa ripenserai a quando ti avevano avvertito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, vedo che e' piaciuta :-)

Grazie per la correzione, giustamente va postato in galleria.

Rispondo un po alle critiche

-Pipa: ho avuto un cinelli originale con manubrio dritto, esteticamente piu in linea con le dimensioni delle tubazioni in acciaio del

           telaio ma posizione troppo bassa.

          

-Riser: e' originale, da tagliare ma poco.Diverso da riser TUTTI UGUALI presenti nelle fisse moderne dei ragazzini.Ho avuto un

            Deda Streetissimo, ma la postura e' scomoda (per me) e le braccia ravvicinate sono un po ridicole, siate sinceri....vi

             sembrate belli a  guidare cosi?

 

-Manopole: non le uso, non mi servono, a cosa servono? Ci guadagno in estetica, less is more.

 

-Freno delta: molti se lo sognano, io lo possiedo e frena a sufficienza, perche due freni? se non riuscite a frenare con un freno

                      solo, lavorate sulla presa ragazzi, suvvia. L'estetica e' piu clean. Col rapporto fisso si stare anche senza freni, con la

                      ruota libera uno  ( a me ) basta e avanza

 

- Raggiatura posteriore : cappella di un meccanico, tuttavia la ruota regge da 4 anni, non si storce  e non e' rumorosa ( ho fatto solo una regolazione lo scorso inverno per puntiglio), quindi non sento la necessita' di modificarla

 

Io non faggio gare quindi per le MIE esigenze direi che va piu che bene, forse chi ha risposto criticando ragiona con critieri differenti per cui sicuramente il radiale posteriore e' sbagliato e pericoloso

 

Le decal sono da cambiare piu avanti, cmq non rimetterei quelle originali anni 80 che fan cagare.E' chiaro che non amo le bici vecchie ma i resto mod si....

 

baci

 

 

Nutria, il "noi le usiamo" sotto intende "tu invece no? "

 

Se guardassi e mi importasse solo dello stile, avrei montato una pipa Cinelli COME HO GIA SPIEGATO

 

Se non ho modificato la raggiatura posteriore EVIDENTEMENTE tiene, la bici non la tengo in garage, la uso, come si evince dal fatto che girare in posizione bassa mi risulta scomodo, Inutile avere una bici bella e figa ma scomoda , cosi che poi non si puo' usare.

 

nel banner in alto c'e la pubblicita che metta in bella vista una fissa con piega a corna di bue (deduco oversize 31.8) , telaio in acciaio e attacco ahead....

mha....per fortuna che sarebbe un obrobrio.....mi sembra che sia di tendenza piu che altro...mha......

 

A-Young-Bill-Murray-Laughs-On-a-Sitcom.g

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo i commenti/pareri di Seven e De marco. Non ho letto il vangelo ma semplicemente postato la foto della mia bici e spiegato alcune scelte.

Se non si apprezza una scelta lo si puo dire in tanti modi. Evidentemente mi aspettavo un pubblico piu adulto.non mi sembra un luogo di confronto.peccato.adios

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo i commenti/pareri di Seven e De marco. Non ho letto il vangelo ma semplicemente postato la foto della mia bici e spiegato alcune scelte.

Se non si apprezza una scelta lo si puo dire in tanti modi. Evidentemente mi aspettavo un pubblico piu adulto.non mi sembra un luogo di confronto.peccato.adios

ghe sboro'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo i commenti/pareri di Seven e De marco. Non ho letto il vangelo ma semplicemente postato la foto della mia bici e spiegato alcune scelte.

Se non si apprezza una scelta lo si puo dire in tanti modi. Evidentemente mi aspettavo un pubblico piu adulto.non mi sembra un luogo di confronto.peccato.adios

Nel momento in cui posti qualcosa su un forum devi accettare anche le critiche oltre che i complimenti.

Hai postato una bici non scatto fisso in gallery, quindi hai iniziato giá male senza leggere il regolamento.

Se poi avessi anche guardato le altre bici in gallery avresti notato da subito alcune cose minime che una bici dovrebbe avere, è buon senso, non gusto estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .