Vai al contenuto

Problemi alle ginocchia-dolori-diagnosi-cure


ANDR3A
 Share

Recommended Posts

permettetemi di fare un affermazione un pelo da maestrino!

non sono gli sport in se che fanno male ma il come li si fa, se uno inizia a corre di punto in bianco e di costituzione è tutto storto avrà sempre e comunque problemi, idem per la bicicletta, se si pedala con assetti sbagliati e con le posizioni delle gambe sbagliate avrà sempre problemi! è riduttivo dar la colpa agli skid, agli impatti della corsa o ad altri fattori che sono solo la parte finale delle cause che influiscono sui dolori! bisogna partire dal fatto che tutti abbiamo una postura che fa cagare, chio più e chi meno ma sempre di merda!

Man se ti mando un video di quando scopo con la mia ragazza mi dai un paio di dritte per avere una postura migliore?

:):)

Scherzi a parte ti sei beccato un +1 per il "tutti siamo storti". Comunque c'è da qualche parte una specie di guida per settarmi la bici giusta di modo che almeno li sto dritto?

se mi mandi un video della tua ragazza e se lei è bona potrei anche pensare di farmi una sega! ahahaha

io son andato da un biomeccanico, al massimo trovi qualcosda su altezza sella e posizione tacchette sui pedali, prova a cercare su internèt!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi mandi un video della tua ragazza e se lei è bona potrei anche pensare di farmi una sega! ahahaha

io son andato da un biomeccanico, al massimo trovi qualcosda su altezza sella e posizione tacchette sui pedali, prova a cercare su internèt!

Yeah! grazie. Cerchero' anche io un meccanico vegetariano.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi mandi un video della tua ragazza e se lei è bona potrei anche pensare di farmi una sega! ahahaha

io son andato da un biomeccanico, al massimo trovi qualcosda su altezza sella e posizione tacchette sui pedali, prova a cercare su internèt!

Yeah! grazie. Cerchero' anche io un meccanico vegetariano.

e no! mica è vegetariano ma proviene da agricdoltura biologica! è per questo che costa un botto!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

n.d.r: il freno si può anche montare e usare al bisogno, senza nulla togliere a tutte le pippe di controllo e di sensazioni che ci piacciono tanto :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di fare un affermazione un pelo da maestrino!

non sono gli sport in se che fanno male ma il come li si fa, se uno inizia a corre di punto in bianco e di costituzione è tutto storto avrà sempre e comunque problemi, idem per la bicicletta, se si pedala con assetti sbagliati e con le posizioni delle gambe sbagliate avrà sempre problemi! è riduttivo dar la colpa agli skid, agli impatti della corsa o ad altri fattori che sono solo la parte finale delle cause che influiscono sui dolori! bisogna partire dal fatto che tutti abbiamo una postura che fa cagare, chio più e chi meno ma sempre di merda!

direi che c'hai ragione al 1000 per mille! :)

infatti venivo dalla tua dicendo che per la corsa bisogna avere la giusta scarpa, ossia quella adeguata al tuo tipo di appoggio a terra. poi come dal biomeccanico anche nella corsa è fondamentale che qualcuno ti dica come muoverti al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

permettetemi di fare un affermazione un pelo da maestrino!

non sono gli sport in se che fanno male ma il come li si fa, se uno inizia a corre di punto in bianco e di costituzione è tutto storto avrà sempre e comunque problemi, idem per la bicicletta, se si pedala con assetti sbagliati e con le posizioni delle gambe sbagliate avrà sempre problemi! è riduttivo dar la colpa agli skid, agli impatti della corsa o ad altri fattori che sono solo la parte finale delle cause che influiscono sui dolori! bisogna partire dal fatto che tutti abbiamo una postura che fa cagare, chio più e chi meno ma sempre di merda!

direi che c'hai ragione al 1000 per mille! :)

infatti venivo dalla tua dicendo che per la corsa bisogna avere la giusta scarpa, ossia quella adeguata al tuo tipo di appoggio a terra. poi come dal biomeccanico anche nella corsa è fondamentale che qualcuno ti dica come muoverti al meglio!

si si son daccordissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi mandi un video della tua ragazza e se lei è bona potrei anche pensare di farmi una sega! ahahaha

io son andato da un biomeccanico, al massimo trovi qualcosda su altezza sella e posizione tacchette sui pedali, prova a cercare su internèt!

Yeah! grazie. Cerchero' anche io un meccanico vegetariano.

e no! mica è vegetariano ma proviene da agricdoltura biologica! è per questo che costa un botto!

Cioé non basta che sia nato sotto ad un cavolo, ma deve essere pure un cavolo bio... Sbatti.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno pian piano uscendo cose davvero interessanti. Pensavo che sto post non se lo cagasse nessuno... Invece.. Grazie a tutti per il knowledge sharing.

Link al commento
Condividi su altri siti

n.d.r: il freno si può anche montare e usare al bisogno, senza nulla togliere a tutte le pippe di controllo e di sensazioni che ci piacciono tanto :D

eh si. Hai anche ragione tu. Ma per esperienza personale se hai il freno ti fidi troppo di lui poi ti fotte. Comunque sta sera lo monto. Mi hai convinto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno toglie tutto il divertimento!...C vuole la gamba purtroppo e in ogni caso dipende molto dal rapporto che si usa! E' chiaro che brakeless nn giri con un 46/15!

Perchè no? Io giro con un 46X16....

Dimmi come si fa perché con un 46/17 a volte mi sento a disagio! Sicuramente la gamba conta e cmq alla mia prima alleycat con un 46/18 nn stavo dietro neanche al più scarso!

Penso che in ogni caso ritornerò al 18, ultimamente le ginocchia mi fanno più male del solito!

Link al commento
Condividi su altri siti

n.d.r: il freno si può anche montare e usare al bisogno, senza nulla togliere a tutte le pippe di controllo e di sensazioni che ci piacciono tanto :D

...una delle risposte più sagge che ho visto su questo forum

Credo che noi maschietti abbiam da imparare

Link al commento
Condividi su altri siti

n.d.r: il freno si può anche montare e usare al bisogno, senza nulla togliere a tutte le pippe di controllo e di sensazioni che ci piacciono tanto :D

...una delle risposte più sagge che ho visto su questo forum

Credo che noi maschietti abbiam da imparare

A) le pippe sono una cosa da maschi.

B) le donne sono sempre state più sagge

C) Respect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno toglie tutto il divertimento!...C vuole la gamba purtroppo e in ogni caso dipende molto dal rapporto che si usa! E' chiaro che brakeless nn giri con un 46/15!

Perchè no? Io giro con un 46X16....

Dimmi come si fa perché con un 46/17 a volte mi sento a disagio! Sicuramente la gamba conta e cmq alla mia prima alleycat con un 46/18 nn stavo dietro neanche al più scarso!

Penso che in ogni caso ritornerò al 18, ultimamente le ginocchia mi fanno più male del solito!

Non so, prima avevo al posteriore un 18 e mi sembrava di essere fermo, Sabato sera ho fatto una gara con un paio di amici, entrambi con la bdc e io con la fissa e, grazie ad un po di astuzia li ho passati prima dell'arrivo (quando piove mi faccio le alley in cucina con il minipimer come avversario). Comunque se una volta sei a Milano, e ci sono anche io andiamo a farci un giro cosi' mi fai provare il tuo set up e mi spieghi un paio di cose.

YEAH!

Modificato da Steizzzz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

occhio perchè correre fa malissimo..

AHAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHA

scusami :) :)

ad un ginocchio infiammato Si fa male anche fare le scale camminare piegarsi...

MA di base correre Fa' STRABENE.

Guarda che non è vero. Se vai a correre tutti i giorni le articolazioni sono abituate, ma se non fai mai un cazzo, sei grasso e prima dell'estate ti viene lo schizzo "andiamo a correre" perchè vuoi perdere la ciccia meglio stare a casa o andare in bicicletta. Man, è un problema evoluzionistico quindi puoi dire quel cazz che vuoi ma non siamo fatti per correre. Infatti se vai in palestra raramente ti fanno fare cardio sul tappeto (a meno che la tua palestra faccia cagare) :).

Quindi o sei Zanetti o vai in bici e se non ti fidi pace, non sono mica tua madre per dirti cosa fare o meno. :)

P.S. Correre fa stra bene non è del tutto sbagliata come affermazione, nel senso l'attività fisica fa STRABENE. La corsa in se meno, sollecita troppo e solo le articolazioni delle ginocchie, ad ogni passo è una botta....

aspetta io Parlavo di corsa come Sport....e come affiancamento anche ad un'attivita ciclistica (fiato in primis) non come metodo direcupero o dimagrante....per quello ci sono metodi meno invasivi.

Pensavo di parlare tra "sportivi" allora riscrivo.

La corsa fa bene a chiunque abbia una condizione fisica adeguata(nulla di stratosferico) e a chiunque usi sopratutto scarpe giuste per il proprio Peso Forma plantare Etc Etc...per le persone sovrappeso...Nuoto. o bici anche perche no'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .