Vai al contenuto

Problemi alle ginocchia-dolori-diagnosi-cure


ANDR3A
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Aledisca ha scritto:

magari in 6 mesi è cambiato qualcosa....

Me lo auguro. Adesso mi informerò da un'osteopata e parallelamente sento di nuovo il biomeccanico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 7/2/2019 at 13:53 , Aledisca ha scritto:

magari in 6 mesi è cambiato qualcosa....

magari in 6 mesi pedalavo in posizione non corretta....!

dopo visite all'osteopata, fisio, nuoto, massaggi e cazzi ogni volta che al sabato uscivo al decimo km si ripresentava il dolore.

La ciclofficina del mio paese mi ha dato un contatto di uno studio idmatch bikelab (tra l'altro a 10 min da casa mia....averlo saputo prima)

Fatta la visita venerdi sera....risultato: pedalavo 1.5CM più alto del dovuto. Praticamente pedalavo sulle punte, la rotazione della caviglia era uguale a zero. Ero arrivato al limite dopo 6 mesi.

Continuerò a fare esercizi con froam roller, pallina ed esercizi per sciogliere le caviglie.

Sabato mi ha imposto di uscire per dargli subito un primo report, fatti 20km easy e zero male....domenica 20+20 e zero male.....si rinizia a pedalare cristo!

@Pablohoney

 

 

  • Like 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come è possibile che tu pedalassi così in alto? chi ti ha messo in sella?

può succedere che la sella si abbassi col tempo, io la controllo spesso e verifico che sia sempre a 84.5 però che un biomeccanico ti abbia messo 1,5cm più alto è grave.... per carità, sono 2 cm di differenza sulla misura del cavallo, però un biomeccanico ti dovrebbe misurare sia staticamente che dinamicamente e poi, una volta trovata l'altezza giusta per te, darti anche un supporto fotografico con le misure e gli angoli che si formano durante la pedalata....

meglio così, non fare cazzate e non forzare subito eh.... e non cercare di mascherare il dolore, è la cosa peggiore....

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

come è possibile che tu pedalassi così in alto? chi ti ha messo in sella?

può succedere che la sella si abbassi col tempo, io la controllo spesso e verifico che sia sempre a 84.5 però che un biomeccanico ti abbia messo 1,5cm più alto è grave.... per carità, sono 2 cm di differenza sulla misura del cavallo, però un biomeccanico ti dovrebbe misurare sia staticamente che dinamicamente e poi, una volta trovata l'altezza giusta per te, darti anche un supporto fotografico con le misure e gli angoli che si formano durante la pedalata....

meglio così, non fare cazzate e non forzare subito eh.... e non cercare di mascherare il dolore, è la cosa peggiore....

sinceramente non me lo spiego, anche perchè come biomeccanico è molto bravo, ex ciclista e adesso biomec. Aveva fatto tutto ad hoc, con supporto video mentre pedalavo, calcolo angoli ecc. Non voglio dare la colpa a lui, però mi fa strano. E' vero anche che ho le pedivelle abbastaza corte e la sella non adatta al mio culo però l'altezza sella è fondamentale.

Adesso avrò altre 2/3 visite in cui mi vorrà vedere e mi seguirà....

Sto week end alzo un po il chilometraggio, pianura leggera per un po.....e magari se tutto va bene tra più di un mese mi faccio la Rando Imperator....mezza purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

con 1,5 in più rispetto alla tua posizione ideale, senza scarpe, tallone sul pedale, avrai la gamba completamente estesa. Lì hai rischiato pure dei problemi alle schiena, che tu te ne sia accorto o no, il bacino per assecondare la pedalata si sarà spostato ritmicamente da una parte all'altra, qui possono venir fuori problemi di tutti i tipi... dai tendini, ai polpacci, alla zona lombare.

io mi sono sistemato le bici in mansarda, appaiate sui rulli, misurate e riportato le misure sulle due bdc che uso regolarmente, poi ho uno specchio che mi permette di vedere come pedalo... giusto per non farmi mancare niente...

per quanto riguarda la sella, quella ti può dar problemi di varia natura se non si adatta al tuo corpo, ma di certo c'è differenza tra dolore al culo e infiammazione ai tendini ;-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti sculavo abbastanza come ero messo prima però fortunatamente non ho avuto problemi a bacino/schiena essendo ancora giovine e in forma :) 

Adesso come sensazione è 10 volte meglio, mi sento più stabile in sella e soprattutto spingo meglio sui pedali. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Sto week end alzo un po il chilometraggio, pianura leggera per un po.....e magari se tutto va bene tra più di un mese mi faccio la Rando Imperator....mezza purtroppo

perché mezza??? e che metà???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Aledisca ha scritto:

perché mezza??? e che metà???

Perché ho cambiato lavoro da poco e in sto periodo sono poco allenato. I 340 di Monaco-Bolzano sono più che sufficienti....purtroppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Perché ho cambiato lavoro da poco e in sto periodo sono poco allenato. I 340 di Monaco-Bolzano sono più che sufficienti....purtroppo 

Sono anche i più belli..... Ci vediamo lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Sono anche i più belli..... Ci vediamo lì 

Uhhh molto bene! Spero di conoscerti allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le basi! Prima ci si mette bene in sella poi si pedala.

Io c’ho sempre perso un bel po’ di tempo prima di trovare la posizione “perfetta”, grazie a filo a piombo, “goniometro” (per comodità mi sono fatto una tavoletta di legno con riportati i gradi), tanta pazienza mia e soprattutto della moglie che è sempre stata a assistermi ogni volta. Poi dopo delle belle girate, risistematine millimetriche per perfezionare la posizione.

 

Metto le mani avanti:

Non oso certo paragonare il mio lavoro a quello di un biomeccanico ma certo mi metto in sella molto meglio guardandomi, studiandomi, provandomi, talvolta disegnandomi pure col pennarello (x il centro anatomico), prendendomi tutto il tempo che voglio, piuttosto che facendomi mettere in sella in 2 minuti dal primo meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fr@30 ha scritto:

Non oso certo paragonare il mio lavoro a quello di un biomeccanico ma certo mi metto in sella molto meglio guardandomi, studiandomi, provandomi, talvolta disegnandomi pure col pennarello (x il centro anatomico), prendendomi tutto il tempo che voglio, piuttosto che facendomi mettere in sella in 2 minuti dal primo meccanico.

dove sono stato a luglio è uno studio famoso e rinnomato, il ragazzo segue squadre e amatori senza problemi. Sono andato a colpo sicuro, si vede che è successo qualcosa....o ha preso una svista lui o io non rendendomene conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma 2 cm in più di reggisella me ne accorgo anche io che non sono biomeccanico^^'

Non c'è niente di più brutto di vedere uno che sculetta mentre pedala!

Si vedono di quegli anzianotti con ste cazzo di bici con fuori sella o troppo bassi o troppo alti!

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Nekro ha scritto:

beh ma 2 cm in più di reggisella me ne accorgo anche io che non sono biomeccanico^^'

Non c'è niente di più brutto di vedere uno che sculetta mentre pedala!

Si vedono di quegli anzianotti con ste cazzo di bici con fuori sella o troppo bassi o troppo alti!

li ho sempre invidiati, io mi accorgo se la sella è mezzo centimetro fuori posto o se è un pelo troppo bassa, anche se ho le leve più strette di 1 cm... a 25 anni pedalavo sulle peggio bici, facevo 1000m di dislivello su bici da DH con altezza sella sbagliata (x forza), flat e riser da 70cm e ora se non è tutto preciso al millimetro è un dramma ;-D

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nekro ha scritto:

beh ma 2 cm in più di reggisella me ne accorgo anche io che non sono biomeccanico^^'

come le foto in bolla....deiii ;D

adesso è tutto sistemato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .