Vai al contenuto

Problemi alle ginocchia-dolori-diagnosi-cure


ANDR3A
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Luc ha scritto:

@Nekro carcasse e mescole a parte, é tutto spiegato nel file google sheet che ho linkato e relinko.

Loggati per vedere il contenuto

Appena ho un attimo leggo tutto :)
Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre girato in città con i 23 a 9 bar, e mai una menata.

prossimamente sul contropedale metto il 25 dietro e il 23 davanti. 

non ci sta il 25 davanti. sigh.

Modificato da Kaffa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaffa Ho abitato a Milano tre anni e come dice @riky76 qualsiasi cosa al di sotto dei 28 è masochismo.

Ti vorrei vedere a 9bar coi 23 in piazzale Baiamonti, tra le rotaie e i crateri...  

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc ha scritto:

@Kaffa Ho abitato a Milano tre anni e come dice @riky76 qualsiasi cosa al di sotto dei 28 è masochismo.

Ti vorrei vedere a 9bar coi 23 in piazzale Baiamonti, tra le rotaie e i crateri...  

Non ho mai provato alternative, quindi non ti so dire.

E si che la ciclabile del naviglio pavese é bella devastata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè devono anche scorrere....

si ogni tanto mi è capitato di girare a 5 6 .

ma sono uno di quelli del più gonfio meglio e .

perche un pochino si sgonfiano da sole..... prevenzione leggera....

se proprio l'asfalto mi spacca.... scendo e sgonfio...... se ho voglia

ma comunque ci va più gomma.

ho una 25 nuova appesa al muro. Oggi vedo se ne compro una seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi scrivete di copertoncini da 25/28/32...

Sulla mia ho montato i 20 perché di più non ci stanno e mi sto massacrando di vibrazioni, se mi fanno un prelievo di sangue dopo un giro in bici esce schiuma...

Non fate come me!

In città/pavè/rotaie almeno i 25 e da lì a salire!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Vabbè devono anche scorrere....

 

Scorrono benone — con un 49x17 e i 700x28 non ho ho mai avuto problemi a tenere il passo con nessun altro ciclista in città (e mediamente sono più veloce io perché ignoro buchi, pavè, ostacoli, etc etc)

poi non siamo al giro d'Italia per cui la priorità sono altre. 

Io per un uso cittadino non torno più indietro,

...poi il culo è il vostro e fate quello che volete!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, nonsonocapace ha scritto:

Voi scrivete di copertoncini da 25/28/32...

Sulla mia ho montato i 20 perché di più non ci stanno e mi sto massacrando di vibrazioni, se mi fanno un prelievo di sangue dopo un giro in bici esce schiuma...

Non fate come me!

In città/pavè/rotaie almeno i 25 e da lì a salire!

io coi 20 mi faccio la barba

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 4/10/2016 at 13:59 , koratozsphere ha scritto:

Ho letto un post passato, ma non voglio fare necroposting quindi riapro il thread.

Ormai è circa 1 anno che giro in fissa e comincio a sentire un dolorino al ginocchio sx (parte posteriore). Ho una media di 50km al giorno, tirando le somme sono piu di 10k all'anno. Non mi è mai successo quando la stessa bici era free wheel, ma ora accuso questo dolore!
Sono 2 settimane ora che giro con una trial e il dolore sembra sparito.


Quindi, può essere che il movimento continuo per tanti km possa danneggiare legamenti/infiammare o che so, roba peggiore?

si, assolutamente sì.. da quando ho la fissa nn vado a dire altro in giro che mi sto macinando le ginocchia, e la uso per brevi tragitti, il segreto è riuscire (imho, e non scherzo, fate l'ironia che volete) a lavorare di addominali più che di ginocchia.. funziona..

il ginocchio lo affatichi per il controllo del pedale quando vuoi andare a velocità lente o moderate.. insomma secondo me è lo sforzo nel "conrollare" la pedalata che te lo fotte , paradossalmente, rispetto a quando tiri a mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh e notorio che alcune case dichiarano cosa gli pare. E in realtà certe siano più strette . Purtroppo in qualche categoria devono farli rientrare. O magari in Germania america ecc gli si è ristretto il metro . 

Va a sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, scidione ha scritto:

il punto sui copertoncini è la larghezza effettiva tipo alcuni 23 alla fine misurandoli sono dei 25.

 

 

37 minuti fa, >officine-kappa-porciule< ha scritto:

Beh e notorio che alcune case dichiarano cosa gli pare. E in realtà certe siano più strette . Purtroppo in qualche categoria devono farli rientrare. O magari in Germania america ecc gli si è ristretto il metro . 

Va a sapere.

 

i 25mm di challenge sono quasi dei 27... (ma è la gomma migliore che abbia mai provato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son sempre chiesto gli Schwalbe Marathon da 25 a quanto corrispondessero...28?

Sul Gazzetta con forca Vigo ci stanno giusti giusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la larghezza del canale di un cerchio cambia le cose. Ma cerchi corsa più o meno sono poco differenti. Invece dei passeggio possono esser più generosi di canale. Nel settore mtb il canale cerchio esiste in duecento misure differenti. Quindi in quel settore un cerchio può deformare sensibilmente la forma del pneumatico.

ed a fronte dell diffondersi insistente di cerchi più larghi, le case di pneumatici propongono sezioni wide, per non avere gomme deformate a pera.

nelle ruote corsa boh la differenza sarà tipo mezzo mm massimo uno o due?

non mi pongo neanche il problema. Forse nel cx e uso su sterrato e più da tenere in considerazione . Anche se esistono tabelle che consigliano sezioni adatte a canali adatti. Ma se non devo fare il Tour de France prendo cosa passa il convento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, scidione ha scritto:

il punto sui copertoncini è la larghezza effettiva tipo alcuni 23 alla fine misurandoli sono dei 25.

 

Un po' dipende anche dalla larghezza del canale del cerchio: su cerchi più stretti, il copertone spancia maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .