Vai al contenuto

stringere carro posteriore


Cener
 Share

Recommended Posts

ho letto da qualche parte che stringendolo con una barra filettata e 2 bulloni è possibile stringere il carro posteriore

ad esempio da 130 mm a 120mm

è una strunzata o si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIII PUUUOOOO' FAAAAAAARRRRRRREEEEEEEEEEEEE

se il telaio è in acciaio, fatto... e ha sempre resistito bene...

però a quel punto, se hai dei mozzi da 120 mm, perchè non metti un perno lungo e non spessori le ruote? sempre che il perno che hai non sia già abbastanza lungo per rispaziare a 130mm...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia convertita strinsi il carro montandoci il mozzo da pista.

resisteva alla perfezione, e c'è cmq una marea di gente che gira cosi.

Quindi, fossi in te, se hai un carro 130 e un mozzo pista 120 non starei a perdere tempo a cambiare perni, montalo e basta.

Regge PERFETTAMENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

regge bene

mannaggia fino a domani non ho l'estarttore delle pedivelle altrimenti stasera era finita per un primo collaudo....

che faccio vernicio o lascio cosi'?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto da qualche parte che stringendolo con una barra filettata e 2 bulloni è possibile stringere il carro posteriore

ad esempio da 130 mm a 120mm

è una strunzata o si può fare?

si può fare, ma è una stronzata, la maggior parte dei mozzi pista ha un asse abbastanza lungo per permettere la presenza di 2 rondelle spesse 5mm per parte così la battuta del mozzo da 120 diventa 130mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

anche secondo me sarebbe meglio spaziare, l'accoppiamento del carro/ruota è più solidale se si mettono un po di distanziali. a me è capitato che la ruota si spostasse in fase di skid (con le tue stesse misure) , e fidati era ben stretta!

se puoi mettere due distanziali fallo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .