Vai al contenuto

Finalmente in fissa...forse


25Dreamer
 Share

Recommended Posts

Hahahahaha, grande!

Pensavo di montare due ruote tenendo circa gli stessi colori, quindi i cerchi in alluminio "naturale" o neri e i copertoncini rossi (anche se tra un po' dovrei cambiare anche quelli).

Qui non mi sembra di aver trovato nulla che faccia al caso mio ma dovrei riguardare meglio. Invece su un sito (non so se posso mettere il link) ho trovato la coppia nuova con il profilo di 40mm nere a 80€  e un'altra coppia profilo 43mm in alluminio sempre a 80€. Entrambe flip-flop...

Ci sto facendo un pensierino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahahaha, grande!

Pensavo di montare due ruote tenendo circa gli stessi colori, quindi i cerchi in alluminio "naturale" o neri e i copertoncini rossi (anche se tra un po' dovrei cambiare anche quelli).

Qui non mi sembra di aver trovato nulla che faccia al caso mio ma dovrei riguardare meglio. Invece su un sito (non so se posso mettere il link) ho trovato la coppia nuova con il profilo di 40mm nere a 80€  e un'altra coppia profilo 43mm in alluminio sempre a 80€. Entrambe flip-flop...

Ci sto facendo un pensierino...

sardi cicli ha tutto quello che ti occorre anche consigli per la conversione oppure i vari siti tipo ridewill o mintfixies oppure la stazione delle biciclette

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Quello di cui stavo parlando era proprio ridewill! Ora guardo anche gli altri, grazie!

 

Quelli di prima erano questi: 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da 25Dreamer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un budget altissimo... sarei sugli 80-85€ per la coppia di ruote, lo so che non è molto ma sono uno studente u.u

Comunque sono abbastanza indeciso, ora come ora avrei optato per la coppia nera linkata precedentemente.

Relativamente simili a quelli da te consigliati ho trovato questi

Loggati per vedere il contenuto

Sempre con un profilo non altissimo ma ad un prezzo un po' più contenuto.

Accetto volentieri consigli, girando per i siti mi sento come un bambino in un negozio di giochi in cui tutto mi sembra fantastico e magari voi veterani avete più occhio e buon senso di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok mi sono convinto... vada per quelli, risparmio un minimo che investirò per rifare il manubrio prossimamente.

Ora tocca la scelta dei copertoncini e camere d'aria.

Ora giravo con dei 20mm ma solo perchè erano del precedente proprietario. Pensavo di passare almeno ai 23.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giri in città? Metti i 25! Se hai un budget basso per i copertoncini io proverei a cercare i Vittoria Randonneur 700x25 che resistono bene alle forature! Sennò se hai da spendere soldini sui copertoncini vai di Gatorskin.

Camere d'aria boh una vale l'altra..Io usavo quelle del Deca da 4euro l'una e non facevano così schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì, giro in città con pavè e binari del tram, ho ricevuto anche io le mie belle sorprese hahahaha. Comunque i 700x25 sembrano essere aboliti su quel sito! Non ne trovo nemmeno uno... peccato perchè vorrei approfittare delle spese di spedizione gratuite... a questo punto quasi quasi finisco di consumare quelli che ho su ora così da permettermi i soliti errori da novellino senza mangiarmi le mani.

Magari ripiego sul cambio di manubrio invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha sicuramente la piega non la metto per girare in città... il bullhorn forse è troppo, ad esclusine si va di riser ignorante. Una domanda proprio da ignorante...non ho mai preso articoli così su internet ma quei cerchi di prima col profilo da 20 hanno in descrizione:

"Coppia ruote pista/scatto fisso con mozzi Joytech

Mozzo flangia grande su cuscinetti flip/flop nero

Raggi neri

Cerchi Alu 20mm nero con battuta freno e rettifica

Compreso scatto fisso, lockring e dadi"

Ma secondo te i due pignoni sono compresi e già montati?

Link al commento
Condividi su altri siti

I pignoni solitamente sono compresi su queste ruote entry lvl, per sicurezza chiedi. Sennò metti in conto 10-15euro per un pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... ho sritto al rivenditore che mi ha risposto così: " comprende la coppia di ruote inclusa di dadi di chiusura perno, pignone fisso e ghiera di chiusura ( da montare)".
A questo punto faccio l'ordine e intanto provo a capire come vada montata questa ghiera, anche se leggendo sul forum mi pare di aver letto che serve una chiave particolare.

 

Edit:

Stamattina è arrivato tutto, il pignone e la controghiera erano già montati e apparentemente ben stretti... mi sa che gli ho fatto pena quando ho chiamato per chiedere hahahaha. Comunque passo da una ciclofficina anche pacca per farmeli stringere, meglio evitare inconvenienti... Finalmente avrò una vera fissa! vi mando le foto appena ho tempo di montare.

Modificato da 25Dreamer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .