Vai al contenuto

ruota decentrata


rioda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da poco preso un paio di ruote pista.

Una volta montate la posteriore risulta completamente decentrata di un centimetro verso destra

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Da quel poco che ne so, e dato che il telaio e'dritto e la ruota che montavo prima va perfetta, penso che sia un problema di campanatura. Ho ricontattato il tipo che me le ha vendute ha detto che ci girava fino a pochi giorni prima di vendermele. Prima di portarle dal meccanico chiedo a voi un consiglio, magari sono io che sbaglio qualcosa… Grazie

Modificato da rioda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Il telaio anche e' pista, il mozzo e'un super record pista e gli spessori non ci stanno.. se giro la ruota col pignone a sinistra e'centrata..

Modificato da rioda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio anche e' pista, il mozzo e'un super record pista e gli spessori non ci stanno.. se giro la ruota col pignone a sinistra e'centrata..

 

hmm strano, se fosse un problema di campanatura (non campionatura!), girando la ruota dovrebbe "pendere" dal lato opposto..sicuro che il telaio sia dritto? è anche vero che se il carro fosse storto, girando la ruota dovrebbe essere comunque decentrata dallo stesso lato (posto che il cerchio sia dritto e campanato correttamente).. magari è una combinazione dei due problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio anche e' pista, il mozzo e'un super record pista e gli spessori non ci stanno.. se giro la ruota col pignone a sinistra e'centrata..

 

Dalla foto sembra dritta nel suo "decentramento", a me sembrerebbe un problema di campanatura.

Ma sicuro che sia una ruota pista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

 

intanto grazie a tutti...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da rioda (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'operazione migliore da fare è verificare con un campanatore, oppure meglio ancora verificare il suono dei raggi se varia dal lato destro al lato sinistro (mi aspetto il mozzo sia simmetrico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio portarla dal meccanico e farla ricampanare? o posso provare tirando i raggi lato destro e allentando quelli a sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi meglio portarla dal meccanico e farla ricampanare? o posso provare tirando i raggi lato destro e allentando quelli a sinistra?

ti serve un centra ruote per fare un buon lavoro

porta dal meccanico e via

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la penso come gallistor! Guarda se quando il perno va in battuta a fine corsa da entrambi i lati la ruota è dritta!! Se è così non ti resta fissarla meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai prvfato a buttarla tutta a fine corsa? A me sembra stretta male sui forcellini...

a fine corsa non va peche' tocca sul carro pero' son sicuro che il mozzo e'fissato dritto. 

ad occhio pare che il cerchio sia al centro del mozzo nella parte interna ai raggi(in linea con la fascetta per oliarlo).

Spero di essermi fatto capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .