Vai al contenuto

dilemma freni a disco


lo-fi boi
 Share

Recommended Posts

probabilmente il mondo sta finendo perché tutto avrei pensato ma mai di aprire una discussione per chiedere chiarimenti sull'utilizzo di freni.

cazzate a parte, sto aspettando alcuni pezzi per poter montare il pompetamine appena acquistato come cx/gracel single speed come sapete, questo telaio ha la sola predisposizione per i dischi, quindi mi toccherà montare quelli. ora l'amletico dubbio: i freni che ho acquistato,

Loggati per vedere il contenuto
, che in teoria andrebbero montati con leve v-brake o come dice nelle specifiche linear pull brake levers, posso usarli con delle leve corsa? tra l'altro l'amico google mi ha fatto vedere delle leve tipo corsa ma che possono essere utilizzate anche con v-brake che differenze ci sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno un tiraggio cavo maggiore rispetto alle normali leve corsa. Per il tipo di freni che hai acquistato vanno bene queste:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ne ho un paio da vendere, silver. Se dovessero interessarti mandami mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno un tiraggio cavo maggiore rispetto alle normali leve corsa. Per il tipo di freni che hai acquistato vanno bene queste:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ne ho un paio da vendere, silver. Se dovessero interessarti mandami mp.

prezzo?

comunque al massimo se uso delle leve corsa frenano un po' meno giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve corsa su freni a disco meccanici funzionano solo se acquisti dei freni a disco meccanici fatti apposta per leve corsa (tipo Avid BB7 Road)

Altrimenti come nel tuo caso, visto che i freni li hai già, ti consiglio di comperare un paio di "travel agent/problem solver" che permettono di convertire il tiraggio di una leva corsa per adattarlo a quello necessario per v-brake/freno a disco meccanico.

In ultimo esistono le "

Loggati per vedere il contenuto
" che in sostanza son leve corsa con tiraggio v-brake.

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le leve corsa su freni a disco meccanici funzionano solo se acquisti dei freni a disco meccanici fatti apposta per leve corsa (tipo Avid BB7 Road)

Altrimenti come nel tuo caso, visto che i freni li hai già, ti consiglio di comperare un paio di "travel agent/problem solver" che permettono di convertire il tiraggio di una leva corsa per adattarlo a quello necessario per v-brake/freno a disco meccanico.

In ultimo esistono le "

Loggati per vedere il contenuto
" che in sostanza son leve corsa con tiraggio v-brake.

minchia mi conviene prendere le leve di @hyena anche nuove le ho viste 20€ la coppia counque grazie @Jombe se riesco a montare sto pompetamine sarà anche grazie a te

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Le leve corsa su freni a disco meccanici funzionano solo se acquisti dei freni a disco meccanici fatti apposta per leve corsa (tipo Avid BB7 Road)

Altrimenti come nel tuo caso, visto che i freni li hai già, ti consiglio di comperare un paio di "travel agent/problem solver" che permettono di convertire il tiraggio di una leva corsa per adattarlo a quello necessario per v-brake/freno a disco meccanico.

In ultimo esistono le "

Loggati per vedere il contenuto
" che in sostanza son leve corsa con tiraggio v-brake.

minchia mi conviene prendere le leve di @hyena anche nuove le ho viste 20€ la coppia counque grazie @Jombe se riesco a montare sto pompetamine sarà anche grazie a te

 

 

In effetti le Tektro costan meno della metà delle Cane Creek, meglio così! Ma quindi la monteresti s.s. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le leve corsa su freni a disco meccanici funzionano solo se acquisti dei freni a disco meccanici fatti apposta per leve corsa (tipo Avid BB7 Road)

Altrimenti come nel tuo caso, visto che i freni li hai già, ti consiglio di comperare un paio di "travel agent/problem solver" che permettono di convertire il tiraggio di una leva corsa per adattarlo a quello necessario per v-brake/freno a disco meccanico.

In ultimo esistono le "

Loggati per vedere il contenuto
" che in sostanza son leve corsa con tiraggio v-brake.

minchia mi conviene prendere le leve di @hyena anche nuove le ho viste 20€ la coppia counque grazie @Jombe se riesco a montare sto pompetamine sarà anche grazie a te

 

 

In effetti le Tektro costan meno della metà delle Cane Creek, meglio così! Ma quindi la monteresti s.s. ?

 

sì al massimo più in là monterò un deragliatore posteriore tanto o trovo uno di quegli adattatori o me lo faccio fare però al momento non voglio spenderci altri soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo

voglio fare un telaio cx, e sarei per i dischi, ma vorrei sapere come muovermi tra idraulici e meccanici, ho predilezione per gli idraulici in quanto qualcosa ho gia' sentito a loro favore, ma non conosco le marche e i posizionamenti di categoria, come ad es 105-ultegra-duraace per shimano, oltre a cio' gli impianti idraulici funzionano con leve dedicate o quelle corsa con ergo powah sono ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@indio il nuovo 105 11v ha le leve idrauliche ma costano un fottio..in alternativa freni Trp meccanici ma con pompa sul freno stesso oppure Hope vtwin (mezzo meccanico e mezzo idraulico) se invece parliamo di SS allora sempre Trp ma leve da ss idrauliche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui TRP però ho letto un sacco di recensioni negative (la TRP stessa aveva richiamato un sacco di freni) perchè a quanto pare l'olio si scalda molto in fretta (il circuito è più corto e quindi c'è una quantità di olio minore) e la piza resta bloccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe li ha un mio amico su una genesis cdf e si trova benone :) Non so magari li hanno modificati..se no il sistema Hope dicono sia davvero buono (e da Hope non mi aspetto nulla di meno!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @FoRzen @Jombe

Avrei un mirage 8v con tripla, la preoccupazione e' se le leve freno ergopowah del mirage funzionano con i dischi..mi incuriosisce il sistema btwin mezzo e mezzo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .