Vai al contenuto

Consiglio pipa per bullhorn


ROD
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti....avrei bisogno di qualche chiarimento da più persone possibili.

Dopo le ferie inizierò un progetto che consiste in una fixed per poterci girare in città e ogni tanto divertirmi al velodromo...(ovviamente non cn lo stesso rapporto corona ant. e post.)

Ecco il consiglio che mi serve per quanto riguarda funzionalità e aspetto esteriore.... Montando un bullhorn è meglio avere una pipa come le prime due foto o come le ultime due???

Grazie mille dei consigli!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, dipende dal telaio/forcella e dal tubo sterzo, mica dal manubrio.. quello viene dopo.

 

le prime due sono pipe da 1 pollice classiche per forcella filettata, gli altri sono attacchi da 1 pollice e 1/8 per forcella non filettata e per serie sterzo a-head. tu che telaio/forcella devi montare?

Modificato da manco_travaglio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su che telaio devi montarlo? Perché le prime due sono da 1 pollice, mentre le seconde sono per attacco 1 1/8. Da quanto ne so normalmente i bullhorn non andrebbero montati con pipa supernegativa come la prima.

 

anticipato da @manco_travaglio

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Taio breda in allumino cn forcella in carbonio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo telaio le prime due le puoi già eliminare in quanto da 1" e qui non monterebbero. Io andrei su qualcosa di simile al quarto e magari non troppo luingo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il quarto attacco è quello giusto.

il terzo, fra pipa negativa e bull negativo sai che scomodità assurda?

e poi millemila spessori sotto l' attacco!

 

lunghezza non più di 80

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come lunghezza pipa massimo 80....lunghezza bullhorn andrebbe bene stare sui 20cm oppure più corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come lunghezza pipa massimo 80....lunghezza bullhorn andrebbe bene stare sui 20cm oppure più corta?

Giuro non capisco la domanda. In che senso "lunghezza bullhorn"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami...intendo la lunghezza delle "corna", dalla curva che fa il tubo a 90 gradi fino alla fine.

Per intenderci

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ROD (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma i bull non si tagliano, hanno già una misura appropriata. Almeno i bull che ho visto io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per quale motivo date la misura della lunghezza dello stem?!?!conoscete le sue misure antropometriche?!?!?

il bull semplicemente vuole un attacco manubrio di 1-2 cm più corto che con la piega. Quale sia la lunghezza giusta devi saperlo tu e nessun altro può dirtelo. 

Consiglio: se usi la bici in città prendi un bull senza drop (parte alta e corna allo stesso livello) perché altrimenti non puoi sfruttare la parte alta (orizzontale) per appoggiare le mani

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dici che cn lo stesso bull posso cambiare l'inclinazione se lo uso in città o al velodromo per la postura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dici che cn lo stesso bull posso cambiare l'inclinazione se lo uso in città o al velodromo per la postura?

In velodromo si usa la piega per la maggior parte delle discipline (in tutte quelle di gruppo tra l'altro è obbligatoria)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .