Jump to content

Consiglio pipa per bullhorn


ROD
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti....avrei bisogno di qualche chiarimento da più persone possibili.

Dopo le ferie inizierò un progetto che consiste in una fixed per poterci girare in città e ogni tanto divertirmi al velodromo...(ovviamente non cn lo stesso rapporto corona ant. e post.)

Ecco il consiglio che mi serve per quanto riguarda funzionalità e aspetto esteriore.... Montando un bullhorn è meglio avere una pipa come le prime due foto o come le ultime due???

Grazie mille dei consigli!!!

Link to comment
Share on other sites

eh, dipende dal telaio/forcella e dal tubo sterzo, mica dal manubrio.. quello viene dopo.

 

le prime due sono pipe da 1 pollice classiche per forcella filettata, gli altri sono attacchi da 1 pollice e 1/8 per forcella non filettata e per serie sterzo a-head. tu che telaio/forcella devi montare?

Edited by manco_travaglio (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Intanto su che telaio devi montarlo? Perché le prime due sono da 1 pollice, mentre le seconde sono per attacco 1 1/8. Da quanto ne so normalmente i bullhorn non andrebbero montati con pipa supernegativa come la prima.

 

anticipato da @manco_travaglio

Edited by Baal (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

per questo telaio le prime due le puoi già eliminare in quanto da 1" e qui non monterebbero. Io andrei su qualcosa di simile al quarto e magari non troppo luingo.

Link to comment
Share on other sites

il quarto attacco è quello giusto.

il terzo, fra pipa negativa e bull negativo sai che scomodità assurda?

e poi millemila spessori sotto l' attacco!

 

lunghezza non più di 80

Edited by AS.29 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Quindi come lunghezza pipa massimo 80....lunghezza bullhorn andrebbe bene stare sui 20cm oppure più corta?

Link to comment
Share on other sites

Quindi come lunghezza pipa massimo 80....lunghezza bullhorn andrebbe bene stare sui 20cm oppure più corta?

Giuro non capisco la domanda. In che senso "lunghezza bullhorn"?

Link to comment
Share on other sites

Si scusami...intendo la lunghezza delle "corna", dalla curva che fa il tubo a 90 gradi fino alla fine.

Per intenderci

Edited by ROD (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Di norma i bull non si tagliano, hanno già una misura appropriata. Almeno i bull che ho visto io.

Link to comment
Share on other sites

No no mica voglio tagliarlo....pensavo ci fossero varie "lunghezze"

Link to comment
Share on other sites

Ma per quale motivo date la misura della lunghezza dello stem?!?!conoscete le sue misure antropometriche?!?!?

il bull semplicemente vuole un attacco manubrio di 1-2 cm più corto che con la piega. Quale sia la lunghezza giusta devi saperlo tu e nessun altro può dirtelo. 

Consiglio: se usi la bici in città prendi un bull senza drop (parte alta e corna allo stesso livello) perché altrimenti non puoi sfruttare la parte alta (orizzontale) per appoggiare le mani

Edited by Stefano865 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Comunque dici che cn lo stesso bull posso cambiare l'inclinazione se lo uso in città o al velodromo per la postura?

Link to comment
Share on other sites

Comunque dici che cn lo stesso bull posso cambiare l'inclinazione se lo uso in città o al velodromo per la postura?

In velodromo si usa la piega per la maggior parte delle discipline (in tutte quelle di gruppo tra l'altro è obbligatoria)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .