Vai al contenuto

In aereo con la bici! Se nella sacca ne metto due?


iljap
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Non ho mai volato con la bici al seguito e chiedo un consiglio da chi lo ha già fatto! Ho la sacca per trasportarla dove credo di riuscire a far stare due telai (semismontati) e le sacche delle ruote dove anche li ci stanno due ruote ogni sacca!

Considerando che il peso massimo trasportabile con "bagaglio speciale bici" vueling è 50kg posso tranquillamente portarmi due bici con un unico biglietto se sono nella stessa sacca?

Ho già molto timore nell'incuria degli aeroportuali! In particolare mi preoccupano le ruote che accoppiandole rischiano i raggi se gli dovessero caricare dei pesi sopra!

Consigli?

inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

verranno trattate malissimissimo e al posto che mettere 2 bici ne metterei una e riempirei di gomma piuma o  carta da imballaggio...2 c'è rischio che se te le mettono male fanno perno una sull'altra e si rompano male!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche viaggio quest' anno l'ho fatto e la soluzione migliore se hai la sacca morbida secondo me è riparare tutto il telaio con i tubi di gomma poliuretanica, fascettare tutto assieme per creare un blocco unico (quindi ruote fascettate tra loro e le stesse fascettate al telaio) perni delle rote coperti e imbottiti il più possibile, ogni cosa che può rovinare imbottiscila, ad esempio reggisella manubrio etc etc, lega il tutto al telaio o all'interno dei triangoli, ricordati di mettere gli spaziatori nella forcella e nel carro così non si schiacciano, usa chilometri di pluriball per imbottire il tutto sia internamente che esternamente e se riesci con dei cartoni fai una "casetta semirigida attorno al tuo pacchettone"

un consiglio: non esagerare con il peso che arrivare dal parcheggio al checkin ti ammazza

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan daiiiii non mi mettere in ansia ancor di più!!!

Ma le due sacche delle ruote devo essere riposte all'interno della sacca principale??? Non si possono legare esternamente? Nella forcella e nel carro mi farò dei distanziali in legno! Materiale da imballaggio ne ho parecchio quindi per quello nessun problema!

Devo portale le bici da polo quindi qualche riga non sarebbe un problema il problema sarebbe trovarle accartocciate!!!

inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

@TheNathan daiiiii non mi mettere in ansia ancor di più!!!

Ma le due sacche delle ruote devo essere riposte all'interno della sacca principale??? Non si possono legare esternamente? Nella forcella e nel carro mi farò dei distanziali in legno! Materiale da imballaggio ne ho parecchio quindi per quello nessun problema!

Devo portale le bici da polo quindi qualche riga non sarebbe un problema il problema sarebbe trovarle accartocciate!!!

inviato dal mio vic20

no non voglio metterti ansia ma io ne metterei dentro una sola (poi dipende quanto stai via se mi dici 3 mesi o più allora necessiti di piu bici ma se è poco porterei solo la polo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il limite è il peso, detto questo sgonfia le ruote e tutto ciò che può essere svitato fissalo bene.

A me è successo che dalla sacca è uscito il controdado del blocco della ruota.....

Concordo, piuttosto che due male meglio una sicura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a due per portare anche quella della morosa... Ma adesso valuto! Farò delle prove di imballaggio!!!! Vi farò sapere!

inviato dal mio vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo a due per portare anche quella della morosa... Ma adesso valuto! Farò delle prove di imballaggio!!!! Vi farò sapere!

inviato dal mio vic20

investi su una seconda sacca o affittala

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

L'investimento sulla seconda sacca vorrebbe dire:

75€ di sacca + 45€ trasporto andata + 45€ trasporto ritorno = 165€

Se lei non dovesse giocare credo che co venga affittare una bici sul posto magari di quelle "comunali"

Parlando per assurdo anche comprarne una sul posto costerebbe meno (vedi decathlon ) hahah

inviato dal mio vic20

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che alcune (poche) compagnie specificano che il "bagaglio bici" contenga una sola bici e nient'altro, in compenso altre prevedono "bagaglio sportivo" in cui puoi infilare tutto quello che vuoi purchè rispetti i limiti di peso e dimensioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se imballi tutto bene non dovrebbero esserci problemi se non c'è una clausola specifica nel contratto di viaggio della compagnia

io, che viaggio solitamente 2 volte all'anno con la bici, prendo degli scatoloni molto grandi ke mi arrivano su pallet con materiale pesante e con questi costruisco una scatola all'interno della sacca e poi la imbottisco a dovere, le nostre bici da viaggio però sono troppo ingombranti per metterne 2 in una sacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, per essere ancora più tranquillo, fatti dare da un ciclista uno scatolone da bici e metti le borse con le bici lì dentro.
Con uno scatolone i "facchini" hanno meno punti di appiglio per lanciare il bagaglio. E comunque un bagaglio grosso è pesante è più difficile da maltattare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TheNathan daiiiii non mi mettere in ansia ancor di più!!!

Ma le due sacche delle ruote devo essere riposte all'interno della sacca principale??? Non si possono legare esternamente? Nella forcella e nel carro mi farò dei distanziali in legno! Materiale da imballaggio ne ho parecchio quindi per quello nessun problema!

Devo portale le bici da polo quindi qualche riga non sarebbe un problema il problema sarebbe trovarle accartocciate!!!

inviato dal mio vic20

 

credo vada messo tutto all'interno, io ho sempre fatto così, rimane anche tutto il più compatto possibile

tra l' altro alcuni areoporti per 10€ ti avvolgono la sacca con la pellicola di plastica che da ulteriore forza e compattamento all' imballo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .