Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Domanda da un milione di dollari. 

 

Qualcuno è passato ai freni a disco? Impressioni rispetto agli altri sistemi frenanti? 

 

Io ormai li uso da un pezzo, e non torno indietro! Ho iniziato con dei Tektro Aquila meccanici sul Pompetamine. Li ho cambiati e ora monto dei Deore idraulici.

Per la Awol però, visto che avrò le leve Sram Apex, monterò dei TRP Spyre, che son freni a disco meccanici per tiraggio strada, ma a differenza di tutti gli altri, hanno entrambe le placchette mobili invece di una sola. Ci son anche i TRP Hyrd (misto meccanico/idraulico)che mi ispirano parecchio, ma preferisco restare sul 100% meccanico in questo caso.

Molto importante (consiglio anche per @alvuz ) , per qualunque montaggio di freni a disco meccanici (ma vale per qualunque tipo di freno a cavo) è utilizzare delle guaine anticompressione (cambia la struttura del rinforzo interno rispetto alle standard), tipo le Jagwire Road Pro. Non son regalate, il kit cavi/guaine freni+cambio costa intorno ai 30 euro, ma nelle frenate la differenza è enorme!

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa consigliarmi una buona borsa sotto sella per bikepacking? Quindi qualcosa di abbastanza capiente

 

Apidura

Loggati per vedere il contenuto

 

Apidura-Bike3.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fichissime le Apidura! Viste dal vivo: molto leggere e anche (relativamente) non troppo costose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio il front rack awol... qualche idea su come trovarne uno?

 

Quale intendi? Perchè quello che viene dato nel montaggio standard mi pare sia un tubus tara, mentre quello montato sulle awol per la Transcontinental race è il surly.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio il front rack awol... qualche idea su come trovarne uno?

 

Quale intendi? Perchè quello che viene dato nel montaggio standard mi pare sia un tubus tara, mentre quello montato sulle awol per la Transcontinental race è il surly.

Il pizza rack della versione poler :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Qualcuno sa consigliarmi una buona borsa sotto sella per bikepacking? Quindi qualcosa di abbastanza capiente

 

Apidura

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

stavo guardando proprio le apidura, non costano troppo e sembrano fatte bene, mi servirebbero per uscite lunghe in fissa e per provare del bike packing con la awol :)

 

 

o anche le bikepack non sono male e sono abbastanza economiche 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Xero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa consigliarmi una buona borsa sotto sella per bikepacking? Quindi qualcosa di abbastanza capiente

 

Apidura

Loggati per vedere il contenuto

 

Apidura-Bike3.jpg

io ho le Apidura e sono fatte veramente benissimo, in Italia le trovi da

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Voglio il front rack awol... qualche idea su come trovarne uno?

 

Quale intendi? Perchè quello che viene dato nel montaggio standard mi pare sia un tubus tara, mentre quello montato sulle awol per la Transcontinental race è il surly.

Il pizza rack della versione poler :)

 

 

Quello non so se lo trovi. La poler era una versione speciale commercializzata solo negli USA a quanto pare. In ogni caso il mio spacciatore specialized non può averlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Voglio il front rack awol... qualche idea su come trovarne uno?

 

Quale intendi? Perchè quello che viene dato nel montaggio standard mi pare sia un tubus tara, mentre quello montato sulle awol per la Transcontinental race è il surly.

Il pizza rack della versione poler :)

 

 

Quello non so se lo trovi. La poler era una versione speciale commercializzata solo negli USA a quanto pare. In ogni caso il mio spacciatore specialized non può averlo!

 

prendi un pizza rack dal catalogo bernardi e ti capotti in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai visto questa dal vivo?

Loggati per vedere il contenuto

che la versione sgraziata da 26 l'ho vista, mentre la 700 mai vista

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe per i cantilever sei della stessa opinione di @alvuz?

A me interessa avere una frenata potente.

 

Per me i canti son ottimi freni, ma se puoi scegliere, freni a disco! Stai certo che nessun freno a pattini, per quanto ben regolato e con i migliori pattini della storia, può eguagliare un freno a disco (ovviamente tralasciamo i freni a disco delle bici dell'ipercoop)!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha mai visto questa dal vivo?

Loggati per vedere il contenuto

che la versione sgraziata da 26 l'ho vista, mentre la 700 mai vista

A me non è ancora capitato di vederla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .