Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

[...]

Orco io sto cercando quelle leve per la mia ragazza!dove posso trovarle per voi?

(Scusate per l'OT)

 

Subito, ebay, bdc-forum, nel mercatino di qui ogni tanto ne passano.

Altrimenti ti vendo le mie.ché non me ne faccio nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pollo su ridewill trovi queste

Loggati per vedere il contenuto

Bomba grazie mille!

[...]

Orco io sto cercando quelle leve per la mia ragazza!dove posso trovarle per voi?

(Scusate per l'OT)

Subito, ebay, bdc-forum, nel mercatino di qui ogni tanto ne passano.

Altrimenti ti vendo le mie.ché non me ne faccio nulla... Guarda mi sa che ti importunerò sull'argomento vendita a brevissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà all'altezza delle ultimi bici "discusse" ma con questa MTB c'ho fatto parecchia strada e parecchi sterri... negli ultimi anni mi sono dato al cicloturismo e mi sono messo all'opera per renderla adatta allo scopo (non mi sono sognato di modificare la bici da corsa perchè sono più propenso a poter proseguire disinvolto anche su fondi non asfaltati... tanto i problemi arrivano lo stesso, statene pur certi, durante un viaggio).

Nel 2012 acquistai un portapacchi molto robusto da mettere al tubo sella, le tre borse (una orizzontale e due laterali) e le appendici manubrio per poter cambiare posizione di tanto in tanto. Con questo set-up andammo io ed un amico a percorrere la Passau-Vienna in tre giorni soltanto a causa di scarsità di ferie.

Nel 2014 ho provveduto a rinforzare il portapacchi con due tubi inox da 8mm sfruttando gli attacchi per i v-beake... ho formato così una forma a triangolo fra foderi alti, portapacchi e tubi inox... ho provato a salirci sopra delicatamente ed... è rimasto su  :D (70kg). Ho aggiunto inoltre borselli al manubrio decisamente comodi per metterci dentro le cose che servono tutti i giorni durante il viaggio tipo i panini, le marmellate, gli attrezzi più piccoli e le luci. 

All'anteriore monto uno Schwalbe Racing Ralph un bel po' usurato (per cross country sarebbe da sostiruire) mentre al posteriore un Hurricane sempre Schwalbe entrambi latticizzati gonfiati al max. Con questo set-up sempre con lo stesso amico siamo andati da Mainz (Germania) fino ad Amsterdam... in realtà abbiamo usufruito anche dei treni olandesi per il tratto finale causa maltempo e poco tempo a disposizione. Ad Amsterdam non siamo riusciti a trovare un alloggio con posto bici quindi di nascosto ci siamo portati le bici in camera :D il giorno successivo di nascosto le abbiamo portate giù :D

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Protos (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:

-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?

-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?

-ss da 1 1/8 vero?

-portaborraccia sotto al diagonale?

-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.

-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato)

 

bravo. una bici fatta per durare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?-ss da 1 1/8 vero?-portaborraccia sotto al diagonale?-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato) bravo. una bici fatta per durare.

Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@mitsui85 grazie 1000 ;)

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?-ss da 1 1/8 vero?-portaborraccia sotto al diagonale?-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato) bravo. una bici fatta per durare. Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

 

sei mica alto 179 e 85 di cavallo? mi sembrano le mie misure. io ho i bb7 e vanno na spada, mi sa che con i bb5 cambia poco. prezzone e invidia. ma era in vendita sul mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?-ss da 1 1/8 vero?-portaborraccia sotto al diagonale?-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato) bravo. una bici fatta per durare.Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

sei mica alto 179 e 85 di cavallo? mi sembrano le mie misure. io ho i bb7 e vanno na spada, mi sa che con i bb5 cambia poco. prezzone e invidia. ma era in vendita sul mercatino?

l'ho beccato al volo prima che arrivasse sul mercatino ;)

Cavallo 85 alto 178

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete da consigliarmi un portapacchi anteriore che si fissi agli occhielli forcellini e alle boccole di metà foderi? E soprattutto che non faccia casini con i freni a disco, la pinza sporge abbastanza rispetto al fodero

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Sempre sul pezzo!! Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque questa resta il top delle assemblate secondo me:

Loggati per vedere il contenuto

Il mese prossimo mi arriva il telaio (modello 2015)  ;) !!!

Però il montaggio del link non mi piace per nulla...a partire dagli STI con cavo cambio che esce di lato e non permette di mettere comodamente una sacca da manubrio.

Io comunque credo che la monterò con BB7 road, manubrio anche io il midge e gruppo uno SRAM Rival con deragliatore posteriore X9 e guarna due corone 48-34.

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .