Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Ciao alvuz.

Ma parlando di misure...visto che anche io sono 1,77 con 85/86 di cavallo...quel tubo sterzo non risulta un pó troppo corto?

Non ti ritrovi a spessorare troppo sotto lo stem?

Boh...sono un profano io...è solo per capire..

Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz

compra anche questa

Loggati per vedere il contenuto

che su bikediscount ci stavano a 8euro l'una

 

io che non ho la piega ho montato

Loggati per vedere il contenuto

 

con le Ergon GP1

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alvuz.

Ma parlando di misure...visto che anche io sono 1,77 con 85/86 di cavallo...quel tubo sterzo non risulta un pó troppo corto?

Non ti ritrovi a spessorare troppo sotto lo stem?

Boh...sono un profano io...è solo per capire..

In realtà mi torna comodo così, non volevo una posizione troppo alta tipo Awol, poi al limite metto uno stem +7° o giù di lì

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@mitsui85 grazie 1000 ;)

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

attachicon.gifimage.jpg

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?-ss da 1 1/8 vero?-portaborraccia sotto al diagonale?-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato) bravo. una bici fatta per durare. Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

 

mi sono affidato alla sapienza del signor vetta, l'unica cosa personalizzata è stato alzare un po' il tubo sterzo!

del resto il telaista-artigiano è lui, mica io! ;)

 

alvuz, come procede il montaggio?? hai provato a vedere se il portapacchi posteriore si riesce a fissare all'anteriore?? ne ho visti alcuni e sentito parlare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E comunque questa resta il top delle assemblate secondo me:

Loggati per vedere il contenuto

Il mese prossimo mi arriva il telaio (modello 2015)  ;) !!!

Però il montaggio del link non mi piace per nulla...a partire dagli STI con cavo cambio che esce di lato e non permette di mettere comodamente una sacca da manubrio.

Io comunque credo che la monterò con BB7 road, manubrio anche io il midge e gruppo uno SRAM Rival con deragliatore posteriore X9 e guarna due corone 48-34.

 

come mai deragliatore X9 e non il wifli gabbia lunga del rival ??? gran gruppo lo sram!!

p.s. mi sembra che la PMP faccia corone da 33 per le compact!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella. azzeccatissima testa forcella. solo qualche domanda modalità interrogatorio:-angoli sterzo e verticale? lunghezza foderi? gomme larghe fino a quanto? quali fonti di ispirazione hai usato per pensarla?-perché non hai fatto saldare almeno la predisposizione ai canti/vbrake? perché cablaggio freni sul diagonale e non orizzontale?-ss da 1 1/8 vero?-portaborraccia sotto al diagonale?-da montare con che piega? io ci vedrei un woodchipper di salsa.-e soprattutto quanti sghei? (se vuoi privato) bravo. una bici fatta per durare.Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

mi sono affidato alla sapienza del signor vetta, l'unica cosa personalizzata è stato alzare un po' il tubo sterzo!del resto il telaista-artigiano è lui, mica io! ;) alvuz, come procede il montaggio?? hai provato a vedere se il portapacchi posteriore si riesce a fissare all'anteriore?? ne ho visti alcuni e sentito parlare!!

Aspetto di vedere se ne trovo uno più basso, tipo tubus tara :) poi ho trovato le leve freno STI è come piega invece ho deciso di provare una compact, oggi porto a raggiare le ruote e montare la serie sterzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E comunque questa resta il top delle assemblate secondo me:

Loggati per vedere il contenuto

Il mese prossimo mi arriva il telaio (modello 2015)  ;) !!!

Però il montaggio del link non mi piace per nulla...a partire dagli STI con cavo cambio che esce di lato e non permette di mettere comodamente una sacca da manubrio.

Io comunque credo che la monterò con BB7 road, manubrio anche io il midge e gruppo uno SRAM Rival con deragliatore posteriore X9 e guarna due corone 48-34.

 

come mai deragliatore X9 e non il wifli gabbia lunga del rival ??? gran gruppo lo sram!!

p.s. mi sembra che la PMP faccia corone da 33 per le compact!

 

Il Rival wifli regge pignoni fino a 32 t. L'X9 supporta i 36t . Magari non metterò il 36 t, ma il 34 t di sicuro!

Per la guarnitura, in teoria esiste la Rival 46/38 (dal loro sito) altrimenti guarderò per una FSA. Nel caso in Francia esiste la Specialités TA che produce corone di alta qualità e prenderò da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E comunque questa resta il top delle assemblate secondo me:

Loggati per vedere il contenuto

Il mese prossimo mi arriva il telaio (modello 2015)  ;) !!!

Però il montaggio del link non mi piace per nulla...a partire dagli STI con cavo cambio che esce di lato e non permette di mettere comodamente una sacca da manubrio.

Io comunque credo che la monterò con BB7 road, manubrio anche io il midge e gruppo uno SRAM Rival con deragliatore posteriore X9 e guarna due corone 48-34.

 

 

MINCHIA... a quanto va?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E comunque questa resta il top delle assemblate secondo me:

Loggati per vedere il contenuto

Il mese prossimo mi arriva il telaio (modello 2015)  ;) !!!

Però il montaggio del link non mi piace per nulla...a partire dagli STI con cavo cambio che esce di lato e non permette di mettere comodamente una sacca da manubrio.

Io comunque credo che la monterò con BB7 road, manubrio anche io il midge e gruppo uno SRAM Rival con deragliatore posteriore X9 e guarna due corone 48-34.

 

 

MINCHIA... a quanto va?

 

700tuoni se preso frame-kit, spero lo paghi molto meno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MINCHIA... a quanto va?

 

700tuoni se preso frame-kit, spero lo paghi molto meno

 

 

In teoria per la gamma 2015 il prezzo del framekit scende di 100 euro, dovrebbe essere attorno ai 600 euro. Però fortunatamente ho l'aggancio per averlo a prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

MINCHIA... a quanto va?

 

700tuoni se preso frame-kit, spero lo paghi molto meno

 

 

In teoria per la gamma 2015 il prezzo del framekit scende di 100 euro, dovrebbe essere attorno ai 600 euro. Però fortunatamente ho l'aggancio per averlo a prezzo!

 

 

In ogni caso siccome non ho i soldi per montarlo tutto subito come vorrei con mozzo dinamo ant (magari un supernova se trovo l'occasione, ma credo sarà un shimano xt), Hope pro evo 2 dietro, ecc..., il montaggio prenderà del tempo. Magari 6 mesi (l'importante è che sia finita per l'estate prossima) ma alla fine sarà montata come voglio!!

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

MINCHIA... a quanto va?

 

700tuoni se preso frame-kit, spero lo paghi molto meno

 

 

In teoria per la gamma 2015 il prezzo del framekit scende di 100 euro, dovrebbe essere attorno ai 600 euro. Però fortunatamente ho l'aggancio per averlo a prezzo!

 

 

In ogni caso siccome non ho i soldi per montarlo tutto subito come vorrei con mozzo dinamo ant (magari un supernova se trovo l'occasione, ma credo sarà un shimano xt), Hope pro evo 2 dietro, ecc..., il montaggio prenderà del tempo. Magari 6 mesi (l'importante è che sia finita per l'estate prossima) ma alla fine sarà montata come voglio!!

 

quindi meno della metà? ;-) a questo punto anche THE SON 28

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per le scelte tecniche ti rimando a @mitsui85 che è l'originale proprietario del telaio anche se non è mai riuscito a montarlo. Per la piega devo scegliere ma in effetti quella lì mi ispira, c'è anche la On One Midge che non è molto diversa. Gomme penso che ci stiano fino a un 38 e forse 49; il portaborraccia sotto non c'è. Sterzo da 1-1/8 e prezzo, con inclusi i freni a disco Avid BB5, 300€. Però penso che il prezzo da nuovo sia abbastanza più elevato.

 

del resto il telaista-artigiano è lui, mica io! ;)

 

alvuz, come procede il montaggio?? hai provato a vedere se il portapacchi posteriore si riesce a fissare all'anteriore?? ne ho visti alcuni e sentito parlare!!

 

 

e tu invece il vetta con quanto l avevi portato a casa?

Modificato da GORI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

MINCHIA... a quanto va?

700tuoni se preso frame-kit, spero lo paghi molto meno

 

In teoria per la gamma 2015 il prezzo del framekit scende di 100 euro, dovrebbe essere attorno ai 600 euro. Però fortunatamente ho l'aggancio per averlo a prezzo!

Freni a disco o V brake?

 

In ogni caso siccome non ho i soldi per montarlo tutto subito come vorrei con mozzo dinamo ant (magari un supernova se trovo l'occasione, ma credo sarà un shimano xt), Hope pro evo 2 dietro, ecc..., il montaggio prenderà del tempo. Magari 6 mesi (l'importante è che sia finita per l'estate prossima) ma alla fine sarà montata come voglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .