Vai al contenuto

Baal
 Share

Recommended Posts

Mi servivano delle scarpe con cui poter utilizzare gli sganci rapidi ma con cui poter entrare dignitosamente in ufficio senza dovermi portare appresso delle scarpe di ricambio. Questa è stata la mia scelta, e questa la mia esperienza d'utilizzo nel corso dell'ultimo mese.

 

Ovis%20SM_0.jpg

 

Denominazione:

DZR Ovis

 

Prezzo:

€129,00 (prezzo origine). Io le ho prese scontate del 35% sul noto sito che tutti noi conosciamo

 

Range misure:

Dal 41 al 47

 

Descrizione:

Scarpe tipo sneaker alte con predisposizione per sgancio rapido. Adatte al commuting. Solo color marrone.

 

Periodo d'utilizzo:

Da metà giugno circa. Per ora non le ho ancora utilizzate in condizioni di pioggia. Utlizzate per giri di pochi chilometri e commuting urbano.

 

Pregi:

Le scarpe si presentano bene per qualità e fattura. I materiali sembrano essere ottimi e non mi danno l'impressione di doversi distruggere in poco tempo (questo potrà essere smentito con l'utilizzo). La suola è abbastanza alta da non fare toccare a terra le tacchette (nel mio caso Time Atac, altre non ne ho provate) tranne nel caso di scale fatte scendendo o con fondi sconnessi/ghiaia. Le scarpe arrivano con due parti removibili fissate alle viti degli sganci, così non dovete tagliare nulla e nel caso vi servisse potrete sempre richiuderle.

DZR_1.jpg

Tra la seconda e la terza asola si trova una fascia elastica (la potete vedere inutilizzata nell'immagine sottostante :dry:), che risulta molto pratica per bloccare i lacci delle scarpe che altrimenti rischierebbero di finire tra corona e catena, in quanto molto lunghi (infatti se notate nell'immagine sottostante il nodo è doppio e comunque i lacci risultano belli lunghi).

Nell'utilizzo in bici le ho trovate abbastanza rigide, soprattutto se si ha l'accortezza di stringere per bene i lacci. Per contro nella normale camminata non danno alcun fastidio e non risultano troppo rigide. In definitiva credo abbiano trovato il giusto compromesso.

 

15.jpg

 

Difetti:

Ad un blackaddicted la scelta unica del colore ha fatto storcere un po' il naso, ci fossero state nere le avrei prese sicuramente, ma devo dire che come colore sono abbastanza scure e si abbinano bene al mio guardaroba allblack (si lo so vi sembrerò un fighetto/ :bomber: ma anche l'occhio vuole la sua parte, soprattutto se le dovete utilizzare anche in ufficio).

Stringendo parecchio i lacci per l'utilizzo in bici, la linguetta interna tende a dare un leggero fastidio al collo del piede, ma questo credo sia più un mio problema. Essendo in pelle e a collo alto, nel periodo estivo risultano un po' calde come scarpe.

 

Rapporto qualità/prezzo:

Il prezzo per quanto mi riguarda (anche quello originale non scontato) è abbastanza corretto, di certo non è un'affare, ma lo trovo adeguato al prodotto, anche considerato quanto si pagano normali sneaker di marche affermate.

 

Prodotti simili provati e relativi paragoni:

Nade,Niet,Nisba. Questa è la mia prima esperienza sia con questo tipo di scarpe che con gli sganci rapidi, quindi per il momento lascio ad altri dare sentenze.

 

Lo ricomprerei SI /no , perchè:

Per il momento direi di sì, devo ancora capire come si comportano in caso di pioggia e freddo, per quello bisognerà aspettare qualche mese, ma l'impressione avuta finora è stata molto positiva. L'unica cosa che servirebbe è un secondo paio di scarpe più leggere e decenti nel caso si resti fuori con il caldo per lungo tempo.

 

Per il momento credo sia tutto. Tra qualche mese se me lo ricorderò aggiornerò la recensione e vedremo in che stato saranno ste scarpine.

 

TVTTB

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo da possessore di ovis my .02

 

- la suola rispetto alle mie scarbe da mtb shimano e' meno rigida

 

- ci gioco a polo e le ho messe a dura prova, le ho da aprile 

 

ma c'e' un ma, mi si e' scollata la suola sinistra.

 

ora io penso sia incuria mia perche' ho il brutto vizio di slacciare poco le scarpe e bloccando con l'altra scarpa il tallone togliermele cosi' a cazzo ma pure potrebbe darsi che sia un difetto di fabbricazione 

... fatto sta che comunque ho aperto un warranty claim con il sito che ben conoscete sperando me le cambino perche' comunque non e' che bisogna poi trattarle con le pinze le scarpe...

 

appena ho risposta vi aggiorno... rimane che per me sono scarpe ottime, posso andare in ufficio in bici e tenerle addosso

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che probabilmente se ti togli le scarpe facendo leva sul tallone di sicuro quello ha contribuito. Questo non toglie che non dovrebbero essersi scollate così velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo da possessore di ovis my .02

 

- la suola rispetto alle mie scarbe da mtb shimano e' meno rigida

 

- ci gioco a polo e le ho messe a dura prova, le ho da aprile 

 

ma c'e' un ma, mi si e' scollata la suola sinistra.

 

ora io penso sia incuria mia perche' ho il brutto vizio di slacciare poco le scarpe e bloccando con l'altra scarpa il tallone togliermele cosi' a cazzo ma pure potrebbe darsi che sia un difetto di fabbricazione 

... fatto sta che comunque ho aperto un warranty claim con il sito che ben conoscete sperando me le cambino perche' comunque non e' che bisogna poi trattarle con le pinze le scarpe...

 

appena ho risposta vi aggiorno... rimane che per me sono scarpe ottime, posso andare in ufficio in bici e tenerle addosso

 

attachicon.gif20140719_142012.jpg

per esperienza personale con le varie garanzie, rivolgiti anche direttamente al marchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprate qualche mese fa, devo dire che per ora mi trovo bene sia in bici che a piedi, anche se a dire il vero avranno visto 3-4 uscite.

Essendo particolarmente aderenti, se di misura giusta, posso capire che lo sforzo per scalzare la scarpa dal tallone possa essere consistente, però tentar non nuoce con il warranty claim...

Rigide a sufficienza (vabbe, poco rispetto alle mie Gaerne da Mtb che uso in fissa), ma comode anche una giornata in ufficio.

Penso siano pochissime le scarpe urban da bici che comprerei (ad esempio manco una chrome), come stile intendo, e di queste pochissime le ovis erano in prima posizione

Inviato dal mio Nokia 3210 via fax

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima recensione @Baal le ho anche io e ne scrissi qui

 

Loggati per vedere il contenuto

 

con la pioggia vanno in crisi, c'è poco da fare e l'ho presa troppe volte per farmi smentire (specie quest'anno), confermo che d'estate non sono il massimo dato che tengono un po' troppo caldo, lì la tela delle Chrome vince a mani basse.

 

@il_ponz curioso che mi si stanno scassando anche a me nello stesso punto e non ho mai fatto troppe vigliaccate, compreso lo sfliaggio garibaldino 

 

@Pinkus hai detto bene, rigide a suffcienza per un uso commuting

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco @riky76, mi ricordavo che avevo già letto una recensione delle Ovis fatta da qualcuno del forum ma non ricordavo chi fosse. Infatti ho cercato se c'erano post al riguardo e non avendo trovato nulla ho deciso di farla io.

 

Unica cosa che non ho capito nel tuo articolo è quando dici che i lacci sono ingestibili anche quando infilati nella fascia elastica che si trova sulla linguetta. Io dal quel punto di vista non ho ancora avuto alcun problema. Prima di infilare i lacci ( che altrimenti resterebbero belli lunghi)  li piego a "metà". Così facendo arrivano giusti ad infilarsi nella fascietta e spuntare per un centimetro circa. In più così appena scendi dalla bici puoi sfilarli velocemente per non trovarti con un aglomerato di lacci sul collo del piede.

Comunque per la prossima stagione estiva credo prenderò un paio di Chrome, che come dici nell'articolo essendo in tela traspirano meglio. Tanto quest'anno sembra di essere ad Ottobre anziché a Luglio.

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto risposta direttamente da crc e mi chiedono di spedirle indietro, una volta accertato il difetto di fabbricazione o me ne mandano un paio uguale, o un buono o rimborso in denaro, in tutti i casi dichiarano di aggiungere all'importo pagato quanto spendo per rispedire indietro. se per loro non e' difetto di fabbricazione me le rispediranno.. io spendero' qualcosa per ripararle e loro perderanno un cliente.

 

il problema e' che le ovis non le hanno piu' in stock.. e ora sono indeciso se lasciare perdere e farle direttamente mettere a posto...

 

 



<snip

 

@il_ponz curioso che mi si stanno scassando anche a me nello stesso punto e non ho mai fatto troppe vigliaccate, compreso lo sfliaggio garibaldino 

 

<snip>

 

 

ps. ho dimenticato di dire che le scarpe mi sono piaciute, e continuano a piacermi un botto eh. per me dzr spacca.

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

my 2cents... 

Ho le dzr H2O e purtroppo (forse per l'abitudinaccia allo skiddare) a me si è scollata la parte rigida (a cui si attacca la tacchetta) dalla suola. In poche parole adesso l'acqua entra da sotto, mannaggina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

aggiorno il post.

 

le scarpe le ho riparate io, per rimandarle a chain reaction ci voleva troppo tempo e io avevo bisogno di un paio di scarpe da 'ufficio'.. niente robe mtb insomma.

 

devo dire che crc mi ha scritto email dicendomi di mandar loro lo scontrino della riparazione che mi avrebbero prontamente rimborsato di quella almeno.

 

mannaggia al faidate e al sito della bostik con i tutorial! :D

 

ripeto crc disposta tranquillamente a rimborsare scarpa / riparazione dopo aver visto foto. :like:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .