Vai al contenuto

Pogliaghi incompreso...


Raiden
 Share

Recommended Posts

Ecco il mio primo pogliaghi pista! trovato senza nemmeno cercarlo, appeso in un garage qualsiasi di un vecchiotto a prendere sporco! (dentro quel cazzo di garage si raggiungeva tranquillamente la temperatura del sole) 

marchiato chisal (anche dietro le pedivelle ).

a essere sincero appena preso in mano nemmeno ho guardato il telaio, credevo fosse un ferro vecchio di chissà quale artigiano locale, ma appena sbucato alla luce del sole ho visto la scritta sul tubo obliquo pogliaghi, il numero seriale e la dicitura psm sul nodo sella. all'inizio non credevo a questa fortuna e ho chiesto un po' in giro e mi hanno confermato che è un pogliaghi.... però ...è un pogliaghi incompreso.

mi hanno confermato che la forca è degli anni 60 pogliaghi e che il telaio secondo il numero seriale è degli anni 70 ... ma da quanto mi hanno informato fette di salame forcellini dicono altro (sono totalmente ignorante ..devo studiare!).

per ora è preso come un fine anni 60  

 

la mia missione ora è di restaurarlo e rimetterlo al top.

 

insomma consigli ? (adesso metto le foto a cazzum che ho fatto)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"All'inizio non credevo a questa fortuna...." quando mai non sei fortunato?? ahahahahahaah

li fiuto come lapo fiuta la coca(cola) 

 

che n seriale ha?

D408 ... (per questo è incompreso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sentire Chisal a Ferrara? O tramite qualche ferrarese trovare una connection con Chisal insomma.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a sentire Chisal a Ferrara? O tramite qualche ferrarese trovare una connection con Chisal insomma.

penso che abbiano ritirato il telaio e poi riverniciato a merda come meglio conveniva e marchiato il telaio 

 

però una telefonata non guasta

Modificato da Raiden (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un Pogliaghi, di che vi meravigliate si trovano nei fienili!

 

Quel telaio ha una storia, non riverniciarlo, grattarlo, cisarlo, mozzarlo, sverniciarlo, infighettarlo. Lascialo così che se è stato riverniciato ci sarà un motivo. E poi è pure bello così, antifurto, e rat style

Modificato da s41m0n fvg (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è un Pogliaghi, di che vi meravigliate si trovano nei fienili!

 

Quel telaio ha una storia, non riverniciarlo, grattarlo, cisarlo, mozzarlo, sverniciarlo, infighettarlo. Lascialo così che se è stato riverniciato ci sarà un motivo. E poi è pure bello così, antifurto, e rat style

sinceramente sono combattuto dopo la tua risposta, perchè "le cicatrici" non si possono riprodurre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma è un Pogliaghi, di che vi meravigliate si trovano nei fienili!

 

Quel telaio ha una storia, non riverniciarlo, grattarlo, cisarlo, mozzarlo, sverniciarlo, infighettarlo. Lascialo così che se è stato riverniciato ci sarà un motivo. E poi è pure bello così, antifurto, e rat style

sinceramente sono combattuto dopo la tua risposta, perchè "le cicatrici" non si possono riprodurre. 

 

Sabato ero a ferrara, c'era un cinelli supercorsa pista verniciato rosa maligno, montato di merda, bello rovinato. ebbene era uno dei telai più fighi là chissa che storia dietro. Se rivernici, anche ritrovando decals e colore poi ti resta un telaio rifatto. Magari chisal ha chiesto a Pogliaghi un telaio pista, e poi ha fatto stampigliare sotto al mc il marchio.

 

Puoi montare due ruote e fare una foto anche posteriormente che voglio vedere le geometrie e l'altezza del ponticello? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .