Vai al contenuto

BuLLHorN


Anonymous
 Share

Recommended Posts

ma da quando c'è differenza tra bullhorn e manubrio da crono?!?! 
sono tutti bullhorn....poi ci sono quelli con o senza drop, ma sempre bullhorn sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare le terminologie e guarda le foto nei siti dei rivenditori. Effettivamente su quella bici c'è poco di specifico da montare, capovolgendo lo stem la linea e la postura cambieranno, ma chissà se ti andrà ancora bene il bull? E come detto sopra nessuno dei due è uguale a quello rosso.

Ah, dimenticavo, il bull in città ve bene, io mi ci trovo ottimamente in ogni situazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn non ha drop, ovvero non si abbassa rispetto all'attacco dello stem.

Il manubrio da crono invece ha la presa più bassa, le estremità inclinate le hanno entrambi per dare appoggio alle mani.

Considerato che entrambe le tipologie ti costringono ad avere una posizione più stesa, vista la foto della bici, ti consiglio di investire i soldi in un telaio della tua misura visto che questo sembra essere troppo grande (prendendo uno di questi due manubri finiresti per trovarti in una posizione ancora più scomoda, oppure di non sfruttarli affatto). IMHO

Io sono "alto" 1.62

Il telaio é una taglia 50....

Dite che è grande?

A dire il vero lo stem che monto forse è troppo corto ma per il resto mi sento comodo.

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho messo il deda crononero lowrider e in città a milano vado bene

Anch'io giro a milano.

Non riesco a trovare il modello

Che mi piace.

I bull dritti hanno le "corna" corte

Quelli con drop le hanno più lunghe ma non mi convincono le estremità inclinate.

Cerco uno dritto con le corna lunghe....al prezzo modico.

Cerco troppo?

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di comprare chissache ti consiglierei di prendere una vecchia piega corsa tagliarla ribaltarla e farti un bull così per provare

non tutti si trovan comodi col bull perciò magari è meglio non investire se non si è sicuri

conta cmq che i polsi devono essere messi in posizione comoda, e questo dipende dalla posizione della schiena e dall'inclinazione del bull

se non hai un gran sbilanciamento sella manubrio (come avviene su un pursuit) allora devi cambiare l'inclinazione del bull per recuperare

in breve i polsi devono star diritti quando prendi la cima delle corna, non fare l'errore di "mettere in bolla e bona li" un bull, dato che non è fatto per una bici da corsa (però una piega si quella va in bolla).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che per il manubrio ti hanno già risposto mi limito a dire la mia sulla taglia

Anche io uso una 50, ma sono alta 1,69

Secondo me prima di investire altri cash ti conviene cercare un telaio della tua taglia, cosi poi fai le spese una volta per tutte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo iniziare con il raddrizzare la piega corsa che hai montata ora?!?!?!

la parte bassa va messa in bolla, cioè deve essere perfettamente orizzontale...e gira quello stem

ho seguito i tuoi consigli

riaddrizzato la piga pista ,girato lo stem

devo dire che è più comoda e dopo aver tirato bene gli straps e letto i consigli sul forum

sono riuscito a farla skiddare.......20 cm circa.

però è l'inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma tipo iniziare con il raddrizzare la piega corsa che hai montata ora?!?!?!

la parte bassa va messa in bolla, cioè deve essere perfettamente orizzontale...e gira quello stem

ho seguito i tuoi consigli

riaddrizzato la piga pista ,girato lo stem

devo dire che è più comoda e dopo aver tirato bene gli straps e letto i consigli sul forum

sono riuscito a farla skiddare.......20 cm circa.

però è l'inizio.

 

Imparerai a padroneggiare la tecnica con il tempo.

L'aver messo bene la piega e girato lo stem ti ha fatto spostare il peso un po' in avanti che è un'altra cosa che aiuta molto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che per il manubrio ti hanno già risposto mi limito a dire la mia sulla taglia

Anche io uso una 50, ma sono alta 1,69

Secondo me prima di investire altri cash ti conviene cercare un telaio della tua taglia, cosi poi fai le spese una volta per tutte :)

il telaio l'ho preso seguendo la " "

ho il cavallo di 78cm

come dice la guida 78 x 0,645 = 50,31 ( taglia 50)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865

in effetti stamattina non ho sentito le spalle affaticate....

e per skiddare non devo arrivare con i gioielli di famiglia a contatto dello stem.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Anonymous

leggo solo ora:  perchè vuoi superare il semaforo rosso e uccidere i pedoni?

il bull sarebbe  letale per questo utilizzo.

credo che dovresti decidere in base alla bici dove lo vuoi montare.

io ad esempio lo monterei se avessi una crono.

non sono uno che uccide i pedali.....

ma è una frase del film"senza freni" che mi è rimasta in mente....

questa è la mia allo stato attuale (da cambiare la sella al più presto) e lucchetto.

 

ho anche una sella rossa nobrand e una cinelli unicanitor nuova nera se vuoi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .