Vai al contenuto

[Presentazione] Nella cantina che vorrei, Masi 3v e Sasha Grey


iH8u
 Share

Recommended Posts

 

 

 

tirare in ballo Sasha sminchierebbe qualsiasi thread... ma quindi c'è la possibilità di vederla in giro per Brescia?

potrebbe... da quando sta con l'italiano è spesso in Italia è stata avvistata a Bologna poco tempo fa e cmq chi l ha incontrata / incrociata ha detto che è simpaticissima e non si fa problemi a fare foto o a firmare autografi 

 

no, non è che è simpaticissima, è che ha proprio scritto SESSO sulla fronte

 

dici?!

 

 

ma...donna maiala

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ma...donna maiala

 

 

scusa ma non ho capito.

alle 21.00 chi ha bussato alla tua porta con una masi? Babbo natale?

 

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq nella cantina che vorrei le prime tre si sa l'ultima per murarmi dentro alla cantina con loro!

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

ma...donna maiala

 

 

scusa ma non ho capito.

alle 21.00 chi ha bussato alla tua porta con una masi? Babbo natale?

 

bless

 

Una babba Natale:

400_F_44921816_SnXWPllRutFgcl3pvhd3Y6HBl

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no sinceramente.

non si capiva un cazzo di quello che hai scritto @iH8u .

 

cioè io ho capito che la bici l'avevano i tuoi in cantina ma non te lo hanno detto subito e poi un giorno, o meglio una sera, si son presentati da te con la bici, tu ci hai messo una notte per pulirla e finalmente, con il sorgere del sole, l'hai portata in un santuario a benedirla.

 

qualche notizia in più sulla bici l'hai trovata? una bella foto laterale completa la riesci a mettere?

 

bless

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

si ma sasha grey?

 

 

 

 

 

cmq sbem trovare un alberto masi non è roba da tutti i giorni!

X lei ci vuole la ferrari.

 

si dice che sia fidanzata con un normalissimo ragazzo di Brescia e che sia stato lui a farla smettere...

 

COME, l'ha fatta smettere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@guido

"Torno a casa e ne parlo coi miei, e mi si racconta ancor di più, masi qui, masi là, masi sopra, masi sotto (no, non in cantina), masi regalata."

Comunque zero notizie al momento. Cioè, so che la 3V avrebbe spaccato in due la storia delle Masi, ma nulla di attendibile su questo. Aspetto i miei che mi portino tutti i documenti riguardanti all'acquisto, e seppur nulla di speciale, mi piacerebbe andare da Masi stesso, non so che tipo è, non so se disponibile alle chiacchiere/informazioni, ma ci provo..

Ho letto sulle tubazioni Excel, di provenienza francese, questo perché commercializzate dal padre franco-italiano di Dante Rezze, (RMO-Liberia), non vi sono molte notizie riguardo a riguardo a Isidoro e nemmeno di tanti telaisti che hanno usato questi tubi (per il momento so di Masi, Pelizoli, Pegoretti).
Le tubazioni sono stati quasi rivoluzionari all'epoca, maggiorate in dimensione e diminuite in spessore, fino ad arrivare a 0.25 mm. Ho letto che tutt'ora sono considerati di elevatissima qualità.

Poi girovagando ancora ho letto i commenti di Dario Pegoretti, quale ha fatto il confronto fra le tubazioni Max ed Excel. 
La seria Max è nata per il Tig, siccome inizialmente non c'erano congiunzioni, quali sono state fatte per ampliare il la produzione. All'epoca, anni '80 credo, chi lavorava con il Tig era visto male: "a mio parere parte del successo avuto stava nel peso , un telaio di misura media girava intorno ai 2 kg e la resa in confronto ad una serie genius non reggeva , il max "funzionava" meglio . il disegno a mio parere non aveva molto senso , l'orientamento delle ellissi rendeva il telaio estremamente rigido sul piano verticale , i foderi bassi alla scatola facevano il resto" (cit. Dario).

Per quanto riguarda l'Excell invece era tutto completamente diverso, Isidoro Rezze, il proprietario delle Excel, sempre Dario: "era persona estremamente capace, di costruire e verniciare un telaio in primis di lavorare con le mani in secondo, e vero che la trafilatura del materiale avveniva in una fabbrica non sua ma ne aveva il pieno controllo, la materia prima era di eccellente qualità, e presente tuttora sul mercato degli acciai, e sarebbe ancora ai primi posti in termini di prestazioni meccaniche. Posso dire che una parte di ciò che faccio oggi e stata pensata in funzione di ciò che allora excel mi poteva dare e mi ha dato, ho costruito i primi telai con diagonali da 38 nei primi anni 90. Unico errore era che forse era troppo avanti con i tempi e la cosa non veniva accettata di buon grado dal sistema. E mia opinione, contrariamente a quanto pensano gli americani che la cosa più intelligente dal punto di vista telaistico fatta da Masi sia stata la volumetrica, per il sistema interno delle giunzioni, per l'uso di diametri maggiori, per aver cambiato delle "regole" che resistevano da decenni, che il tutto sia stato pensato o derivi da scelte estetiche non lo so, di certo e che il contributo dato da excell alla realizzazione del progetto fu fondamentale."

Continua: "Eì stato il primo telaio a passare dal 28,6/25.4 al 31,7/28,6, un cambio per il tempo epocale, ricordo che ci furono forse più critiche che lodi , a dir il vero ancora oggi ce gente che pensa ed e ferma al 28,6/25.4, le congiunzione erano funzionali, semplici, veloci da usare, tutto il processo di costruzione veniva velocizzato, a mio parere belle e minimali anche nel disegno tutto il giunto e molto pulito, che non abbia preso piede non e importante a volte non sempre si ha successo, credo che fossero coperte da brevetto per cui altri non le potevano usare."

In questo forum ci sono persone molto informate nell'ambito ciclistico, mi piacerebbe sentire loro se non è un disturbo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@guido

Mi fai scrivere un papiro e poi mi sparisci :(

Seriamente parlando, qualcuno ha informazioni riguardo le Masi 3V? Perché hanno usato tubazioni francesi?

Perché vi sono persone che sostengono che la 3V ha spezzato la storia di Masi?

Appena ho tempo farò un salto da Sig. Alberto Masi riempendolo di domande, ma non vorrei mi cacciasse a calci nel culo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

Però non le saldava lui.

eh, anche questa vocina mi è arrivata.. con quale certezza affermi questo?

 

 

Premesso che a me stanno abbastanza sui coglioni quelli che lo sfottono in continuo e ne parlano malissimo (sarebbe semplice dire le cose come stanno): semplicemente qualcuno dice che non sa saldare e quindi li saldavano altri (qualcuno dice uno, qualcuno più di uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .