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Bianchi SPRINT 76 - adatta o non adatta?


Macargento
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Salve,

ho scippato al mio babbo la sua bianchi 76 da anni abbondonata in garage con l'idea di trasformarla in fixed però essendo il primo progettche eseguo Vi chiedo se vale la pena iniziare o no.

 

Le condizioni di vernice non sono ottimali, c'è più di qualche punto di ruggine ma la mia idea era quella di non sverniciarla perchè vorrei che rimanesse vintage e di conseguenza non vorrei cambiare neanche sella (originale) e manubrio.

 

Qui la galleria immagini per chiarire lo stato attuale:

 

Ho visto che c'è già qualcosa di simile che mi piace molto e vorrei venisse un risultato del genere:

 

Quindi gli elementi che vorrei mettere sono:

Ruote beretta cerchi profilo 30 mm silver;

Nastro maubrio miele o beige (vorrei qualcosa che si avvicinasse al colore della sella scamogliata);

Cinghiette pedali miele o beige

Catena miche

Pignone 15 miche

Catena miche

Copertoni miele o beige

 

Le parti che vorrei tenere invece sono:

manubrio con leve freno anteriore originale;

reggisella e sella

movimento centrale

guarnitura.

 

Sarebbe meccanicamente giusta la configurazione? Consigli? Critiche? Come la fareste voi non avendo tanti soldi da spenderci?

 

 

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Io farei come sto facendo con la mia.....un bel restauro fedele all'originale perché secondo me è un peccato farla scatto fisso!!

Prendi due cerchi nisi nel mercatino che con 50/60 euro te la cavi. Tanto olio di gomito e vedrai che in un mesetto sarà pronta!!

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Se vuoi fare una convertita cambia anche la guarnitura che immagino sara' strada quella che monta ora. Prendi una pista del cazzo ProWheel steel colour e sei a posto. Se vuoi spendere piu soldi e' prendere qualcosa di piu vintage ehhh vai su campagnolo ma son cazzi.

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Ruote beretta cerchi profilo 30 mm silver;

per me stona

 

 

Nastro maubrio miele o beige (vorrei qualcosa che si avvicinasse al colore della sella scamogliata);

Cinghiette pedali miele o beige

Copertoni miele o beige

Di solito sono robe poco performanti quelle colorate...

 

 

Catena miche

Pignone 15 miche

Catena miche

Catena ok... magari un pignone piu' grosso per iniziare e perche' non considerare l'iso e non smadonnare quando sfiletterai il pignone?

 

Le parti che vorrei tenere invece sono:

manubrio con leve freno anteriore originale;

reggisella e sella

movimento centrale

guarnitura.

 

Sarebbe meccanicamente giusta la configurazione? Consigli? Critiche? Come la fareste voi non avendo tanti soldi da spenderci?

 Tutto giusto tranne mc e guarnitura, che a quanto pare spaccheresti dopo un po'....

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ROD i cerchi li ho e sono perfetti, li ho smontati solo per caricare la bici in macchina, e comunque non mi interessa il restauro perchè, monetizzando, quel ferro ha solo valore affettivo :(

 

oofabryoo tengo in considerazione il tuo consiglio

 

Santo grazie per i consigli, non avendo mai avuto una fissa non ho neanche considerato la rottura dei pezzi (e delle mie ossa buahauhauhauah)

Edited by Macargento (see edit history)
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Quali cerchi consigliate? Non li voglio necolorati  ne pacchiani, non è sicuramente la bici per fare il tamarro.

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Quali cerchi consigliate? Non li voglio necolorati  ne pacchiani, non è sicuramente la bici per fare il tamarro.

 

qualunque cosa non sia sopra i 22mm di profilo, mavic ad esempio per me resta sempre il top ed ha un catalogo per tutte le esigenze (e le tasche).

 

stai sul 32 fori

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ROD i cerchi li ho e sono perfetti, li ho smontati solo per caricare la bici in macchina, e comunque non mi interessa il restauro perchè, monetizzando, quel ferro ha solo valore affettivo :(

Anche la mia non varrà molto valore monetario ma moltissimo valore affettivo contando che era la bici del nonno che purtroppo ora non c'è più.....proprio per questo non mi va di stravolgerla ma di tenerla il più originale possibile!!!

Comunque il mondo è bello perché è vario e mi auguro che anche tu riesca a finire il tuo progetto con la bianchi, buon lavoro!!! :)

Edited by ROD (see edit history)
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ROD i cerchi li ho e sono perfetti, li ho smontati solo per caricare la bici in macchina, e comunque non mi interessa il restauro perchè, monetizzando, quel ferro ha solo valore affettivo :(

 

oofabryoo tengo in considerazione il tuo consiglio

 

Santo grazie per i consigli, non avendo mai avuto una fissa non ho neanche considerato la rottura dei pezzi (e delle mie ossa buahauhauhauah)

ecco la mia Sprint 76 convertita,

la AMO!

 

ti allego alcune foto, magari possono servirti da ispirazione..

scusa per il nastro ma ho appena cambiato la pipa e devo ancora ordinare il Bianchi celeste.

 

fammi sapere cosa ne pensi

e chiedi pure anche in mp per qualsiasi consiglio!

daje la Bianchi!

 

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Quali cerchi consigliate? Non li voglio necolorati  ne pacchiani, non è sicuramente la bici per fare il tamarro.

 

qualunque cosa non sia sopra i 22mm di profilo, mavic ad esempio per me resta sempre il top ed ha un catalogo per tutte le esigenze (e le tasche).

 

stai sul 32 fori

 

io monto proprio dei Mavic gp4 per tubolare

su mozzi Miche pista a flangia bassa. 

se posso darti un consiglio: se la vuoi fare fissa prendi direttamente un mozzo pista!

Io mi sono trovato malissimo con fixkin e metodi strani di conversione di mozzi strada/corsa

 

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Gerry

sei il mio uomo! complimenti per le modifiche, grazie alle tue foto finalmente ho idea di come verrà. stay tuned perchè sarò il tuo stalker personale <3

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Io non capisco tutta questa pubblicità negativa su prowheel, per me sono guarniture dal buon rapporto prezzo-affidabilità.

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Toh, ma io non ci ho fatto una fissa, l'ho solo sgurata e rimessa in strada con componenti moderni.

Eresia a tutto spiano:

 

 

Ps.: anche io l'ho scippata al mio vecchio! :D

 

Pps.: Il link dell'album non funzionava, riporto quello della prima foto, poi basta avanzare con le immagini

Edited by Davey Monkey (see edit history)
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