Vai al contenuto

qualche consiglio su nuovi progetti


francescobianco
 Share

Recommended Posts

ciao!

sto finendo di restaurare il mio secondo pogliaghi pista, alla quale ancora non trovo una guarnitura campagnolo pista da abbinarci, che gia inizio un altro progetto.

Sto riportando alla luce un Vicini pista che versava in condizioni pietose.

Il telaio è gia stato sabbiato e portato all'acciaio vivo, per fortuna non ha ne botte ne ruggine (ne aveva un pò superficiale e basta).

Quando ero piu piccolo restauravo vespe e lambrette con mio padre, e so quanto importante sia lasciare la vernice originale su un mezzo, esattamente come è nata, e cercare di fare un restauro conservativo, ma qui non era recuperabile!

Sabbiando mi sono uscite un paio di cose che mi hanno fatto sorridere , come questo:

Loggati per vedere il contenuto

la colombina della columbus!

ho sabbiato molti telai e non ne ho mai vista una proprio incisa sul tubo!

anzi, ne ha una su ogni tubo del telaio, con sotto dei numeri tra cui SL (tubazioni SL??)

Bando alle ciancie, arrivo al dunque.

La vorrei far rifare del colore originale

Loggati per vedere il contenuto

che era una sorta di argentato leggermente tendente all'azzurro, che ho gia ritrovato ma non ho ancora avvertito il carroziere che ho lasciato in standby per la scelta del colore.

Il fatto è che sono tentato di farla di un altro colore, ma non avendo visto molte vicini da cui prendere spunto per il colore, ho pensato ad altri colori , sempre metallizzati ma diversi dall'originale.

Vi chiedo dunque aiuto, se qualcuno ha materiale o foto o informazioni su VICINI vi prego di contattarmi via mail al [email protected].

Per quanto riguarda le decals, ho contattato ciclomondo e non le ha, e ho gia sguinzagliato un amico a Cesena (mi pare città natale di Vicini) a cercare in negozi di bici.

Qualche consiglio?

Altra cosa, per un altro progetto ancora.

Sono sempre stato tentato dal farmi una bici con colorazioni tipo le njs glitterate.

Tipo questo per intenderci:

Loggati per vedere il contenuto

Ho gia avuto una njs che è stata venduta in nemmeno 24 h , quindi non ditemi cose del tipo"comprati un telaio jappo".

Volevo sapere che procedura viene fatta per verniciare con il glitter nella vernice.

So e ho visto che vendono il glitter da mescolare alla vernice, ma non capisco se va nella vernice con il colore sottostante o nel lucido trasparende che viene dato per finire.

C'è qualche carrozziere qui o qualche figlio di carrozziere?

Scusatemi se ho scritto troppo, am era un pò che non scrivevo!

Sotto con i conigli! (non cosigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .