Vai al contenuto

Copertoni e skidddzzzzeee, differenze


MrHarp
 Share

Recommended Posts

A proposito di copertoni e skidd...

Premetto che ho la fissa da un mesetto e non la utilizzo tutti i giorni.

Ho provato e riprovato a skiddare ma nulla.

Ora mi sorge il dubbio che sia colpa anche delle coperture non solo all'inesperienza

Ho notato che se giro la ruota sul fisso(ho il flipflop) ho il copertone con battistrada con disegno che gira indietro

Il dubbio è questo... siccome non so di che marca sono ma sono 700x35 può essere che siano direzionali in senso che vano montate secondo il senso di marcia?

Se si vuol dire che ogni volta che passo da libero a fisso devo girare anche la copertura se no non imparerò mai a skiddare.

da samsung ch@t con Tapatalk

che non vengono gli skid per colpa del copertone mi sembra una cazzata pazzesca.

che non sai skiddare e hai usato la fissa una decina di giorni è più probabile.

 

allenati, ti serve tempo, la colpa non è della bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale se cercate la gomma da skid infiniti per me è la vittoria zaffiro, va su di pressione che è un piacere e se avete un minimo dislivello e buttate avanti il peso potete fare km di skid, se dovete fermarvi però di tocca vi tocca intraversare la bici, poi ci sono i gatorskin che hanno una aderenza molto buona finchè è asciutto poi se vi trovate in discese da colli tortuosi quando è bagnato stringerete il culo come mai prima, non ho provato i rando in quanto nel momento che ho deciso che genere di gomma tuttofare comprare per il viaggio melbourne-sydney la mia scelta è ricaduta sui marathon che mi hanno soddifatto al 80%, tenuta asciutto/bagnato salita/discesa dritto/piega voto 10, oltretutto ci ho fatto 1200km con borsoni e pesi vari e alla fine sembravano ancora nuovi, quindi durano anche, l'unica cosa li vendevano per anti foratura e sinceramente a mio parere non lo sono, ma per il resto tanto di cappello..

 

L'ultimo zaffiro che ho comprato mi è durato esattamente 12 ore. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

il mio dubbio è ,visto che non so skiddare ma devo imparare,se devo girare il copertone o no per skiddare.

È indifferente il verso del copertone, devi solo provarci finché non ce la fai

Inviato da Nokia 3330

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho apportato le piccole modiiche che mi avete consigliato e un 20cm di skidd sono riuscito a farli

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho apportato le piccole modiiche che mi avete consigliato e un 20cm di skidd sono riuscito a farli

da samsung ch@t con Tapatalk

 

Io ho imparato a skiddare iniziando a farlo sull'asfalto bagnato, non serve molta forza nelle gambe e puoi concentrarti sulla posizione migliore da tenere con le gambe e il corpo. Poi ovvio inizi con le palle sul manubrio ma pian piano arretri sempre di più fino a rimanere seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

rando sono copertoni duri e non tengono tanto la strada se confrontati con gatorfuck o gp4000.

sono molto + pesanti (ma molto) e non ci sono da 23 

 

detto questo io uso solo i rando anche se hanno i difetti (spesso pesanti) che ho elencato; il motivo è che non buchi ovvero se buchi non ti devi incazzare perche era proprio destino che dovevi bucare e contro il disegno divino non ci si può incazzare

 

tornando alla tua domanda (scusami ma avevo voglia di parlare dei miei amati rando) ovviamente avendo molto meno grip rispetto ai due menzionati (io ho provato solo i gp4000 e non i gatorskin) quando skiddi se non butti il peso sul retro vanno belli spediti

 

ao quando facciamo un altro pranzo in corso garibaldi???

sai che è da quando hai scritto sto post che penso "devo rispondergli", ma poi mi dimentico sempre? quanno voi/volete!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

rando sono copertoni duri e non tengono tanto la strada se confrontati con gatorfuck o gp4000.

sono molto + pesanti (ma molto) e non ci sono da 23 

 

detto questo io uso solo i rando anche se hanno i difetti (spesso pesanti) che ho elencato; il motivo è che non buchi ovvero se buchi non ti devi incazzare perche era proprio destino che dovevi bucare e contro il disegno divino non ci si può incazzare

 

tornando alla tua domanda (scusami ma avevo voglia di parlare dei miei amati rando) ovviamente avendo molto meno grip rispetto ai due menzionati (io ho provato solo i gp4000 e non i gatorskin) quando skiddi se non butti il peso sul retro vanno belli spediti

 

ao quando facciamo un altro pranzo in corso garibaldi???

sai che è da quando hai scritto sto post che penso "devo rispondergli", ma poi mi dimentico sempre? quanno voi/volete!

 

parliamone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sono già centomila discussioni del genere ma sono al cesso in ufficio e non ho di meglio da fare. Ieri ho montato per la prima volta (ebbene si...) un rando da 25 al posteriore. Ora, questo ha la fama di essere il copertone da skiddoni... io personalmente è più di un anno che uso gatorskin e devo dire che la differenza l'ho sentita di bestia. Cioè tipo che mi sembra di sgummare sul burro, mentre I gatorskin nuovi di pacca in confronto sono incollati a terra manco con l'attack. Voi che esperienza avete? Quali più sguisci e quali meno?

Bye

ho montato thickslick all'anteriore e al posteriore lo scorso Dicembre.Premetto che giro brakeless e skiddo tanto, sia per necessita, sia perché quando trovo una strada bella liscia o bagnata faccio dei traversi della madonna.Ho fatto circa 3000/3500 km (uso la bici tutti i giorni per andare a lavoro e allenarmi) e l'altro ieri ho sostituito il copertoncino ant con quello post perché ero al 30/40% e non mi andava di spendere 30 euro.Devo dirti che l'anteriore era pressoché nuovo e quando skiddo mi fermo quasi subito.Come misura ho naturalmente un 700X23 e lo sento abbastanza scorrevole anche se secondo me pesa una cifra ed è duro a morire.Se uno fa tanti km lo consiglio.MAI FORATO
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

il mio dubbio è ,visto che non so skiddare ma devo imparare,se devo girare il copertone o no per skiddare.

vuoi imparare? vai nei garage privati dove a terra e molto liscio...non troverai MAI di meglio; per lo skid spostati in avanti, stringi le gambe e le ginocchia sul tubo orizzontale, blocca la pedalata e vedrai che skiddi a bestia
Link al commento
Condividi su altri siti

@BostonG

il mio dubbio è ,visto che non so skiddare ma devo imparare,se devo girare il copertone o no per skiddare.

vuoi imparare? vai nei garage privati dove a terra e molto liscio...non troverai MAI di meglio; per lo skid spostati in avanti, stringi le gambe e le ginocchia sul tubo orizzontale, blocca la pedalata e vedrai che skiddi a bestia Grazie del consiglio

È passato un mesetto da quel post..

Diciamo che non sono uno che fa km di skid ma qualche m si.

da samsung ch@t con Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari ci sono già centomila discussioni del genere ma sono al cesso in ufficio e non ho di meglio da fare. Ieri ho montato per la prima volta (ebbene si...) un rando da 25 al posteriore. Ora, questo ha la fama di essere il copertone da skiddoni... io personalmente è più di un anno che uso gatorskin e devo dire che la differenza l'ho sentita di bestia. Cioè tipo che mi sembra di sgummare sul burro, mentre I gatorskin nuovi di pacca in confronto sono incollati a terra manco con l'attack. Voi che esperienza avete? Quali più sguisci e quali meno?

Bye

ho montato thickslick all'anteriore e al posteriore lo scorso Dicembre.Premetto che giro brakeless e skiddo tanto, sia per necessita, sia perché quando trovo una strada bella liscia o bagnata faccio dei traversi della madonna.Ho fatto circa 3000/3500 km (uso la bici tutti i giorni per andare a lavoro e allenarmi) e l'altro ieri ho sostituito il copertoncino ant con quello post perché ero al 30/40% e non mi andava di spendere 30 euro.Devo dirti che l'anteriore era pressoché nuovo e quando skiddo mi fermo quasi subito.Come misura ho naturalmente un 700X23 e lo sento abbastanza scorrevole anche se secondo me pesa una cifra ed è duro a morire.Se uno fa tanti km lo consiglio.MAI FORATO

 

Anche io MAI FORATO, ma solo copertone squarciato: hanno solo tanta gomma e nessuna protezione dalle forature. Thickslick bocciato per me

E metterlo all'anteriore è una cagata pazzesca: pesante e con poca tenuta

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rando sono copertoni duri e non tengono tanto la strada se confrontati con gatorfuck o gp4000.

sono molto + pesanti (ma molto) e non ci sono da 23

detto questo io uso solo i rando anche se hanno i difetti (spesso pesanti) che ho elencato; il motivo è che non buchi ovvero se buchi non ti devi incazzare perche era proprio destino che dovevi bucare e contro il disegno divino non ci si può incazzare

tornando alla tua domanda (scusami ma avevo voglia di parlare dei miei amati rando) ovviamente avendo molto meno grip rispetto ai due menzionati (io ho provato solo i gp4000 e non i gatorskin) quando skiddi se non butti il peso sul retro vanno belli spediti

ao quando facciamo un altro pranzo in corso garibaldi???

Aoh sono all'arancio sui rando (veramente ci sono da dopo che sono sceso giù dal ghisallo prima delle ferie), quanto mi rimane prima di dovet cambiare il copertone XD? Pranzo in settimana o la prossima?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .