Vai al contenuto

Copertoni e skidddzzzzeee, differenze


MrHarp
 Share

Recommended Posts

Magari ci sono già centomila discussioni del genere ma sono al cesso in ufficio e non ho di meglio da fare. Ieri ho montato per la prima volta (ebbene si...) un rando da 25 al posteriore. Ora, questo ha la fama di essere il copertone da skiddoni... io personalmente è più di un anno che uso gatorskin e devo dire che la differenza l'ho sentita di bestia. Cioè tipo che mi sembra di sgummare sul burro, mentre I gatorskin nuovi di pacca in confronto sono incollati a terra manco con l'attack. Voi che esperienza avete? Quali più sguisci e quali meno?

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

rando sono copertoni duri e non tengono tanto la strada se confrontati con gatorfuck o gp4000.

sono molto + pesanti (ma molto) e non ci sono da 23 

 

detto questo io uso solo i rando anche se hanno i difetti (spesso pesanti) che ho elencato; il motivo è che non buchi ovvero se buchi non ti devi incazzare perche era proprio destino che dovevi bucare e contro il disegno divino non ci si può incazzare

 

tornando alla tua domanda (scusami ma avevo voglia di parlare dei miei amati rando) ovviamente avendo molto meno grip rispetto ai due menzionati (io ho provato solo i gp4000 e non i gatorskin) quando skiddi se non butti il peso sul retro vanno belli spediti

 

ao quando facciamo un altro pranzo in corso garibaldi???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato i randonneur, però al momento il miglior copertone da skid, a livello di durata, che ho mai provato è il thickslick, che però ha molto meno grip rispetto al durano skid

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto usando Schwalbe Durano Skid da 25 (unica misura disponibile) e devo dire che tengo veramente tanto in skiddata, forse troppo..

skiddare richiede parecchia forza, col fattore positivo però di fermarsi in meno spazio

La durata non sembra male, ma devo ancora arrivare alla fine.

Attualmente lo monto su due bici e non ho mai forato...

(ultime parole famose, stasera esco e buco sicuro)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre montato copertoni di merda e non ho avuto mai un problema, ora ho un Vredestein Fiammante DuoComp e non mi trovo bene per niente, non riesco più a skiddare, ha troppo grip e mi manca la putenza... sul bagnato invece trovo sia peggio di un Michelin Dynamic. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa anche il fatto che essendo da 25 mi fanno il pelo alla testa della forcella gioca a loro favore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa anche il fatto che essendo da 25 mi fanno il pelo alla testa della forcella gioca a loro favore

 

questo deve essere il primo criterio nella scelta di una copertura. 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa anche il fatto che essendo da 25 mi fanno il pelo alla testa della forcella gioca a loro favore

questo deve essere il primo criterio nella scelta di una copertura.

Esatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I Gatorskin ed i Marathon plus hanno tanta tosta gomma e durano una vita ma da sgummare sono i più duri che abbia mai provato. Ergo per fare i videi coi leg over bar skid non vanno mica bene.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione, dal basso della mia ignoranza in materia di copertoni, i migliori che ho utilizzato sono i michelin dynamic, seguo con interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione, dal basso della mia ignoranza in materia di copertoni, i migliori che ho utilizzato sono i michelin dynamic, seguo con interesse

praticamente i peggiori che esistano sul mercato =D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione, dal basso della mia ignoranza in materia di copertoni, i migliori che ho utilizzato sono i michelin dynamic, seguo con interesse

praticamente i peggiori che esistano sul mercato =D Quoto..
Link al commento
Condividi su altri siti

a scusa anche il fatto che essendo da 25 mi fanno il pelo alla testa della forcella gioca a loro favore

 

questo deve essere il primo criterio nella scelta di una copertura.

Questo e il colore della spalla! Oh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella discussione, dal basso della mia ignoranza in materia di copertoni, i migliori che ho utilizzato sono i michelin dynamic, seguo con interesse

praticamente i peggiori che esistano sul mercato =D

Da nuovi ci ho skiddato di violenza all'arrivo in rotonda, per colpa di un pazzo che ha cannato le precedenze...bho arrivato alle tele subito :(

Una skiddata e basta :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .