Vai al contenuto

Colnago arabesque


Fedex88
 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi,

è davvero una vita che non scrivo sul forum ma di fronte ad un evento più unico che raro non potevo farne a meno. Un mio caro amico mi ha regalato questo prezioso telaio appartenuto al padre, sono al settimo cielo,ma c'è un problema....la vernice ed il telaio sono praticamente perfetti ma la cromatura del carro posteriore è quasi completamente mangiata dalla ruggine e tende a a sfogliarsi. Ho fatto il possibile con paglietta fine e olio di gomito ma più di così non si riesce. Vorrei farlo ricromare ma ho pochi fondi, non so se si possa fare cromare solo il carro senza s verniciare ed ho paura che ciò possa comportare un risultato peggiore del semplice restauro conservativo. Sono di Roma, qualcuno conosce un cromatore valido? Sarei anche disposto a lasciarla così ed accettarla con i segni del tempo visto che sarà dura se non impossibile trovare il suo gruppo originale il mitico colnago anniversario. Ogni consiglio è bene accetto e vi ringrazio in anticipo!

Federico

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps scusate la pessima qualità delle foto ma sono le uniche che sono riuscito a caricare le altre erano troppo pesanti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vai da uno bravo ti riesce a ricromare solo le parti cromate ma per me vale la pena spenderci su un telaio cosi senza lesinare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria....si regalano gli arabesque :) sono senza parole...

 

comunque si, si può fare cromatura parziale del telaio (ad alcuni cromatori però scoccia perchè ci mettono più tempo rispetto a un telaio intero)....ma comunque perderesti la verniciatura del carro. Praticamente te lo immergono fino al tubo verticale....

 

ciò significa che poi dovrai riverniciare parzialmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima.

Per quanto riguarda i consigli tecnici non saprei che dire.

Solo una cosa; questo è il colore originale della bici:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli...al di là dell'aspetto economico da archeologo sono molto più portato al restauro conservativo quindi potessi evitare di riverniciarlo lo farei volentieri in fondo anche i segni del tempo raccontano la storia di questo telaio...ciò che più mi importa è che possa tornare su strada, tornare a vivere. Certo consapevole del valore del telaio credo che comunque sentirò qualche cromatore per farmi una idea più chiara. Quanto al gruppo avevo messo da parte alcuni pezzi che mi piacevano particolarmente per un altro progetto...cambio ofmega premier e Guarnitura mistral il periodo è anche abbastanza coevo (primi 80) secondo voi è un sacrilegio montarli su questo telaio?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il gruppo io lascerei perdere Ofmega....un telaio del genere meriterebbe ALMENO UN SUPER RECORD...

 

ma se ti regalassero anche un 30th anniversario o un 50th mica sarebbe male. è la morte sua :)

 

PS: rimanendo su ofmega, ci sarebbe il gruppo ofmea premier versione commemorativa colnago....firmato su tutti i componenti...puoi farti un'idea qui

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì sì il colore è quello originale.

 

Ultima cosa...è un opzione che per un telaio del genere mi vergogno anche a proporre, ma l'effetto ottico almeno funziona....

 

conosci il car wrapping? esistono pellicole cromate anche abbastanza sottili con cui puoi "rivestire" il carro posteriore....se il lavoro lo fa chi è competente non vedresti nulla. Ovviamente al tatto senti plastica anzichè metallo :)

10 euro di pellicola e risolvi l'aspetto ottico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il gruppo io lascerei perdere Ofmega....un telaio del genere meriterebbe ALMENO UN SUPER RECORD...

 

ma se ti regalassero anche un 30th anniversario o un 50th mica sarebbe male. è la morte sua :)

 

PS: rimanendo su ofmega, ci sarebbe il gruppo ofmea premier versione commemorativa colnago....firmato su tutti i componenti...puoi farti un'idea qui

 

Loggati per vedere il contenuto

Tu ci scherzi ma sai Cosa ha il padre in cantina? Il 50 anniversario completo di scatola originale! Il problema è che è montato su un telaio Alan battistini che usa il mio amico. Quando sono entrato in quel box mi sembrava una supercazzola....l arabesque il 50 anniversario e una olmo di tutto rispetto tutta super record...I brividi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .