Vai al contenuto

Conversione vechia bdc in fixed


Dicos
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, 

ho deciso di recuperare una mia vecchia bici da corsa per trasformarla in fixed. Sono alle prese con lo smontaggio del movimento centrale che non mi riesce, ma ce la farò prima o poi.

La mia idea sarebbe quella di assemblarla tutta campagnolo record, ho già acquistato i mozzi campagnolo record da pista. Ora volevo cercare il movimento centrale e la serie sterzo. Ma mi son venuti i primi dubbi per quanto riguarda il passo.

Questa cosa non mi è chiara, che passo devo scegliere? Vanno bene tutti i movimenti centrali Campagnolo o devo cercarne dei specifici come per il mozzo posteriore?

 

Dimenticavo, avete qualche suggerimento per smontare il vecchio movimento centrale e la pedivella? Non vengono proprio fuori 

Grazie in anticipo.

f9gytt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi io non ne capisco di vintage, soprattutto di bici così vecchie, ma questa mi sembra un qualcosa degli anni 50 e probabilmente è degna di un restauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa foto è prima di iniziarci a lavorare su. Ora il telaio è quasi tutto smontato per metterlo a nuovo.

Perché mi sconsigliate questo cambiamento? Io come detto volevo fare una fixed di un certo valore, vintage appunto, con pezzi ricercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posta una foo dei mozzi che hai preso per favore!

Eccoli:

$_57.JPG

Leggevo un po' sui vari forum e questi sono quegli consigliati, anche se un po' fragili. 

Modificato da Dicos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Posta una foo dei mozzi che hai preso per favore!

Eccoli:

$_57.JPG

Leggevo un po' sui vari forum e questi sono quegli consigliati, anche se un po' fragili. 

 

ok sono bei mozzi, io ti consiglio di lasciare stare quel telaio originale e sistemarlo, e iniziare a pensare ad un vero telaio vintage pista, che taglia hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Posta una foo dei mozzi che hai preso per favore!

Eccoli:

$_57.JPG

Leggevo un po' sui vari forum e questi sono quegli consigliati, anche se un po' fragili. 

 

ok sono bei mozzi, io ti consiglio di lasciare stare quel telaio originale e sistemarlo, e iniziare a pensare ad un vero telaio vintage pista, che taglia hai?

 

Ho una 57. Quindi tutti mi sconsigliate di usare questo telaio.

 

mettere dei pezzi pista a caso su un telaio corsa a caso, non crea nulla di valore....

fai solo un'accozzaglia di roba

Non è un telaio da corsa a caso, è un Lazzaretti, la mia idea è di montare tutti i pezzi campagnolo record che trovo usati e dei cerchi in legno. Non voglio fare una fixed con roba cinese. Ma a quanto pare me la declinate tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazzaretti non è nulla di eccezionale...è un negozio non molto di più
e quello è un telaio corsa di poco valore a questo punto

Cerchi in legno? e che è una bici degli anni 30?!?!

Mi sa che con la tua idea viene un'accozzaglia e basta 


ps: mozzo posteriore pista e mozzo corsa hanno 2 spaziature diverse e così i telai....non so se riesci a mettere dei mozzi pista come quelli su un telaio corsa; mi sembra che abbiano l'asse troppo corto

pps: per caso ti ispiri a biascagne?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 So che il telaio in realtà non è neanche Lazzaretti, in pratica lui le assemblava solamente. Comunque mi avete smontato il progetto. :dry:

 

I cerchi che vorrei mettere sono dei Ghisallo nuovi, tipo color legno chiaro.

 

I mozzi sono fermi all'ufficio postale quindi devo ancora provarli. Li ho presi su ebay qualche giorno fa. 

 

Non sapevo di questo negozio, comunque l'idea è proprio quella, ma con tutti pezzi italiani. Ti allego una foto di come mi piacerebbe.

21a0k84.jpg

 

@FrancescoP E' vero, il telaio di questa è più piccolo, ma a conti fatti non devo farci i 10 km, ma solo uscirci il pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 So che il telaio in realtà non è neanche Lazzaretti, in pratica lui le assemblava solamente. Comunque mi avete smontato il progetto. :dry:

 

I cerchi che vorrei mettere sono dei Ghisallo nuovi, tipo color legno chiaro.

 

I mozzi sono fermi all'ufficio postale quindi devo ancora provarli. Li ho presi su ebay qualche giorno fa. 

 

Non sapevo di questo negozio, comunque l'idea è proprio quella, ma con tutti pezzi italiani. Ti allego una foto di come mi piacerebbe.

21a0k84.jpg

 

@FrancescoP E' vero, il telaio di questa è più piccolo, ma a conti fatti non devo farci i 10 km, ma solo uscirci il pomeriggio.

prenditi uno da corsa taglia 56-57, e monta tutto ciò che hai comprato là! se aspetti ti indico anche un paio di telai niente male sul mercatino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .