Vai al contenuto

Homemade Crono


Lukyno85
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono un fan dell'ottone e vorrei costruirmi una piega crono partendo da un tubo d'ottone avendo il piega tubi ma mi servono delle misure.

Il tubo centrale so che dev'essere 40-42 cm,poi si piegano le corna a 90 gradi...e qui inizia il bello...quando lunghe devono essere le corna?la parte anteriore di quanti gradi dev'essere piegata?l'ultima appendice quanto dev'essere lunga? se qualcuno che ha una piega crono mi fa un paio di misure gliene sarei molto grato...

Next step una piega cruiser...Attendo consigli...Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

...alla fine l'altra sera abbiam parlato di tutto meno che del tuo crono in ottone...

in ogni caso bella serata

mi è dispiaciuto andarmene così presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheppalle... sto cercando da mezz'ora una tabella che avevo visto con svariati modelli di pieghe comparati con tutte le misure relative... Non lo trovo!

Se ci ricapito ti linko.

Comunque avendo il piegatubi lo puoi fare come caz ti pare! Il vantaggio è quello, no? A parte la scelta del materiale.

Io ne ho fatto uno flip'n'chop da una curva, ma in presa avanzata non è comodissimo perchè c'è poco spazio per il palmo della mano, comincia subito la zona curva. Conzidererei quindi una zona dritta lunga almeno quanto il tuo palmo.

Ico c'ha il manubrio cornuto della sua Faggin: le corna non son più lunghe di 15 cm.

Poi di crono ce ne sono un botto di modelli, ogni casa li fa diversi.

Invece qualcuno ha info utili per farsi un manubrio in legno?

Tipo di legno, resistenza a sollecitazione e agenti atmosferici...

So che Fixmax ne ha uno gagliardo di bambù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccheppalle... sto cercando da mezz'ora una tabella che avevo visto con svariati modelli di pieghe comparati con tutte le misure relative... Non lo trovo!

Se ci ricapito ti linko.

Comunque avendo il piegatubi lo puoi fare come caz ti pare! Il vantaggio è quello, no? A parte la scelta del materiale.

Io ne ho fatto uno flip'n'chop da una curva, ma in presa avanzata non è comodissimo perchè c'è poco spazio per il palmo della mano, comincia subito la zona curva. Conzidererei quindi una zona dritta lunga almeno quanto il tuo palmo.

Ico c'ha il manubrio cornuto della sua Faggin: le corna non son più lunghe di 15 cm.

Poi di crono ce ne sono un botto di modelli, ogni casa li fa diversi.

Invece qualcuno ha info utili per farsi un manubrio in legno?

Tipo di legno, resistenza a sollecitazione e agenti atmosferici...

So che Fixmax ne ha uno gagliardo di bambù!

...anch'io ci avevo pensato ma non so perchè l'idea mi ha sempre messo un pò di paura...

http://www.megghy.com/tipidilegno.htm

qua dovresti trovare una bella panoramica di tipi di legno con relative proprietà..

..un pò di tempo fa avevo acquistato dei cerchi in legno (frassino) per farmi 'na fissa ma per lo stesso motivo per cui ho abbandonato l'idea del manubrio in legno ho abbandonato anche quella dei ruote con i cerchi in legno... : D

..fammi sapere poi come va...e soprattutto torna dalle nostre parti che ci facciamo un giretto e una bevuta.. : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande joanfran! mi sa che è la pagina che cercavo io, anche se in effetti non ci son crono...

Per quanto riguarda il manubbrio in legno, mo apro un nuovo 3D di fai da te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a joanfran per il link e a nephasto per le dritte.Vi dirò cambio progetti come cambia il tempo.ora voglio provare un riser.non perchè mi piaccia,anzi,lo odio proprio ma credo che la posizione potrebbe essere estremamente più comoda.come sono messo ora non sto bene nonostante non faccia giri lunghi (max una decina di km).

@le_coux:avevamo talmente tante cose che il crono è uscito di mente...dire che siamo andati abbondantemente OffTopic!!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

@ nephasto:questa era la mia idea!!

..lukyno,se quella era la tua idea allora mi prenoto per una copia...in cambio ti proporrei un pignone serio..così non vai più in giro con quella ruota libera che assomiglia ad una cassapanca... : P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Le_coux:abbbello il pignone arriva domani,grazie a gemasis...certo...se te ne avanza uno...magari piccino io sono qua eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .