Vai al contenuto

Campeggio in fissa


alvuz
 Share

Recommended Posts

Oppure se hai uno zaino tecnico da trekking, dovrebbe avere il supporto per la tenda o nella parte alta o in quella bassa. Potresti portare tutti i bagagli in questo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena tornato a casa. Ho un po' più di tempo per scrivere.

Ho evitato di proporti una soluzione come quella di Dens, ma bivybag e tarpaulins sono la nuova frontiera per viaggiare leggeri. O addirittura le amache.

Comunque, visto che invece vuoi la tenda, se porti lo zaino mettici SOLO la tenda. Tragitti lunghi con tanto peso sulle spalle rendono la pedalata poco piacevole. 3kg possono essere accettabili ma se riesci a piazzarli altrove il tuo deretano ringrazierà. Hai magari una borsa da manubrio per i vestiti così alleggerisci il carico sulle spalle?

Il problema di ancorarla al tubo orizzontale potrebbero essere gli sfregamenti con le gambe. Con la mia tenda Decathlon (T2 di un po' di anni fa), ad esempio, non è una soluzione praticabile. Devi anche riuscire a fissarla in modo che non oscilli lateralmente.

Se non hai la piega ti consiglierei di assicurarla in qualche modo al manubrio. Altrimenti alla sella, trovando il modo di distanziarla un po' dal reggisella per evitare sfregamenti.

Sennò la cacci nello zaino e via, se gli 80km non te li fai tutti in un colpo non soffrirai nemmeno troppo. Per pochi giorni è fattibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo legata alle parte sotto della piega, due nodi quadri ed è fatta, presa alta e via

unica occhio a non mollare il manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, appesantire l'avantreno non mi è mai piaciuto... Ho provato a vedere ma sotto l'orizzontale ingombra troppo. Oggi faccio le prove con due diversi portapacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

il bikepacking è la nouvelle vague

inventati un modo per metterla così

 

shift_superporter_onpugs.jpg

 

è la soluzione migliore

 

edit

anzi ci leghi proprio lo zaino con la tenda dentro

Modificato da uaddafac (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque anche il bivacco come descritto sopra è ottimo e leggero

però devi avere materassino, sacco a pelo, zanzariera e quel telo in foto

Link al commento
Condividi su altri siti

se la tenda è leggera usa questo è più o meno come il mio fino a 15 / 20 kg li regge e non costano una follia variano dai 25 ai 50 euro ma lo monti e togli in un secondo

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se la tenda è leggera usa questo è più o meno come il mio fino a 15 / 20 kg li regge e non costano una follia variano dai 25 ai 50 euro ma lo monti e togli in un secondo

 

Eh ho una cosa del genere infatti. Però le borse che ho mi permetterebbero di evitare lo zaino che con questo caldo è fastidioso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se la tenda è leggera usa questo è più o meno come il mio fino a 15 / 20 kg li regge e non costano una follia variano dai 25 ai 50 euro ma lo monti e togli in un secondo

io ne vorrei comprare uno, ma sicuro che regga 15-20kg? mi piace perchè si monta in un attimo, ma mi preoccupa per come scarica il peso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se la tenda è leggera usa questo è più o meno come il mio fino a 15 / 20 kg li regge e non costano una follia variano dai 25 ai 50 euro ma lo monti e togli in un secondo

io ne vorrei comprare uno, ma sicuro che regga 15-20kg? mi piace perchè si monta in un attimo, ma mi preoccupa per come scarica il peso

 

si su quello che ho io c'è dcritto portata 20 kg io ne ho messi una quindicina ed è rimasto ben rigido ne ho visti alcuni che beccheggiano l'unica remora è che si spaccasse il reggisella che già doveva sopportare me e ne ho messo uno più solido 

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito se ti evi portare solo la tenda o un po' di roba in più

se è tenda e zainetto con 2 cazzate allora appesantisci pure l'avantreno, a meno che non debba fare il mortirolo in fissa ovvio

se è più roba portapacchi dietro con quello da reggisella puoi fare la combo zaino e tenda legate con camere d'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

ma uno che vi segue in macchina con tutti i pacchi e  voi liberi e felici che pedalate ... tipo delle vostre amiche cosi c'è caso pure che ve le trobate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora capito se ti evi portare solo la tenda o un po' di roba in più

se è tenda e zainetto con 2 cazzate allora appesantisci pure l'avantreno, a meno che non debba fare il mortirolo in fissa ovvio

se è più roba portapacchi dietro con quello da reggisella puoi fare la combo zaino e tenda legate con camere d'aria

 

Tenda, costume da bagno, camere d'aria, tubolare, e poco altro, al limite un sacco letto.

 

Però  ho pensato che, visto che la tenda è appesantita solo dai paletti di ossatura, potrei tenerla su così:

 

IMG_7837-588x392.jpg

 

Proverò a montarla in giardino e vedere se regge, basta che alle tre di mattina non mi crolli tutto in fronte che sarebbe poco piacevole :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ho ancora capito se ti evi portare solo la tenda o un po' di roba in più

se è tenda e zainetto con 2 cazzate allora appesantisci pure l'avantreno, a meno che non debba fare il mortirolo in fissa ovvio

se è più roba portapacchi dietro con quello da reggisella puoi fare la combo zaino e tenda legate con camere d'aria

 

Tenda, costume da bagno, camere d'aria, tubolare, e poco altro, al limite un sacco letto.

 

Però  ho pensato che, visto che la tenda è appesantita solo dai paletti di ossatura, potrei tenerla su così:

 

IMG_7837-588x392.jpg

 

Proverò a montarla in giardino e vedere se regge, basta che alle tre di mattina non mi crolli tutto in fronte che sarebbe poco piacevole :dry:

 

se c'è vento ... 

 

i paletti si flettono apposta la bici no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .