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vecchia EGAM... da lavorarci comunque. la fisso?


ceppes
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in linea di massima non so cosa fare. consigliatemi voi, pls!

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No, non la fissare.

Che perentorio!!!! si, è vero, non è il miglior punto di partenza, ma è pur sempre un punto...dimmi la verità pesa un sacco???? ;-)

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in effetti pesa abbastanza..vedo che te ne intendi Finuz! però sinceramente non so quanto devono pesare le bici da convertire. credo non sia l'unico problema di questa bici il peso, avrà sicuramente altro e mi piacerebbe saperlo. magari i due "no" hanno delle motivazioni valide...

No, non la fissare.

NO

grazie 1000 ancora!

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Ciao

Non la fissare usala cosi' ma tira la catena.

Mi sembra abbia le ruote da 26, quelle da 28 ci stanno ma viene

sproporzionata come la mia.

Trova un telaio da corsa da convertire.

Ciao

Mauro

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No, non la fissare.

Che perentorio!!!! si, è vero, non è il miglior punto di partenza, ma è pur sempre un punto...dimmi la verità pesa un sacco???? ;-)

A domanda rispondo. La mancanza d'argomentazione era dovuta alla mancanza di tempo da parte mia.

È una bella bici da passeggio, coi freni a bacchetta e come iw3rim ha detto, sembra abbia ruote del 26, non è che se ne vedano troppe in giro.

Al di là del peso, meglio perdere tempo con un telaio da passeggio piú scarso o da una bici da corsa usata.

Capisco fosse un telaio e basta, ma qui è una bici completa, non mi pare sia una cosa saggia snaturarla come fissa. A meno che non si voglia una fissa con parafanghi e carter (nessuna ironia, avessi spazio in casa me ne farei una cosí).

Il fatto che abbia i forcellini orizzontali non è un buon motivo per farla diventare automaticamente una fissa - come la si intende per la maggior parte qui sul forum.

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Il mio era uno sprono a dare delle motivazioni...è molto più utile a noi novellini sapere i ragionamenti di persone più esperte piuttosto che un secco No... :-))))

Ceppes spero abbiano chiarito i tuoi dubbi e datti alla ricerca di un telaio più consono!!! ciao

P.s. sistema questa prima!!!!

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io avevo trovato questa abbandonata sotto un portico di una cascina senza ruote e con i parafanghi completamente arrugginiti e anche a me come te era venuto il trip di fissarla e per fortuna non l' ho fatto alla fine ci stà anche il fatto di avere una bici classica da passeggio

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ok ok sono più che convinto ora! grazie

il mio ragionamento era stato di convertirla per non dover sbattermi troppo ad aggiustare ogni singolo pezzo della passeggio. se posso vorrei chiedere info sul da farsi a proposito. il telaio è abbastanza arrugginito, meglio sverniciarlo tutto o solo le parti rovinate? il manubrio mi sembra un gran casino, da dove parto? la pedalata fa strani rumori e alle volte la ruota dietro si blocca e non so perché.

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bella la tua bici! magari riesci a darmi qualche dritta. ciao!
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io avevo trovato questa abbandonata sotto un portico di una cascina senza ruote e con i parafanghi completamente arrugginiti e anche a me come te era venuto il trip di fissarla e per fortuna non l' ho fatto alla fine ci stà anche il fatto di avere una bici classica da passeggio

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bellissima!! vorrei trovare anch'io certi telai -.-

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Il primo passo è sicuramente lo smontaggio completo e il ripristino di tutti i movimenti quali mozzi, serie sterzo, catena, movimento centrale e i leverismi dei freni qual'ora decidessi di non fissarla.

Se non ha un valore come antichità io il telaio lo farei sabbiare e applicare un primer (fondo), per poi riverniciarlo come mi pare.

Buon divertimento :-)

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allora io la mia l' ho fatta nel seguente modo:

smontata completamente a pezzi compresi tutti i leveraggi dei freni e il manubrio, occhio che la serie sterzo probailmente ha le sfere libere cioè non ci sono gabbiette, metti sotto un giornale altrimenti ti perdi le sfere, controlla se ci sono tutte e poi ingrassa e rimonta per tutte vuol dire che se provi a mettercene una in più non ci stà quindi c' è spazio (gioco), ma non per un' ulteriore sfera, il movimento centrale smontalo tutto e anche li controlla sfere e ingrassa, i mozzi ruote prendi le chiavi apposta smonti i coni controlli ingrassi e regoli il gioco tirando il cono con il controcono ....guarda non pensare sia difficile se stai attento quando smonti a rimetterla insieme non è difficile, le parti cromate se vuoi dargli una bella pulita io le ho lasciate a bagno nella soda caustica per lavare le cisterne dei camion (se la vuoi te la procuro io se sei nei dintorni di Milan..ovviamente gratis) e non sono tornate ricromate ma belle pulite ed in ordine, la soddisfazione che avrai quando sarà finita non ha pari....poi ti compri una bella sella brooks e ce la sbatti su ...magari usata così spendi meno ed è già invecchiata, se vuoi una mano o consigli non farti problmi chiedi tutto quello che vuoi.

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