Vai al contenuto

Ruota anteriore con asse troppo grosso


alessio_lp
 Share

Recommended Posts

se non erro, le ruote con asse pista hanno l'asse più spesso rispetto alle ruote corsa/passeggio

Mi consigli anche tu di provare a scartavetrare?

la forcella è una pista o strada? hai una ruota da corsa per provare se va su facilmente? altra possibilità è quella di limare, con la carta vetro penso ci metterai circa 492 giorni Scusa non avevo visto il messaggio.

La forcella è strada. L'inghippo sta qua, ma io non sapevo si questa cosa. Infatti ho provato con un'altra ruota ed entra senza problemi. Proverò con la lima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene partire con una carta vetrata abbastanza grossolana poi quando vedi che cinsei quasi abbassa a una carta da 600 se non a 800 magari quelle che puoi anche bagnare in modo da rendere omogenea la limatura....penso che con 2 fogli di 2 misure diverse con max 2€ te la cavi da un qualsiasi ferramenta e male che vada quel paio di mm che togli non credo creino troppi problemi...facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati la mia è una mixte!!!ne avro sicuramente di problemi vero?

Probabile. Puoi fare la prova come ti ho detto per avere certezza.

Poi magari si risolve facile. Se sì, come e perché però posso dirtelo massimo domani [emoji16]

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle ruote attuali c'e' scritto 28 X 1.5/8 X1.5/8 (37-622) e la distanza tra i forcellini anteriori è di 100mm e quelli posteriori 130mm e i forcellini anteriori iniziano a10mm e poi si riducono un po....queste ruote montano tranquillamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di mettere la forcella in morsa, o fai in modo che stia completamente bloccata, o rischi di limare non omogeneo e poi hai problemi con la centratura della ruota. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ✌

Ho usato una lima tonda come consigliatomi. Ho impiegato circa un'oretta.... Pensavo meno. Effettivamente con la carta vetrata ci avrei messo un'eternità. Grazie a tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita'....sulle attuali ruote della mia bici c e scritto 622-28 ....queste ruote montano o avro problemi con i freni e la pista frenante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita'....sulle attuali ruote della mia bici c e scritto 622-28 ....queste ruote montano o avro problemi con i freni e la pista frenante?

Immagino tu ti riferisca al copertone.

622 si riferisce alla circonferenza del cerchio, 28 alla larghezza del copertoncino.

Non vedo cosa c'entrino freni e pista frenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .