Vai al contenuto

Ruota anteriore con asse troppo grosso


alessio_lp
 Share

Recommended Posts

Allora, ho comprato queste ruote

Loggati per vedere il contenuto

Vado per montarle e... Sorpresa! L'asse della ruota anteriore è praticamente uguale a quello della ruota posteriore, credo 10mm di diametro.

Magari sto scoprendo l'acqua calda, ma io sapevo che fosse standard, 90mm se non sbaglio.

Preso dalla foga del voler montare subito stavo per limare i forcellini, ma ci ho ripensato subito. Non credo che possa cambiare l'asse visto che i cuscinetti sono sigillati.

Mi sa che non mi rimane altro che procurarmi una anteriore da qualche parte. Questa che ho tra l'altro non credo riuscirò a piazzarla, visto il fuori standard. Mah

Aggiungo delle foto per @riccardo87 che me le aveva chieste, anche se non so se a questo punto sia ancora interessato

sevemeza.jpg

ma8y2a9y.jpg

u8y3egaz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che poi la ruota giri storta rispetto all'asse della forcella....

Tra l'altro ho provato a forzare un po', ma quel millimetro si fa sentire tutto. Non so quanto sia facile andarlo ad eliminare con la carta vetrata

Modificato da alessio_lp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che poi la ruota giri storta rispetto all'asse della forcella....

intendevo sui forcellini...

cmq ste ruote ce l'ha un botto di gente, quindi con un pò di pazienza vedi che ce la fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem a me non entrava totalmente nei forcellini, lima e carta vetrata fine e ora va su perfetta e centratissima :) Basta limare poco a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro, le ruote con asse pista hanno l'asse più spesso rispetto alle ruote corsa/passeggio

Mi consigli anche tu di provare a scartavetrare?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

se non erro, le ruote con asse pista hanno l'asse più spesso rispetto alle ruote corsa/passeggio

Mi consigli anche tu di provare a scartavetrare?

 

la forcella è una pista o strada? hai una ruota da corsa per provare se va su facilmente? altra possibilità è quella di limare, con la carta vetro penso ci metterai circa 492 giorni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote sono davvero belle....pero a sto punto.prima di montarle misuro i forcellini .... se poi non le tocchi e a te non vanno me le compro da te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Idem a me non entrava totalmente nei forcellini, lima e carta vetrata fine e ora va su perfetta e centratissima :) Basta limare poco a poco.

Va bene, più tardi ci provo.

Nel frattempo se avete altre esperienze da aggiungere fate pure.

Sempre a riccardo87 dico che le ruote sembrano ben fatte. I mozzi, dovrebbero essere joytech (non c'è marchio), scorrono molto bene. Inoltre il perno posteriore è abbastanza lungo per un carro da 130 con due distanziatori da 5mm se ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sostanzialmente per capire se montano devo vedere l' apertura dei forcellini anteriori di quant' e'?

Prendi l'asse di una ruota posteriore e prova ad inserirlo nei forcellini anteriori Modificato da alessio_lp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo e ti dico....cmq corregimi se sbaglio....sono i tuoi forcellini a essere sbagliati (10 e 9 mm) o sono le ruote che sarebbero dovute esser diverse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci provo e ti dico....cmq corregimi se sbaglio....sono i tuoi forcellini a essere sbagliati (10 e 9 mm) o sono le ruote che sarebbero dovute esser diverse?

Io ho la misura credo standard delle bici da corsa (sto facendo una conversione), infatti la ruota di un'altra bici da corsa che ho ci va perfettamente.

Se tu hai un telaio da pista non dovresti avere problemi, se stai facendo una conversione sì.

Modificato da alessio_lp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .