Vai al contenuto

Recupero e trasformazione Umberto Dei Imperiale 1950


AndrewOliver
 Share

Recommended Posts

A me non dispiace, alla fin fine, anzi, ha il suo perché.

Lasciando perdere i gusti e il restauro non conservativo della DEI, beh, per il resto la trovo carina per una passeggiata o giro tranquilli.

E se anche tutto questo serve a pedalare, beh, ben venga.

Magari in futuro, con voglia, soldi e tempo, sarà carino e rispettoso ridarle i fasti del tempo passato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma siamo in molti ad apprezzare la cura e la dedizione al particolare:

insomma a me la sedia è piaciuta!

 

the_fountain_by_SteveRowlands.gif

Modificato da bartolopestalozidipinerolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

andrò controcorrente ma siamo in molti ad apprezzare la cura e la dedizione al particolare:

insomma a me la sedia è piaciuta!

 

the_fountain_by_SteveRowlands.gif

Spero anche il tavolo in legno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai curato i particolari, se riesci per completare l'opera, secondo me starebbero bene:

- pompa cromata

- pedali neri (non quelle saponette bianche)

- due fanali, magari quello anteriore tipo quelli vintage al carburo (costano molti però) modificato per funzionare a led

- fascette in cuoio, nere, per tenere puliti i mozzi.

- astuccio retrosella

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dice molto e quello che hai scelto forse non è il più indicato per questo tipo di bici.

Se non sbaglio la guarnitura a chiavelle e quindi se la fissi potrebbe essere un problema quindi giustamente rimetti i freni anche perché erano a bacchetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore dice molto e quello che hai scelto forse non è il più indicato per questo tipo di bici.

Se non sbaglio la guarnitura a chiavelle e quindi se la fissi potrebbe essere un problema quindi giustamente rimetti i freni anche perché erano a bacchetta.

Ho voluto sconvolgerla cambiando completamente colore, per distinguerla da quello della bianchi ho voluto farlo più chiaro e tenue.

La bici non è fissa, ho solo cambiato il pignone posteriore da 18 denti (quasi completamente bloccato) con uno nuovo da 16.

Se guardi bene la foto i freni a bacchetta sono stati rimontati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il colore dice molto e quello che hai scelto forse non è il più indicato per questo tipo di bici.

Se non sbaglio la guarnitura a chiavelle e quindi se la fissi potrebbe essere un problema quindi giustamente rimetti i freni anche perché erano a bacchetta.

Ho voluto sconvolgerla cambiando completamente colore, per distinguerla da quello della bianchi ho voluto farlo più chiaro e tenue.

La bici non è fissa, ho solo cambiato il pignone posteriore da 18 denti (quasi completamente bloccato) con uno nuovo da 16.

Se guardi bene la foto i freni a bacchetta sono stati rimontati.

 

 

Non avevo visto la foto finita.

E' molto particolare è la classica rivisitazione che piace o non piace.

Nell'insieme c'e' qualcosa che non mi convince.

Forse le ruote e le altre parti vissute stonano con un colore così nuovo.

Premesso che se guardi le mie conversioni.....ho preso un sacco di carne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi utilizzare benissimo un telaio meno costoso!!!!! Una Umberto dei restaurata a dovere può valere anche 600 euro!!!

Comunque il colore e' davvero gradevole e di certo hai reso un telaio vecchio molto moderno...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi utilizzare benissimo un telaio meno costoso!!!!! Una Umberto dei restaurata a dovere può valere anche 600 euro!!!

Comunque il colore e' davvero gradevole e di certo hai reso un telaio vecchio molto moderno...

Ho utilizzato questo telaio perché c'è l'avevo a disposizione ed era in condizioni pietose, nemmeno volendo avrei potuto riutilizzare i parafanghi e il carter. Quindi ho pensato di renderla completamente "nuda" !!! Ho cambiato il pignone posteriore, alleggerita dove si poteva, niente dinamo, niente campanello, niente pompa... Bici più leggera e via...

Per riportarla ai fasti di un tempo nella versione più originale avrei dovuto spendere molto, così è diventata una Umberto Dei rivisitata in chiave moderna... Come la Mini, la 500 e il maggiolino rifanno i loro modelli oggi...

Per quanto riguarda i cerchi, non posso che darvi ragione, li ho puliti il più possibile ma le cromature erano completamente sparite. Non sono un granché ora. Ne prenderò 2 nuovi appena riesco

vgius6.jpg

29nuftf.jpg

2n1z8si.jpg

"Dovendo trasformare un'automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?"

Cit. Emmett Brown

Link al commento
Condividi su altri siti

La sola cosa che non mi piace è il colore. Per il resto è una bella interpretazione. Ci mancano due parafanghi, io li metterei, tagliati/corti

Hai visto che ti ho ascoltato per quanto riguarda la catena?!?!?

I parafanghi non mi piacciono!!!! La voglio bella nuda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Hai ragione... Restaurare una bici e' davvero costoso.... Comunque ora come ora la bici non e' male... Se riesci a cambiare le ruote e i copertoni sarebbe perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... Hai ragione... Restaurare una bici e' davvero costoso.... Comunque ora come ora la bici non e' male... Se riesci a cambiare le ruote e i copertoni sarebbe perfetta

I copertoni sarebbero anche nuovi, solo che si sono sporcati mentre ripulivo i cerchi che sono invece praticamente andati.

Appena posso li cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

due parafanghini però li proverei di quelli piccoli come dice @Pablohoney

per il resto non male quasi me gusta

+10 per aver mantenuto il manubrio e i freni a bacchetta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .