Vai al contenuto

Pedalata a vuoto


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

Ok, controllato. Era il pignone stretto male e lockring di conseguenza. Ho usato la chiave a frusta con straccio arrotolato a proteggermi il palmo della mano per stringere a morte. Prima però ho provveduto a pulire le due facce che entrano in contatto con alcool, per evitare che eventuale untume rendesse il tutto scivoloso.

Il mio unico rammarico è che ho stretto talmente tanto che le 4 tacche del lockring si sono deformate nel verso di chiusura. Lockring di merda?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps. ma meno male che vi ho chiesto aiuto, grazie a tutti dei consigli. Già che c'ero ho messo un Vittoria come sull'anteriore e pace.

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Link al commento
Condividi su altri siti

@Davey Monkey hai rovinato tutte e 4 le tacche del lockring?
che chiave a settore usi? per caso una di queste?

Loggati per vedere il contenuto


Comunque in mancanza di una chiave a settore davvero buona, punteruolo (o cacciavite) e martello non tradiscono mai e ti scordi del lockring che si svita

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Davey Monkey hai rovinato tutte e 4 le tacche del lockring?

che chiave a settore usi? per caso una di queste?

attachicon.gif tools.JPG

Comunque in mancanza di una chiave a settore davvero buona, punteruolo (o cacciavite) e martello non tradiscono mai e ti scordi del lockring che si svita

Si uso una di quelle, marca "Ice toolz".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Davey Monkey hai rovinato tutte e 4 le tacche del lockring?

che chiave a settore usi? per caso una di queste?

attachicon.giftools.JPG

Comunque in mancanza di una chiave a settore davvero buona, punteruolo (o cacciavite) e martello non tradiscono mai e ti scordi del lockring che si svita

Si uso una di quelle, marca "Ice toolz".

 

Allora, per esperienza personale (ne ho una anche io), usa martello e punteruolo perché quella chiave non garantisce una coppia di serraggio adatta: la catena della frusta interferisce quando vai a stringere il lockring e fa "scappare" la chiave.

Il giorno che proverai una chiave a settore seria, tipo la beta, capirai l'enorme differenza.

Diciamo che queste possono essere usate come chiavi da portarsi dietro in caso di emergenza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dinosauro non so dove trovarlo onestamente.. so che chi li produce ha chiuso e mi dispiace un sacco.

??? io mi riferivo a questo:

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=96782

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dinosauro non so dove trovarlo onestamente.. so che chi li produce ha chiuso e mi dispiace un sacco.

??? io mi riferivo a questo:

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=96782

 

Si si, ho capito, ma sul web non trovo una mazza (da comprare intendo). Si trovano solo usati? Se cerco su Google finisco sempre al Fixed Garage che però ha chiuso i battenti. Altrimenti mercatino Fixed Forum... ma nuovo non si trova nulla? Perché gli Shimano non li trovo?

Sono troppo impastato mi sa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dinosauro non so dove trovarlo onestamente.. so che chi li produce ha chiuso e mi dispiace un sacco.

??? io mi riferivo a questo:

http://www.fixedforum.it/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=96782

 

Si si, ho capito, ma sul web non trovo una mazza (da comprare intendo). Si trovano solo usati? Se cerco su Google finisco sempre al Fixed Garage che però ha chiuso i battenti. Altrimenti mercatino Fixed Forum... ma nuovo non si trova nulla? Perché gli Shimano non li trovo?

Sono troppo impastato mi sa... :D

 

se contatti l'utente Fixkin qui sul forum, ti risponde e ti dirà come fare per comprare un mozzo ISO visto che produce ancora; certo ti costa un pochino ma è il mozzo definitivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che leggo di ste storie ringrazio dio di aver pensato di mettere l'ISO sulle ruote e mandare a fanculo tutte ste problematiche.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dinosauro non so dove trovarlo onestamente.. so che chi li produce ha chiuso e mi dispiace un sacco.

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

per il pignone chiedi a fixkin o a m2

 

o cercali in rete forse alla stazione delle biciclette..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per chiedere una cosa

 

qualcuno sa qual'è la misura corretta della chiave per il lockring che usiamo noi?! perchè di chiavi a settore ne esistono "un paio":

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .