Vai al contenuto

Pedalata a vuoto


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

 

 

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

 

Era la velocity della madonna.. DOVEVO :D

 

ma quella l'abbiamo fatta su asciutto!!!! =D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Stefano865 direi da in piedi, ma ci devo fare attenzione. E comunque, dopo, toccando con mano sembra tutto saldo al suo posto.

Fidati, stringi il lockring! E' quello, ho avuto stesso problema quando avevo finito tutte e due le fisse perche l'avevo stretto male. Adesso che e' avvitato super bene non lo fa piu ;) Stringi bene anche il pignone!!

Modificato da oofabryoo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

Era la velocity della madonna.. DOVEVO :D

ma quella l'abbiamo fatta su asciutto!!!! =D C'era una salita in mezzo alle gambagne umida da far schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Dinosauro preciso che il vuoto è pedalando e non skiddando; il lockring è fuori questione.

oltre allo skid il lockring lo metti duramente alla prova anche pedalando in piedi.. ho preso in considerazione lo skid perchè mi è capitato proprio in skid, ma pedalava a vuoto anche in altre situazioni sopra citate, quindi ocio!

Link al commento
Condividi su altri siti

5713f5b0c79811e2975a22000a1fd171_7.jpg

 

i michelin dynamic fanno schifo al cazzo e' vero ma il tuo problema e' il pignone non avvitato abbastanza e il lockring non stretto in battuta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che vi ho chiesto aiuto, ero sicuro fosse una cazzata, solo mancanza di aderenza, ma era talmente anomala che mi è venuto il dubbio.. e meno male. Stasera stringo a morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se comunque ho capito bene, potrebbe essere che funziona così:

 

io pedalo e ogni tanto skiddo, così facendo il pignone si svita e si appoggia al lock ring che non era in battuta (e non me ne accorgo perché la ruota la blocco si e no..), poi riparto e quando vado con decisione il pignone si riavvita di pacca, creando il mezzo giro a vuoto.

 

Può essere?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E'!

 

( nel senso che mi e' accaduta la stessa cosa.. e immagino anche a tanti altri del forum.. )

 

Se comunque ho capito bene, potrebbe essere che funziona così:

 

io pedalo e ogni tanto skiddo, così facendo il pignone si svita e si appoggia al lock ring che non era in battuta (e non me ne accorgo perché la ruota la blocco si e no..), poi riparto e quando vado con decisione il pignone si riavvita di pacca, creando il mezzo giro a vuoto.

 

Può essere?

 

 

vai di metodo pettenella ( cerca ) poi chiudi il lockring per bene, ma FORTE, se non hai una dinamometrica...

nel caso utilizza anche frenafiletti.. ma a me e' sempre bastato pettenella

Modificato da il_ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@il_ponz io la chiave a frusta l'avrei, dici che Pettenella è meglio?

 

la leva che fai e' decisamente piu' lunga e senza morsa riesci comunque ad applicare molta leva... io ho sempre serrato cosi'.. poi magari qualcun altro ti dara' indicazioni tecniche piu' complete...

 

vai in una cicloofficina popolare a bologna.. qualcuno ti spieghera' e ti dara' una mano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A voi capita di avere dei "vuoti" nella pedalata con le gomme slick (Michelin Dynamic sport)? A me tutte le volte viene un infarto ed è come aver sfilettato il mozzo, ma poi controllo ed è tutto a posto. È una mancanza di aderenza talmente incredibile che vi chiedo un riscontro: fanno così schifo quei copertoncini?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Ho avuto lo stesso problema con gli stessi copertoncini... Mi è capitato in piedi sui pedali prima su una rampa in legno di un ponte, poi sulle strisce pedonali riverniciate da poco...lock e Pignone dopo verifica erano correttamente serrati.... Butta un occhio al corretto serraggio, ma poi vai tranquillo! In alcune circostanze può capitare. Ovvio che se capita ad ogni pedalata è un discorso differente...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .