Vai al contenuto

Pedalata a vuoto


Davey Monkey
 Share

Recommended Posts

A voi capita di avere dei "vuoti" nella pedalata con le gomme slick (Michelin Dynamic sport)? A me tutte le volte viene un infarto ed è come aver sfilettato il mozzo, ma poi controllo ed è tutto a posto. È una mancanza di aderenza talmente incredibile che vi chiedo un riscontro: fanno così schifo quei copertoncini?

Davey Monkey - Nokia Lumia 920

Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Frost

Oh, io controllo anche, ma è come pedalare a vuoto per un attimo e poi riprende. Non può che essere mancanza di aderenza, ma roba brutta brutta brutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Frost

Oh, io controllo anche, ma è come pedalare a vuoto per un attimo e poi riprende. Non può che essere mancanza di aderenza, ma roba brutta brutta brutta...

Man dipende dove senti il vuoto. Voglio dire se e' una mancanza di aderenza per via di un copertoncino liscio su ghiaietta la sensazione e' nettamente diversa da un vuoto che ti puo' causare un lockring allentato. Non so se sai cosa intendo, cmq si fai bene a controllare quelle due robe li.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene lockring e pignone, se non sono stretti benissimo pian piano si svitano e ti fotti il filetto, mi è successo e non è gradevole mentre skiddi sui viali, ho visto la morte e mi ha dato pure un bacino.

Con quelle gumme l'asfalto bagnato ha un coefficiente d'attrito pari a zero, dehe

Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Dinosauro preciso che il vuoto è pedalando e non skiddando; il lockring è fuori questione.

Puo essere il lockring anche se pedali e non skiddi! Ti capita soprattutto quando ti alzi in piedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti succede quando sei in piedi sui pedali?o anche in normali fasi di spinta da seduto?

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é capitato durante una salita molto bagnata,vittoria zaffiro che andavano conpletamente a vuoto

Perchè sei un pivello e non sai che quando si va sul bagnato in salita non ci si alza sui pedali XD

 

Era la velocity della madonna.. DOVEVO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@oofabryoo @Stefano865 direi da in piedi, ma ci devo fare attenzione. E comunque, dopo, toccando con mano sembra tutto saldo al suo posto.

Modificato da Davey Monkey (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .