Vai al contenuto

aleciomela
 Share

Recommended Posts

Bella a tutti! 

Io e @bingo siamo in procinto di programmare una ciclo-vacanza Milano ---> Venezia.

Il viaggio è organizzato in 4 giorni di spostamenti seguendo le seguenti tappe:

 

Brescia

Verona

Padova

Venezia

 

Innanzitutto ci serve un sito che ci dia i percorsi con allegate le altimetrie: quindi dateci dentro!!

 

qualcuno ha gia fatto il percorso e ha consigli da darci sulle strade?? 

 

Sapete di ciclabili o siamo obbligati a percorrere provinciali/statali???

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia tutto che Verona-Venezia ci metti mezza giornata. gli altri 3 giorni te li spari al bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Brescia

Verona

Padova

Venezia

 

 i percorsi con allegate le altimetrie:

 

 

 

Vedi se  questo

Loggati per vedere il contenuto
 ti può piacere..

 

Altimetrie? in quella tratta trovi solo cavalcavia

 

EDIT: Se il primo non ti piace guarda questo 

Loggati per vedere il contenuto

 

Mi-VE 295km

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardati le vecchie discussioni sulla Milano-Venezia, qui o su Ciclistica, mi pare se ne sia parlato abbondantemente del percorso.

Prima di farla competitiva (in giornata) mi sembra che il pernottamento fosse a Peschiera del Garda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque da quel che mi ricordo dall'ultima Milano-Venezia il percorso è piatto dritto e caldissimo. Noi abbiamo fatto Milano Peschiera senza passare per Brescia, c'è qualche ondulazione vicino al Garda e qualche cavalcavia, la "salita" più impegnativa che mi ricordo è la rampa per il "Ponte della libertà" che porta a Venezia. Unico consiglio quando sei alle porte di una città segui centro e non Venezia altrimenti allunghi e vai in tangenziale, uscire da Vicenza è un delirio stateci attenti. A Padova chiedete per il Brenta che vi porta a Venezia.

Il ricordo che ho della Mi-Ve è una delle più belle e dure giornate in bici su uno dei percorsi più brutti, compete in bruttezza con la Mi-To.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque da quel che mi ricordo dall'ultima Milano-Venezia il percorso è piatto dritto e caldissimo. Noi abbiamo fatto Milano Peschiera senza passare per Brescia, c'è qualche ondulazione vicino al Garda e qualche cavalcavia, la "salita" più impegnativa che mi ricordo è la rampa per il "Ponte della libertà" che porta a Venezia. Unico consiglio quando sei alle porte di una città segui centro e non Venezia altrimenti allunghi e vai in tangenziale, uscire da Vicenza è un delirio stateci attenti. A Padova chiedete per il Brenta che vi porta a Venezia.

Il ricordo che ho della Mi-Ve è una delle più belle e dure giornate in bici su uno dei percorsi più brutti, compete in bruttezza con la Mi-To.

ma quindi le strade che devo seguire sono le statali? per esempio per la tratta Milano-Brescia devo far questa ?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@aleciomela

Pedalando in quel tratto sei costantemente in mezzo a traffico (anche pesante) .. se fai un altra strada non ti perdi niente 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

più lunga di sicuro ma molto meno trafficata

Modificato da errepiemme (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@aleciomela

Pedalando in quel tratto sei costantemente in mezzo a traffico (anche pesante) .. se fai un altra strada non ti perdi niente 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

più lunga di sicuro ma molto meno trafficata

e per la tratta Brescia >> Verona cosa mi consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm milano brescia non la conosco bene. Da brescia potreste fare la gavardina e andare verso saló, per poi scendere e fare il lago di garda verso verona. Da li passo la parola ai veneti... Altrimenti potreste dirigervi verso mantova e fare poi la ciclabile del mincio verso peschiera. Da li poi verso verona.

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non in percorso alternativo più verso la bassa?

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@aleciomela io e @Antanimaster abbiamo appena fatto la stessa identica tratta:

 

alùr:

- da milano a brescia noi abbiamo fatto prima martesana e poi la statale, la prima parte non è male, gli ultimi 30/40km sono abbastanza trafficati da camion; fino all'adda è tutta ciclabile, dopo ogni tanto qualche pezzo di ciclabile la trovi ma niente di entusiasmante

 

- a verona non abbiamo fatto tappa ma siamo solo passati, anche li noi abbiamo fatto la statale

 

- da verona a padova volendo potete decidere se fare i colli o meno; noi ci siamo fermati a campeggiare a Crosare (localita prima di padova, ottimo campeggio e prezzi se vuoi ti giro il contatto). essendo in fissa abbiamo preso i colli solo di striscio e abbiamo beccato salite e discese affrontabili anche brakeless con 25kg di roba. OCCHIO ALLA TANGENZIALE PRIMA DI PADOVA non è segnalata e ti assicuro che non è bello trovarsici visto che non esiste corsia di emergenza lol

 

- da padova a venezia abbiamo seguito il fiume fino a mestre (anche li occhio alle indicazioni, fate piu affidamento alle cartine)

da mestre l'unico modo di raggiungere venezia è pendere la tangenziale.... no way

state all'occhio perchè è brutta come strada; sul ponte c'è un fantomatico marciapiede inutilizzabile perche chiuso oltre il guard rail, il mio consiglio è, se preferite fare quella specie di marciapiede, di fermarvi nella piazzola che troverete sulla destra prima del ponte con quella specie di casetta tipo infopoint e da li scavalcare il guard rail in modo piu o meno sicuro

altrimenti rimanete sulla strada principale come abbiamo fatto noi

 

spero di esserti stato utile se hai bisogno chiedi pure! nel caso @Antanimaster ti puo passare le traccie gpx

 

ps. scusa l'itagliano ma sono appena rientrato da un giro a scanno e non sono molto lucido

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .