coto#17 27 Report post Posted July 12, 2014 Dopo aver provato a giocare a bikepolo pomeriggio mi sono "fissato" sono corso in garage a recuperare IL ROTTAME: una bici vecchia che ho cannibalizzato(sperando si scriva cosi) nel tempo pero abbastanza completa ora sono all'opera montando le camere d'aria e cercando una forcella da citybike per montare un vbrake che ho sullo scaffale... Ora pero a parte queste cosucce cosa mi consigliate? -i copri raggi penso di farli nel weekend -freno vbrake da montare -forcella -guarnitura: la bici monta gia un mc a perno quadro volendo ho due possibilita una guarnitura da bici da bambino oppure di recupero da una mtb -manubrio quale montare? Chiedo a voi qualche consiglio su come costruire la mia prima bici da polo... Aiutatemi P.s. Piu tardi aggiungo le foto del rottame 1 Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 12, 2014 Foto fatto nella ciclofficina di un amico... Volevamo cominciare a montare ma abbiamo preferito bere qualche birra Share this post Link to post Share on other sites
G4ll0 617 Report post Posted July 13, 2014 Ciao e benvenuto nel bike polo! Sarò sincero e ti dirò che ci sono due tipi di bici nel bike polo: quelle robuste e quelle che si sfasciano costringendoti ogni volta a stop in partita e soldi per manutenzione. Il mio consiglio quindi è di capire se vuoi giocare a bike polo solo saltuariamente oppure in modo sistematico. Tutti partono da bici di recupero ma ben presto vedrai che ci spendersi un sacco di soldi in ruote, guarnitura, pignoni, forche,... Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 13, 2014 Grazie per la risposta... Nella mia cittá esiste un gruppo che gioca a polo seriamente cioè allenandosi e giocando tra loro il sabato pomeriggio io mi sono avvicinato a loro ieri e avendo enormi difficolta giocando con la mia fissa brakeless con un 46:18 come rapporto ho usato due delle loro bici... Allora ho pensato di assemblare la mia prima bici da polo partendo da una bici da passeggio che avevo smontata a casa... Ovvio che il mio progetto sara graduale la bici deve crescere con me col tempo... E sarei felice che esperti come voi mi dispensassero consigli... Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 14, 2014 Comunque la bici da polo è finita ora mancano solo le rifiniture... Telaio: Elios sport 56,5x56,5 Forcella: da MTB Bianchi SS: ofomega Guarnitura: da una MTB lasciando solo la corona da 22 MC: boh? Ruote: da passeggiona con gomme da buttare Pipa: ignota stile MTB Manubrio: Flat bar tagliato Freni: leva completamente in alluminio da minimoto e pinza URRSS Sella e reggisella: da uno scatolone Mancano le manopole e i pedali sono da cambiare... Devo tagliare e montare le pologuard... Confido in qualche consiglio da voi appassionati di bike polo... Domani posto le altre foto all'aperto.. Share this post Link to post Share on other sites
robben 1334 Report post Posted July 15, 2014 Monta il freno anteriore, altrimenti al posteriore consumi un sacco di copertoni. copri i raggi col polionda. quando puoi compra ruote piu robuste.ciao!!! Share this post Link to post Share on other sites
il_ponz 2831 Report post Posted July 15, 2014 probabilmente non hai montato il vbrake davanti perche' hai messo una 28.. il mio consiglio spassionato e' quello di mettere una 26 davanti per montare il vbrake, con copertoni un po' grossi magari cosi' non ti si abbassa troppo il movimento centrale.. quando sarai sul campo ti accorgerai che la frenata e' molto ma molto importante.. e il vbrake da' la paga un bel po' ai freni da corsa.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 15, 2014 Infatti montando il 28 il vbrake non entra... Ora ho montato solo il posteriore ma devo cambiare subito i pattini... Avanti ho misurato e trovando i vbrake con le giuste tolleranze riesco a montarli ma vorrei tenere il.freno dietro sul forum di bike polo ho letto.che ci sono degli adattatori per montare anche dietro i vbrake e poi magari montare un unica pinza per entrambi i freni... Ma sara una spesa molto futura... Questa l'ho montata a costo 0... Share this post Link to post Share on other sites
G4ll0 617 Report post Posted July 19, 2014 22 davanti e pignone dietro? Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 20, 2014 22 davanti e pignone dietro? Il.pignone è da 18... Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Share this post Link to post Share on other sites
coto#17 27 Report post Posted July 20, 2014 22 davanti e pignone dietro? Il.pignone è da 18... Ma molto probabilmente montero un 16 cmq devo fare piu tentativi per trovare il giusto rapporto... Cmq ieri al campo si è comportata benissimo Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 Share this post Link to post Share on other sites
il_ponz 2831 Report post Posted July 20, 2014 22 18 e' un po' molle, impenni senza volere! io ti consiglio per il polo con il 22 un pignone 13/14/15 oppure con il 32 19 / 20 / 22 non ti e' sembrato di frullare un po' troppo? comunque ti ripeto, metti 28 davanti e vbrake, cambia oooooh se cambia! :D 1 Share this post Link to post Share on other sites