Vai al contenuto

adesivi viner special professional e valore telaio.


sbieg
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Spero di aver azzeccato sezione.

Ho da poco acquistato un telaio Viner special professional in un negozietto ad Arezzo. Avrei bisogno di un paio di consigli:

 

1-Il telaio non sembra esser mai stato montato, la verniciatura è perfetta, telaio e forcella con tubazioni columbus (pesa con serie sterzo 2,6kg), non ha particolari segni di fino tipo pantografie etc e ha sotto alla scatola del movimento centrale l'apertura a forma di stella della Viner.  Forcellini ant e post campagnolo perfetti senza nemmeno un graffio. Avete idea così a occhio di quanto potrebbe valere?

 

2-Gli adesivi si stanno staccando tutti, appena ci passo vicino con la mano si staccano come se fossero secchi. Ho provato a cercare ma non ho trovato niente. Sapete come potrei fare a farmi fare degli adesivi nuovi?

 

Scusate per la qualità delle foto ma ho solo queste.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so quanto vale, ma quando ti vorrai liberare piemma, codo :D

per gli adesivi invece, fatti ridisegnare questi e stampa:

Viner%20B.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u Come faccio a farli ridisegnare? Attraverso un qualsiasi programma di grafica?

Tra l'altro ho scoperto che sicuramente non è mai stato montato perché non c'è nemmeno un graffio nella verniciatura, neppure nel movimento centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@iH8u Come faccio a farli ridisegnare? Attraverso un qualsiasi programma di grafica?

Un grafico saprebbe come :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che il set di decals vale di più del telaio 50 euro 

Nel senso che se li tolgo il telaio perderebbe valore? Il problema è che si staccano alla velocità della luce basta che prendo il telaio in mano e mi rimangono tutti i pezzetti. Una volta montata li perdo tutti subito no?

Modificato da sbieg (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao e complimenti per il telaio, bella bomba!
Ne ho uno uguale, da riveder la riverniciatura però...
Potrei chiederti qualche altra foto? mi piacerebbe sapere se la cromatura è stata fatta solo su una parte dei foderi o tutto il carro posteriore o proprio tutto il telaio.

Grazie mille per l'attenzione :)
Sei riuscito a trovare i pezzi per montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah nel senso che il telaio vale poco quindi non ne vale la pena.

Nessun telaio vale di quel tipo è da considerare un "non ne vale la pena", calcola che la Viner non la producono più anche se da ultime notizie sembrerebbe che il marchio abbia avviato una produzione di telai alta gamma per far ripartire il marchio. Da possessore di una Viner Special Course posso dirti che potrebbe riacquistare valore nel tempo anche se devo dirti che quel colore non mi convince, non credo sia il suo. La forcella è molto bella ma non è special course, ma special professional quindi migliore.

Secondo me è stata sverniciata e riverniciata in quel modo mettendo degli adesivi di bassa qualità che ovviamente, si sono sgretolati subito.

Posta altre foto da capire meglio la situazione

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

I telaio Viner, è roba di ottima fattura, non state a sminuirne la qualità. Il titolare del marchio, sia per età che per rete commerciale, ha sofferto, ma è uno dei marchi storici italiani e ben quotato. Per quanto riguarda il colore, Viner ha fatto anche telai scuri (anche neri) con scritte gialle. Ci fu un periodo che se li è fatti fare da Simoncini su sue specifiche tecniche. Eh! .

Il fortunato possessore, se fa un giro a Ponte a Egola dove c'è un noto verniciatore per famose case ciclistiche, si farà fare anche le decalcomanie nuove.

Ovvia !

M

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .