Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

La lamiera è spessa poco meno di 3mm (2,6-2,8)

scusa ma adesso il rompicazzo lo facio io.. 2,6 o 2,8? no cosi' per sapere almeno cerco chi ha in magazzino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La lamiera è spessa poco meno di 3mm (2,6-2,8)

scusa ma adesso il rompicazzo lo facio io.. 2,6 o 2,8? no cosi' per sapere almeno cerco chi ha in magazzino ;)

 

 

La mia è 2.8 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonida , come detto qualche pagina fa lo spessore della lamiera dev'essere in un range che va dall'80 al 90% del cosiddetto "roller width" che con le catene da pista è 1/8".

 

1/8 * 25,4mm = 3,175mm

 

Deve avere uno spessore che va da 2,54mm a 2,86mm

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonida , come detto qualche pagina fa lo spessore della lamiera dev'essere in un range che va dall'80 al 90% del cosiddetto "roller width" che con le catene da pista è 1/8".

 

1/8 * 25,4mm = 3,175mm

 

Deve avere uno spessore che va da 2,54mm a 2,86mm

grazie del memo per il piu' testone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Leonida , come detto qualche pagina fa lo spessore della lamiera dev'essere in un range che va dall'80 al 90% del cosiddetto "roller width" che con le catene da pista è 1/8".

 

1/8 * 25,4mm = 3,175mm

 

Deve avere uno spessore che va da 2,54mm a 2,86mm

Attenzione che sui laminati la grande differenza la fa la posizione del taglio rispetto ai rulli di laminazione.

Per esperienza personale i laminati su formati standard hanno al centro anche 1-2 decimi di millimetro in più rispetto ai lati, questo per centinatura naturale dovuta ad usura e minima flessione dei rulli di laminazione.

 

Comunque non dovrebbe essere difficile reperire il 2,5 nominale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in effetti da un lato ha piu senso consumare un componente facilmente cambiabile ed economico come una catena piuttosto che la corona, dall'altro se la corona si consuma non diventa pericolosa come lo diventerebbe una catena a cui è stato asportato materiale in alcuni punti.

Credo che però tutto sia relativo al livello di usura di cui stiamo parlando, cioè, se una catena mi dura un anno invece che due no problem, ma se dopo un mese è gia da cambiare è un altro paio di maniche.

Se dovessi morire però, credo la causa sarebbe da imputare al fatto che giro senza lockring e basta. Per ora (75km circa) nessun problema, la catena (hkk vertex njs) non dà segni negativi, nessun rumore strano. Spero regga :)

 

sei un pazzo! il lock mettiglielo, anch'io ci ho girato un paio di mesi con una ruota senza il lock col pignone stretto a morte .. finchè non mi si è svitato in piena e ho buttato via un paio di scarpe 10 anni di vita e rischiato di spaccarmi le gambe... scusa se sembro tragico ma son cose che si possono evitare e quando succedono non sono per niente piacevoli! x il resto la corona spacca! anche se il discorso usura della catena (sicurezza e costi) non è del tutto campato in aria...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

se la fai a partire da laser il bello è che ci puoi disegnare quel razzo che vuoi, poi al massimo spianatina da qualche amico che lavora in qualche torneria.

 

@Cecio se ti interessa farci qualche disegnino sulla prossima mi metto a tua disposizione volentieri,

Link al commento
Condividi su altri siti

se la fai a partire da laser il bello è che ci puoi disegnare quel razzo che vuoi, poi al massimo spianatina da qualche amico che lavora in qualche torneria.

@Cecio se ti interessa farci qualche disegnino sulla prossima mi metto a tua disposizione volentieri,

Loggati per vedere il contenuto

Grazie :) per ora ho qualche modello che sto facendo tagliare, spero arrivino presto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma una bella linea di corone stile "pantografate" fixedforum?

Le progetto io, al massimo ci metto il mio nome ;D

 

Inciso col dremel alla bruttodemonio, ti prego!

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .