Vai al contenuto

Telaio regalato. Come lo completo?


tula67
 Share

Recommended Posts

 

Mamma mia che bella Piz. Mi hanno dato proprio una pedaliera come quella della

tua foto, Mi sembra meraviglioso il risultato finale. Però, se ci mettessi un manubrio

normale, sarebbe brutta?

per niente, metti un bel riser con delle leve adeguate

 

@guido ha una bella colnago montata come cosi

 

 

Riser sarebbe? 

Scusami eh., Sembro ignorante ma in realtà lo sono :)

 

ti metto una foto di una mia vecchia bici montta come dici tu cioè come dicevo io ma col riser

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella PIZ montata in quel modo, Anche il colore assomiglia un pochino alla mia.

Credo che farò così. L'unico dubbio che ho è la ruota posteriore che monta varie coroncine,

mentre la tua mi sembra singola, Posso smontarle oppure devo comprare una ruota completamente

nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella PIZ montata in quel modo, Anche il colore assomiglia un pochino alla mia.

Credo che farò così. L'unico dubbio che ho è la ruota posteriore che monta varie coroncine,

mentre la tua mi sembra singola, Posso smontarle oppure devo comprare una ruota completamente

nuova?

ti consiglio di tenere da parte la coppia di ruote corsa che hai e prendere un paio di ruote fisse/single speed.

in modo che se poi vuoi montarla da corsa non hai fatto danni e in 1h sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Molto bella PIZ montata in quel modo, Anche il colore assomiglia un pochino alla mia.

Credo che farò così. L'unico dubbio che ho è la ruota posteriore che monta varie coroncine,

mentre la tua mi sembra singola, Posso smontarle oppure devo comprare una ruota completamente

nuova?

ti consiglio di tenere da parte la coppia di ruote corsa che hai e prendere un paio di ruote fisse/single speed.

in modo che se poi vuoi montarla da corsa non hai fatto danni e in 1h sei a posto

 

 

Perfetto, Farò così, Comprandole nuove fisse/single speed costano molto?

Ovviamente non ho grandi pretese

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Molto bella PIZ montata in quel modo, Anche il colore assomiglia un pochino alla mia.

Credo che farò così. L'unico dubbio che ho è la ruota posteriore che monta varie coroncine,

mentre la tua mi sembra singola, Posso smontarle oppure devo comprare una ruota completamente

nuova?

ti consiglio di tenere da parte la coppia di ruote corsa che hai e prendere un paio di ruote fisse/single speed.

in modo che se poi vuoi montarla da corsa non hai fatto danni e in 1h sei a posto

 

 

Perfetto, Farò così, Comprandole nuove fisse/single speed costano molto?

Ovviamente non ho grandi pretese

 

ci sono di tutti i prezzi, ovviamente a rigor di logica ci andrebbero delle ruote carine ma viste le tue esigenze mi permetto di consigliarti una cosa cosi per iniziare:

 

1913.jpg

 

dopo con calma ti scegli bene mozzi e cerchi e te le fai fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto: il telaio è della tua misura?

Secondo: per diversi (me incluso) la piega (manubrio) da corsa è più comodo che il riser (barra) dato che hai tre posizioni e in solo una.

A patto che la bici sia della tua misura, sennò diventa un martirio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto: il telaio è della tua misura?

Secondo: per diversi (me incluso) la piega (manubrio) da corsa è più comodo che il riser (barra) dato che hai tre posizioni e in solo una.

A patto che la bici sia della tua misura, sennò diventa un martirio

 

Non ho abbastanza esperienza per giudicare ma chi me l'ha regalato dice che dovrebbe 

andarmi bene. Il telaio mi han detto essere di misura 58. Io sono alto 186 cm. 

 

Non avevo pensato alle diverse posizioni di un manubrio da corsa, e potrebbe infatti essere una

buona idea. Anche perchè, se ho ben capito, i freni che mi han dato vanno bene solo per il manubrio

da corsa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Innanzitutto: il telaio è della tua misura?

Secondo: per diversi (me incluso) la piega (manubrio) da corsa è più comodo che il riser (barra) dato che hai tre posizioni e in solo una.

A patto che la bici sia della tua misura, sennò diventa un martirio

 

Non ho abbastanza esperienza per giudicare ma chi me l'ha regalato dice che dovrebbe 

andarmi bene. Il telaio mi han detto essere di misura 58. Io sono alto 186 cm. 

 

Non avevo pensato alle diverse posizioni di un manubrio da corsa, e potrebbe infatti essere una

buona idea. Anche perchè, se ho ben capito, i freni che mi han dato vanno bene solo per il manubrio

da corsa

 

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è evitare di martoriarlo o mutilarlo, fresare, limare, togliere,, stuccare, sabbiare, riverniciare, saldare...

In poche parole: non toccarlo... sennò ti cadranno i capelli, ti si carieranno i denti, ti si ingialliranno le unghie e diventerai impotente.

Modificato da 7even (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

voglio ringraziare ancora tutti per i preziosi consigli, soprattutto PIZ che

mi ha dato parecchi suggerimenti. 
MI sono reso conto che, se questa  bicicletta è nata per essere una bici

da corsa, è giusto che ritorni com'era, senza farla diventare un accrocchio

senza senso. 

Allora mi sono informato in rete e ho deciso che la farò montare come quella

di questa foto. anche perchè, a parte sella e pedali, mi pare che tutte le altre

cose siano uguali a quelle che già ho, per cui credo che non dovrei spendere

troppo per comprare ciò che manca. 

Grazie ancora a tutti per i consigli. 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi

 

voglio ringraziare ancora tutti per i preziosi consigli, soprattutto PIZ che

mi ha dato parecchi suggerimenti. 

MI sono reso conto che, se questa  bicicletta è nata per essere una bici

da corsa, è giusto che ritorni com'era, senza farla diventare un accrocchio

senza senso. 

Allora mi sono informato in rete e ho deciso che la farò montare come quella

di questa foto. anche perchè, a parte sella e pedali, mi pare che tutte le altre

cose siano uguali a quelle che già ho, per cui credo che non dovrei spendere

troppo per comprare ciò che manca. 

Grazie ancora a tutti per i consigli. 

scelta saggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .