Vai al contenuto

copertoni su cerchio


 Share

Recommended Posts

 

Profilo da 40 = 4 centimetri di alluminio verniciato di verde visibili in foto.

Puoi montare quel copertoncino tranquillamente. 

Loggati per vedere il contenuto
Sheldon Brown (tabella rossa e verde) ti consiglia che misura di copertoni abbinare al canale del cerchio. Puoi comunque sforare di un po'. Io trovo che i 28 siano un ottimo compromesso; li uso tanto anche per viaggiare e offrono una buona ammortizzazione senza incidere troppo su attrito e peso. Non so che trick tu abbia intenzione di fare, ma eviterei i 32. Tra l'altro non in tutte le bici passano, tieni conto anche di questo.

stavo provando a leggere la tabella ma mi sono perso. posso intrufolarmi nel post e chiedere una cosa? ho dei vecchi cerchi da 26 3/8. nella mia ignoranza credevo che montando i cerchi di una vecchia mtb avrei risolto (i 26 3/8 sono distrutti) e invece la pista frenante è molto piu in basso. ma non è sempre 26???? se a questo punto prendo dei cerchi 26 3/8 nuovi poi che gomme posso metterci? la bici è una olandese alla quale volevo montare gomme cicciotte tipo 2.00 ma volevo mantenere i freni. ci si riesce a mettere qualcosa?

 

La misura in pollici in realtà non si riferisce al cerchio ma alla ruota completa di copertoncino, infatti il 28 da corsa e il 29 da mtb in realtà hanno la stessa misura di diametro del cerchio, solo che le 29 sono più grandi per via del copertone più "ciccione"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma secondo voi su un cerchio 26 3/8 che monta da quanto ho capito (e visto) gomme dalla spalla piu bassa che gomme ci metto? solo le 26 3/8? e che largehezza avranno? sui copertoni che ho montati ora leggo 37 590 650 35a 26 1 3/8 mentre sul cerchio solo 26 1 3/8!!!!! aiutooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma secondo voi su un cerchio 26 3/8 che monta da quanto ho capito (e visto) gomme dalla spalla piu bassa che gomme ci metto? solo le 26 3/8? e che largehezza avranno? sui copertoni che ho montati ora leggo 37 590 650 35a 26 1 3/8 mentre sul cerchio solo 26 1 3/8!!!!! aiutooooooo

devi guardare il diametro effettivo del cerchio....non puoi basarti solo sui pollici

se è un 26 mtb devi prendere gomme da 26 per mtb

se è un 26 per olandese, devi comprare gomme da olandese

devi guardare la misura etrto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .